Sostituzioni parti motore su due modelli differenti

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
Cleo
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mag 19, 2014 10:19 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Sostituzioni parti motore su due modelli differenti

Messaggio da Cleo » sab giu 14, 2014 12:03 am

Salve amici , ho un quesito da farvi relativamente ad una XL125Sdel 1983 , che ho acquistato poche settimane fa . Il motore è decotto : catena da sostituire , fasce rotte ? ( brucia olio da far paura , sembra una vecchia kawa 2 tempi ) valvole da registrare e frizione finita . Il precedente proprietario con la moto mi ha dato anche un motore ( che mi ha assicurato fosse buono ) del modello successivo , ovvero con accensione elettrica a 12 volt invece di 6 , il suo intendimento era di sostituire il motore originale con questo con l'accensione elettrica per poterla fare usare da sua moglie , ma io invece voglio mantenere la moto come era originariamente . Vorrei sapere la vostra opinione sulla possibilità di utilizzare la parte termica del motore e la frizione del motore di riserva ed installarli sul motore decotto della moto , ovvero se queste parti sono identiche fra i due motori e quindi interscambiabili . Secondo voi è una cosa fattibile od è meglio intervenire sul motore originario e rifare frizione e parte termica / catena ? La possibilità di scambiare le parti credo mi farebbe risparmiare un bel pò di denaro , cosa ne pensate ?

Stefano65
Messaggi: 2963
Iscritto il: sab set 17, 2005 10:24 pm
Località: Provincia di Verona

Re: Sostituzioni parti motore su due modelli differenti

Messaggio da Stefano65 » mar giu 17, 2014 12:00 am

Dovrebbe essere possibile.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

Rispondi