umbo

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
umbo
Messaggi: 18
Iscritto il: lun mag 10, 2010 5:54 pm

umbo

Messaggio da umbo » lun lug 25, 2011 4:32 pm

salve ragazzi io ho un problema con la mia honda xl 600 rm...l'ho ripresa in mano dopo un mese che non la usavo e mettendola in marcia per un decina di minuti a medio-alti regimi a 60 all'ora si spegne di colpo e per riaccenderla devo aspettare circa un minuto perchè non riesce a reggere il minimo...dopo riparte per una decina di minuti e poi si rispegne ancora e non riesce a rimanere accesa nonostante il motorino di avviamento funzioni bene...anche con l'aria tirata a metà corsa non rimane accesa neanche per un secondo sale un pò di giri poi muore subito...dopo due minuti sempre con l'aria tirata riparte...non so veramente cosa pensare...vi prego aiutatemi....grazie
umbo

zortan
Messaggi: 166
Iscritto il: lun nov 30, 2009 9:30 am
Località: Tra maranello e serramazzoni

Re: umbo

Messaggio da zortan » lun lug 25, 2011 8:53 pm

statore?

cmq cambia titolo alla discussione. non si capisce sennò..

gupa
Messaggi: 1217
Iscritto il: ven gen 12, 2007 7:04 am
Località: Rovereto - Trento

Re: umbo

Messaggio da gupa » lun lug 25, 2011 8:55 pm

la mia rm faceva più o meno come la tua ...si spegneva sia a caldo che ha freddo e riavviandola non prendeva giri e potenza,dopo un pò ripartiva se anche la tua fà cosi ti consiglio di provare la sostituzione della centralina!!! con la mia ho risolto il problema!! :wink:
ps. ovviamente questo dopo aver controllato che la benzina arrivi al carburatore e il corretto funzionamento dello stesso!!!
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM

umbo
Messaggi: 18
Iscritto il: lun mag 10, 2010 5:54 pm

Re: umbo

Messaggio da umbo » mer set 14, 2011 4:10 am

Ora si verifica un altro problema che probabilmente e' collegato..... il motore si spegne in marcia si azzera il contagiri e come d'incanto ancora marciante riparte tirandoti una strattonata...a questo punto pare che sia proprio la centralina...o no?
umbo

Rispondi