Sardegna... B@@@@@@@di

Itinerari, diari di viaggio e suggerimenti su dove e come portare le nostre XL in giro per il mondo on/off road.
Rispondi
Andrea Peter Luciano
Messaggi: 175
Iscritto il: gio giu 24, 2010 11:48 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Brugherio
Contatta:

Sardegna... B@@@@@@@di

Messaggio da Andrea Peter Luciano » mer lug 27, 2011 11:35 pm

L'anno scorso, sono andato e tornato in cabina a settembre per meno di 100 €, provate a fare il preventivo quest'anno, alla faccia della concorrenza!!!

Per giunta hanno venduto la Tirrenia ad una cordata di armatori (SNAV - GRIMALDI - MOBY) che ha tutti gli interessi a non avere concorrenza....
XL 600 R Paris Dakar 1985
Toyota Land Cruiser HJ 61 1988

DeXoLo
Messaggi: 561
Iscritto il: mer dic 30, 2009 5:45 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Rivoli (TO)

Re: Sardegna... B@@@@@@@di

Messaggio da DeXoLo » mar ago 23, 2011 12:03 am

No comment.... Io per risparmiare un pochetto sono partito e tornato da piombino, senza cabina, ma secondo me il proz anno i prezzi torneranno più potabili, ho trovato sia in andata che al ritorno il traghetto mezzo vuoto, ed ho riscontrato molto meno traffico per strada e molta meno gente in spiaggia.
Ovviamente ero in macchina, anche perchè nel baule avevo un tavolo e 4 sedie + bagagli vari, che in moto mi veniva un po scomodo portare :lol:
Immagine

Andrea Peter Luciano
Messaggi: 175
Iscritto il: gio giu 24, 2010 11:48 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Brugherio
Contatta:

Re: Sardegna... B@@@@@@@di

Messaggio da Andrea Peter Luciano » mar ago 23, 2011 9:22 am

Stiamo cercando di riorganizzare il weekend Sardo per fine settembre, ma, mi sà che i costi non sono sostenibili:

L'anno scorso, con 90 € (compresa cabina) siamo partitti il venerdì tardo pomeriggio da Genova, ed eravamo rientrati la mattina presto del lunedì.

Quest'anno, ci vuole almeno il doppio.... e neanche la Corsica pare più abbordabile.....


Per quanto riguarda la presenza di persone, a loro non gliene importa niente: se con il raddoppio dei prezzi, hanno viaggiato il 20% delle persone in meno, hanno comunque guadagnato un sacco di soldi in più......


Mi spiace solo per i Sardi e la Sardegna, regione che amo e mi piace moltissimo, ma sono già 2 anni che vado in Croazia......
XL 600 R Paris Dakar 1985
Toyota Land Cruiser HJ 61 1988

DeXoLo
Messaggi: 561
Iscritto il: mer dic 30, 2009 5:45 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Rivoli (TO)

Re: Sardegna... B@@@@@@@di

Messaggio da DeXoLo » mar ago 23, 2011 10:20 am

Non ne sono convinto, ho letto che tirrenia ha avuto un crollo delle prenotazioni (daltronche sono in pochi che corrono il rischio di prendere tetano e/o le zecche su quei rottami), Moby mi hanno detto che alcune corse sono state sospese, ed è da un po che tutti i giorni sulla stampa c'è la pubblicità di fantomatici sconti, cosa che l'anno scorso non avveniva.
Immagine

Andrea Peter Luciano
Messaggi: 175
Iscritto il: gio giu 24, 2010 11:48 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Brugherio
Contatta:

Re: Sardegna... B@@@@@@@di

Messaggio da Andrea Peter Luciano » mer ago 24, 2011 9:53 am

Ho provato a fare dei preventivi sui siti ufficiali, e di sconti, neanche l'ombra, che le prenotazioni siano state in calo con Tirrenia, era anche ovvio, oltre a zecche e pulci, era pure in condizione fallimentare (Glieli avresti dati, anche solo 300 € anticipati, a febbraio per la vacanza d'agosto, con l'aria che tirava in quell'azienda??).

Quando ho fatto qualche tentativo di ricerca a giugno, le altre companie, non avevano comunque questa enorme disponibilità di posti.
Per quanto riguarda le corse soppresse, concordo assolutamente: ad esempio l'Olbia Genova di domenica sera non èsiste più ed era quello fondamentale (assieme al Genova Sardegna di Venerdì sera) per un bel weekend motocilcistico Sardo in settembre....

....tuttavia, mi viene in mente, che buona parte delle navi, ha più di 20 anni, quindi sicuramente l'armatore le ha già completamente ammortizzate: se stanno ferme, non si usurano, non consumano carburante, non costano personale, quindi il danno forse non è per la compania di navigazione così grave....

...sono pessimista, e mi dispiace, perchè oltre a con la moto, ci tornerei anche stravolentieri con la famiglia d'agosto....
Ultima modifica di Andrea Peter Luciano il mer ago 24, 2011 2:36 pm, modificato 1 volta in totale.
XL 600 R Paris Dakar 1985
Toyota Land Cruiser HJ 61 1988

DeXoLo
Messaggi: 561
Iscritto il: mer dic 30, 2009 5:45 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Rivoli (TO)

Re: Sardegna... B@@@@@@@di

Messaggio da DeXoLo » mer ago 24, 2011 10:53 am

....Il tuo discorso a ben vedere non fa una grinza. :roll:

Quasi quasi mi compro un vecchio peschereccio ed in sardegna ci vado per i cavoli miei :mrgreen:
Immagine

Rispondi