3 giorni, 900 km.

Itinerari, diari di viaggio e suggerimenti su dove e come portare le nostre XL in giro per il mondo on/off road.
Rispondi
salvo
Messaggi: 219
Iscritto il: dom set 11, 2011 4:18 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Osimo (An)

3 giorni, 900 km.

Messaggio da salvo » gio ago 29, 2013 10:50 am

il giretto fatto con la moglie e la vecchietta. la motina, prima volta che la adoperavo per un tour così, ha risposto benissimo, messa a 4500 g/m, che sia stata pianura, discesa o salita, lei viaggiava ai suoi 110 km/h con medie di 23-25 km/l. pienamente soddisfatto. unica nota dolente, nel centro abitato, dopo vari e vari km, la moto, in colonna, si è spenta diverse volte nelle ripartenze d fermo, con il classico "ciuf". io da ignorante, con la I maiuscola, non saprei a cosa dare la colpa, possibile la candela? devo dire che dopo è sempre ripartita, anche se con qualche pedivellata di troppo.
questa la motina carica come un mulo. :D

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

aspetto suggerimenti sul possibile "guasto" e, soprattutto, accetto consigli su come viaggiare più comodo la prossima volta :D :D :D , so che è impossibile con questa moto, ma 900, in 2, non è stata tanta una sofferenza per il sedere, quanto per i "gioielli di famiglia" :D che viaggiavano a ridosso del serbatoio. :oops:

il tragitto:

http://goo.gl/maps/JbxR6
Honda XL600R, Honda CB400Four SS, Honda VF500 FII, Motoguzzi 250TS, Lambretta 125DL, Yamaha XJ 550, Piaggio Ciao, Piaggio Bravo

giovi
Messaggi: 187
Iscritto il: sab ago 22, 2009 4:32 pm

Re: 3 giorni, 900 km.

Messaggio da giovi » gio ago 29, 2013 10:19 pm

Complimentissimi per il tragitto e per il coraggio di fare un giro così. Io sulla mia ho risolto i "ciuff" cambiando la candela e sistemando la carburazione, ora monto una iridium.

PS. il 600r rosso e carico è stupendo anzi di più
Con l'auto vai,con la moto sei,con l'XL PUOI honda xl 600 r

JoeChesterfield
Messaggi: 146
Iscritto il: gio gen 14, 2010 10:59 pm

Re: 3 giorni, 900 km.

Messaggio da JoeChesterfield » mar set 24, 2013 1:31 am

Hai fatto delle strade bellissime. in passato ne ho percorse parecchie di quelle che hai indicato.
io ad agosto ho fatto un giro della stessa ampiezza. 900 km in 3 giorni. però ero col Tenerè 125.
sono partito da PortoRecanati e sono arrivato a Jesolo passando per Chioggia , Padova e Venezia che come percorso è molto più noioso ma mi interessavano quelle mete.
comunque un giorno mentre andavo a Mezzavalle mi sa che ho visto la tua moto parcheggiata sulla litoranea verso Marcelli , mi sembra all'altezza della rotatoria in fondo a "lu stradò" , il rettilineo che arriva al mare da Villa Musone dove c'è la ciclabile intitolata a Coppi . l'ho notata perchè è tenuta in maniera splendida.

:thumleft:
" Peso dietro... e non te 'mpaurì ! "

Neolt
Messaggi: 59
Iscritto il: mer apr 06, 2005 9:32 pm
Località: (FM)
Contatta:

Re: 3 giorni, 900 km.

