ASSIETTA !!!

Itinerari, diari di viaggio e suggerimenti su dove e come portare le nostre XL in giro per il mondo on/off road.
DeXoLo
Messaggi: 561
Iscritto il: mer dic 30, 2009 5:45 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Rivoli (TO)

Messaggio da DeXoLo » lun ago 09, 2010 11:05 pm

Io ci sono andato quest'oggi, ma con l'XL è troppo facile, percui visto che la strada è bella ci sono andato con la mia fida vespa 125 :cheers: ... E qualche altro vespista pazzo 8)

Siamo saliti da Susa e siamo scesi al sestriere, quindi finestre ed assietta
:P 50km di strada bianca e paesaggi mozzafiato!

Ovviamente ammortizzatori regolabili, ruota di scorta supplementare (per fortuna non l'ho usata), cognizione chiusa nel cassettino e manetta sempre aperta, praticamente sono salito più veloce dei tanti (troppi ? :roll: ) gs che ho incontrato.

La strada è bellissima, solo qualche solco scavato dall'acqua, qualche pietra e qualche buca, in compenso è mooooolto polverosa, ed in alcune curve le ruotine da 10" stradali (soprattutto l'anteriore) affondavano quasi per metà nella terra finissima.

Se non ci siete mai stati è doveroso farci un salto, merita veramente!

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us


Al link ci sono alcune foto su faccialibro
http://www.facebook.com/album.php?aid=6 ... 7ed9327b5f

candulor54
Messaggi: 52
Iscritto il: sab mag 30, 2009 6:38 pm
Località: Bologna

Complimenti per le foto!!!

Messaggio da candulor54 » mer ago 18, 2010 10:28 pm

Bravissimi e complimenti per le foto!
Da parte mia affermo comunque che non sottoporrei mai in alcun caso la mia amata PK 125 ETS ad una simile shekerata di ammortizzatori.
E bravi pure a quei due con i frullatori!
Daniele

DeXoLo
Messaggi: 561
Iscritto il: mer dic 30, 2009 5:45 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Rivoli (TO)

Messaggio da DeXoLo » gio ago 26, 2010 8:14 am

Gli ammortizzatori originali sono riposti in garage, per ora ne ho su un paio che sono in grado di sopportare anche di peggio 8)

Lykos_To
Messaggi: 109
Iscritto il: sab dic 18, 2010 8:22 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Torino

Re:

Messaggio da Lykos_To » sab dic 10, 2011 8:17 pm

DeXoLo ha scritto:La strada è bellissima, solo qualche solco scavato dall'acqua, qualche pietra e qualche buca, in compenso è mooooolto polverosa
Sarà che son pavido, ma è proprio quello che cerco (anche perchè la sabbia dei deserti me la sogno, ma voglio provare terreno soffice, così, anche per far sentire a suo agio la LM). Ragion per cui, riesumo il topic... Se al ritorno della bella stagione qualcuno vuol farsi un giretto su, anche se "troppo facile", io mi propongo come "mangiapolvere" (peggio che seguire un quad, come all'ultima uscita lontana dall'asfalto, non potrà essere) :?
Sono più giovane della mia moto, è normale che vada piano. Si chiama rispetto per gli anziani.
[XL 600 LM]

DeXoLo
Messaggi: 561
Iscritto il: mer dic 30, 2009 5:45 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Rivoli (TO)

Re: ASSIETTA !!!

Messaggio da DeXoLo » dom dic 11, 2011 11:17 am

E' un po presto ora, ma io ci tornerei volentieri :wink:
Immagine

Lykos_To
Messaggi: 109
Iscritto il: sab dic 18, 2010 8:22 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Torino

Re: ASSIETTA !!!

Messaggio da Lykos_To » dom dic 11, 2011 12:09 pm

In Vespa? :lol:
Ti seguirei con Piaggio Sì (del resto, ha anche le "ruote alte") di mio padre, se non fosse che ormai è andato e difficilmente rivedrà i fasti d'un tempo. Di sicuro, si farebbe un figurone, in mezzo ai Gs :D
Sono più giovane della mia moto, è normale che vada piano. Si chiama rispetto per gli anziani.
[XL 600 LM]

DeXoLo
Messaggi: 561
Iscritto il: mer dic 30, 2009 5:45 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Rivoli (TO)

Re: ASSIETTA !!!

Messaggio da DeXoLo » dom dic 11, 2011 12:19 pm

No, in vespa l'ho già fatta, in ciao magari, ma non mi va di pedalare in salita :lol:
Questo giro si potrebbe fare in moto. :wink:
Immagine

Lykos_To
Messaggi: 109
Iscritto il: sab dic 18, 2010 8:22 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Torino

Re: ASSIETTA !!!

Messaggio da Lykos_To » dom dic 11, 2011 1:44 pm

Ok, meglio così (ci si dovrebbe anche arrivare, in Ciao :? ).