Messaggio da Neolt » lun set 30, 2013 4:36 pm

La mia "vecia" e' una XLM dell'85 con la quale ho fatto ora il raduno XL in toscana e circa 1000Km in 3gg,
ho consumato un po' di piu' a parita' di giri, qualche "ciuf" l'ho avuto anche io, anche se molti meno del passato dopo
aver montato la candela all'iridio presa a 2 soldi sulla baia in UK. Carburazione, minimo alto a 1200/1400 g/m, filtro aria pulito e olio nuovo, ma la candela all'iridio e' cio' che piu' ha agevolato una quasi totale soluzione del problema.
Sono stato senza batteria (finita) per 4 anni, quindi immagino a semaforo e incroci le imprecazioni, specie in coppia (sulla 600 "rossa" niente A.E.)
Non so' se influisca, ma temo di si', anche una perfetta regolazione del gioco valvole che io per esempio non controllo da 15mila Km.
Sicuramente fa' bene avere benzina a 100ottani. Io metto la normale verde e poi da anni aggiungo un'additivo, e quando lo dimentico noto la mancanza, il motore e' piu' spompo e batte in un po' in testa ai bassi regimi. Nel 1985 si metteva la "Rossa" e i 98/100 Ottani di
"sano" piombo eran presenti.
XL 600 LM Paris Dakar 1986 Il Cammello D'Epoca
CRF 250 R 2005 La New Entry : Al momento mi porta Lei ...
950 ADV S 2005 The World Is My Oyster

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Re: 3 giorni, 900 km.

Messaggio da NERO » ven ott 04, 2013 1:26 pm

confermo.. io ogni volta che posso metto la superplus a 98 ottani o la wpower a 100. In mancanza uso la normale verde con additivo.
La differenza la si nota, anche ora che ho il motore nuovo di pacca appena uscito dal rodaggio :thumleft:

francoza
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ott 11, 2013 9:22 am
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: 3 giorni, 900 km.

Messaggio da francoza » ven ott 11, 2013 10:20 am

Ciao,il famoso "ciuff" al semaforo o allo stop ha sempre afflitto noi utenti XL ,mi ricordo le tribolazioni negli anni ottanta con la mia prima 600r PD poi attenuate dalla presenza dell'avviamento elettrico nelle successive versioni .Sulla mia attuale XL 600 LM avevo lo stesso problema , dopo 26 anni e quattro XL/XR ho capito che era dovuto al bilanciere dell'alza valvole sul cilindro che non ritorna bene una volta riposizionato tutto chiuso ho risolto.
Complimenti per la moto e per il tour .
vacanze in moto tutto l'anno con i miti a due ruote
www.biketourstenerife.com

salvo
Messaggi: 219
Iscritto il: dom set 11, 2011 4:18 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Osimo (An)

Re: 3 giorni, 900 km.

Messaggio da salvo » ven ott 11, 2013 11:34 am

JoeChesterfield ha scritto:Hai fatto delle strade bellissime. in passato ne ho percorse parecchie di quelle che hai indicato.
io ad agosto ho fatto un giro della stessa ampiezza. 900 km in 3 giorni. però ero col Tenerè 125.
sono partito da PortoRecanati e sono arrivato a Jesolo passando per Chioggia , Padova e Venezia che come percorso è molto più noioso ma mi interessavano quelle mete.
comunque un giorno mentre andavo a Mezzavalle mi sa che ho visto la tua moto parcheggiata sulla litoranea verso Marcelli , mi sembra all'altezza della rotatoria in fondo a "lu stradò" , il rettilineo che arriva al mare da Villa Musone dove c'è la ciclabile intitolata a Coppi . l'ho notata perchè è tenuta in maniera splendida.

:thumleft:
non da quelle parti, ma sicuramente nei pressi del s. cristiana
grazie per i complimenti, ma non è merito mio, ma bensì di mamma honda che costruisce, o costruiva, in maniera impeccabile :D
Honda XL600R, Honda CB400Four SS, Honda VF500 FII, Motoguzzi 250TS, Lambretta 125DL, Yamaha XJ 550, Piaggio Ciao, Piaggio Bravo

salvo
Messaggi: 219
Iscritto il: dom set 11, 2011 4:18 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Osimo (An)

Re: 3 giorni, 900 km.

Messaggio da salvo » ven ott 11, 2013 11:35 am

consigli su come salvaguardare i gioielli di famiglia? :D :D :D :D :D :D
Honda XL600R, Honda CB400Four SS, Honda VF500 FII, Motoguzzi 250TS, Lambretta 125DL, Yamaha XJ 550, Piaggio Ciao, Piaggio Bravo

iverdog
Messaggi: 341
Iscritto il: ven nov 02, 2012 12:22 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Chieti

Re: 3 giorni, 900 km.

Messaggio da iverdog » ven ott 11, 2013 11:45 am

me tu sei quello sullo sfondo con quella bella camicetta? :mrgreen: :mrgreen:

no perchè se è così sei tu che devi dare taaaanti consigli a noi!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
il tuo sito web in 5 minuti. Contattami per il tuo sconto su http://www.sitonline.it

il nuovo gruppo facebook di HONDA XL
https://www.facebook.com/groups/276974495760535/

salvo
Messaggi: 219
Iscritto il: dom set 11, 2011 4:18 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Osimo (An)

Re: 3 giorni, 900 km.

Messaggio da salvo » ven ott 11, 2013 9:37 pm

iverdog ha scritto:me tu sei quello sullo sfondo con quella bella camicetta? :mrgreen: :mrgreen:

no perchè se è così sei tu che devi dare taaaanti consigli a noi!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:D :D :D :D :D , io sono peggio :D :D :D
Honda XL600R, Honda CB400Four SS, Honda VF500 FII, Motoguzzi 250TS, Lambretta 125DL, Yamaha XJ 550, Piaggio Ciao, Piaggio Bravo

djembe
Messaggi: 2146
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Milano est

Re: 3 giorni, 900 km.

Messaggio da djembe » ven ott 18, 2013 5:25 pm

Bel giro! Che la XL non sia una GT è vero, ma quando feci la visita agli amici toscani e bolognesi credo di non aver fatto meno di 500 km in giornata con il 350 e pure un pezzo fuori strada. Certo, al ritorno ero un po' provato, ma nenache tanto. Basta fermarsi quando serve e prendersela comoda!!!

jejè
Messaggi: 1283
Iscritto il: ven ott 22, 2004 11:39 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Attigliano (tr) - roma (emigrante lucano)
Contatta:

Re: 3 giorni, 900 km.

Messaggio da jejè » lun ott 28, 2013 3:53 pm

ma sei passato ad uno sputo da casa mia!!!!! :shock:

se avvisavi era perfetto per incontrarci!!!!

(o l'hai fatto a posta.... :evil: )


:D :D :D
Omo se nasce e brigante se more!!
Voglio fare l'uscìere comunale nella Sabina!
(dietro la riga gialla)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
http://enduroblurp.blogspot.it/

salvo
Messaggi: 219
Iscritto il: dom set 11, 2011 4:18 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Osimo (An)

Re: 3 giorni, 900 km.

Messaggio da salvo » dom nov 17, 2013 11:03 am

jejè ha scritto:ma sei passato ad uno sputo da casa mia!!!!! :shock:

se avvisavi era perfetto per incontrarci!!!!

(o l'hai fatto a posta.... :evil: )


:D :D :D
ad averlo saputo...avrei risparmiato de pagà il conto de una magnata :D :D
Honda XL600R, Honda CB400Four SS, Honda VF500 FII, Motoguzzi 250TS, Lambretta 125DL, Yamaha XJ 550, Piaggio Ciao, Piaggio Bravo

jejè
Messaggi: 1283
Iscritto il: ven ott 22, 2004 11:39 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Attigliano (tr) - roma (emigrante lucano)
Contatta:

Re: 3 giorni, 900 km.

Messaggio da jejè » mar nov 19, 2013 4:17 pm

infatti....

un panino non si nega a nessuno!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

:wink:
Omo se nasce e brigante se more!!
Voglio fare l'uscìere comunale nella Sabina!
(dietro la riga gialla)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
http://enduroblurp.blogspot.it/

Rispondi