Tra l'altro, in questo periodo nel Torinese sta facendo costantemente bel tempo, giornate di sole gloriose, per legge del contrappasso credo verranno giù 15 mt di neve a quota zero per tutto il 2012, forse l'Assietta tornerà agibile a luglio 8)
Sono più giovane della mia moto, è normale che vada piano. Si chiama rispetto per gli anziani.
[XL 600 LM]

kinos
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mag 01, 2012 8:30 am
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: ASSIETTA !!!

Messaggio da kinos » mer mag 02, 2012 11:38 pm

l'assietta piacerebbe anche a me. Ho fatto l'anno scorso il colle delle finestre con il kawa 500...un vero spettacolo!!!
la vita è in diretta, non c'è tempo per le prove

Lykos_To
Messaggi: 109
Iscritto il: sab dic 18, 2010 8:22 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Torino

Re: ASSIETTA !!!

Messaggio da Lykos_To » gio mag 03, 2012 12:47 am

Beh, che dire... Potremo fare una lista di intenti!
Io, ad esempio, dovrei non aver problemi in nessun sabato/domenica di maggio, a parte questo weekend, e pure per una certa fetta di giugno.
Certo, ci sarei anche in settimana e sarebbe pure meglio, ma credo proprio di essere uno dei pochi studenti da queste parti quindi, conscio della fortuna che ho ad avere questa libertà di gestione del tempo libero, taccio e mi adatto alla possibilità comune :)

(Il sabato si può circolare, a parte nei mesi di Luglio e Agosto... Ho già controllato, ricordavo di qualche restrizione.)
Sono più giovane della mia moto, è normale che vada piano. Si chiama rispetto per gli anziani.
[XL 600 LM]

DeXoLo
Messaggi: 561
Iscritto il: mer dic 30, 2009 5:45 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Rivoli (TO)

Re: ASSIETTA !!!

Messaggio da DeXoLo » gio mag 03, 2012 2:37 pm

Mi sa che ora c'è ancora neve.... :roll:
Immagine

Lykos_To
Messaggi: 109
Iscritto il: sab dic 18, 2010 8:22 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Torino

Re: ASSIETTA !!!

Messaggio da Lykos_To » gio mag 03, 2012 11:56 pm

Dici che in questi giorni di pioggia continui lì ha ancora nevicato?
Se ripenso all'anno scorso, alla mia prima uscita seria in moto, al 25 aprile c'era un sole che spaccava le pietre, ero dalle parti di Fenestrelle (non al forte, ma al paese) e nei monti dei dintorni non si vedeva quasi neve...

In effetti, ricordo un periodo di bel tempo molto lungo l'anno scorso, e visto che ad ogni agosto ci si ritrova con allerte siccità, forse è un bene che stia buttando giù di tutto in questi mesi... Però, dopo anni di inverni insolitamente brevi o miti, il clima continentale ha proprio aspettato che prendessi io la moto per tornare!


Per non parlare di quelle rare volte che attendo con fervore un concerto in piazza, vedasi la PFM al Traffic l'estate scorsa o Bollani a questo 1° maggio, e puntualmente mi ritrovo fradicio nel mezzo di un monsone, indifferentemente dalla stagione e dal fatto che a questo giro stesse già piovendo da settimane (dove abbia trovato quello sprint in più per trasformarsi in temporale serio, e soprattutto PERCHE' proprio quella sera, sono misteri a cui non so dare risposta).


Insomma, amici miei, giacchè voglio percorrerla, temo che per quest'anno si formerà un ghiacciaio perenne su quella benedetta Assietta! Facciamo prima a preparare scarponi e ramponi...
Sono più giovane della mia moto, è normale che vada piano. Si chiama rispetto per gli anziani.
[XL 600 LM]

DeXoLo
Messaggi: 561
Iscritto il: mer dic 30, 2009 5:45 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Rivoli (TO)

Re: ASSIETTA !!!

Messaggio da DeXoLo » ven mag 04, 2012 2:47 pm

La scorsa settimana (prima delle pioggie) che c'era cielo molto limpido si vedevano i monti (non quelli a roma) tutti bianchi....

Oggi che c'è un timido sole da qua non si vedono bene....
Immagine

davide5515
Messaggi: 289
Iscritto il: lun giu 22, 2009 4:49 pm
Località: Lesmo

Re: ASSIETTA !!!

Messaggio da davide5515 » mar mag 08, 2012 3:37 pm

quando andate fate un fischio, che se posso vengo!

pmattia90
Messaggi: 117
Iscritto il: mar lug 26, 2011 12:39 am
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: ASSIETTA !!!

Messaggio da pmattia90 » mer mag 07, 2014 11:51 am

Quando volete mi aggiungo pure io. :)
La mia passione per le taglie grandi :-) XLista convinto

Immagine

Rispondi