ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA

Discussioni in generale sul mondo Honda XL
albee253
Messaggi: 723
Iscritto il: mer nov 14, 2007 10:16 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Dsaña City (VC)
Contatta:

Re: ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA

Messaggio da albee253 » mar ott 21, 2014 1:56 pm

Prova a chiamare qui 0161 255352.
Se l'han fatta a me... 8)
Albee253
EX 1984 XL125RR
EX 1986 XL600LM
2006 CRE250
2014 690DUKE
1991 DR350

tortman
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 03, 2013 1:38 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA

Messaggio da tortman » mer ott 22, 2014 12:02 pm

Thank you bro !

bocadillo
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ott 15, 2014 3:47 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA

Messaggio da bocadillo » mer ott 22, 2014 12:07 pm

Anche io l'ho fatta con Helvetia, 145€ con tutela legale e soccorso stradale ; il furto non è contemplato , non si può proprio fare...
Mi hanno chiesto solo l'iscrizione ad un motoclub, non l'iscrizione ad un registro storico ( iter che comincerò ora...) , ed in un giorno mi hanno fatto tutto! :D

Fattoqua
Messaggi: 18
Iscritto il: gio set 20, 2012 11:49 am
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA

Messaggio da Fattoqua » gio feb 26, 2015 12:03 pm

fatta con toro (hanno voluto l'iscrizione d'epoca FMI) 143.00. Unica limitazione max 2 guidatori. Reale mutua bene o male chiedeva lo stesso prezzo... anche se nel preventivo del sito veniva molto meno. Il preventivo di Sara assicurazione invece era un pacco.

hondaontheroad
Messaggi: 9
Iscritto il: lun nov 27, 2017 11:28 am
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA

Messaggio da hondaontheroad » mar nov 28, 2017 1:42 pm

Prova Bartolini e Mauri di Torino.. con iscrizione FMI 100 euro poi chiaro con Pro e contro che dipendono da cosa ti serve.

sergio61
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ott 25, 2018 1:34 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA

Messaggio da sergio61 » gio mag 09, 2019 10:40 am

Salve a tutti, qualcuno di voi ha, ultimamente, assicurato l'Honda XL 600 con le agevolazioni di rito tipo.iscrizione al reg.storico e tesseramento a moto club? Perché gli ultimi post davano prezzi bassissimi. Oggi mi hanno fatto un preventivo di €770,00. Grazie

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Re: ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA

Messaggio da NERO » lun mag 13, 2019 1:50 pm


sergio61
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ott 25, 2018 1:34 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA

Messaggio da sergio61 » ven mag 17, 2019 10:14 pm

Grazie per il consiglio Nero , è veramente ottimo. C'è un solo un problema, da parte mia però, infatti per poter accendere l'assicurazione c'è bisogno dei canonici documenti, copia libretto, copia documento e attestato di rischio. E qui casca l'asino, poiché la mia moto è stata chiusa in garage ferma per più di 10 anni c.a. Io non ho fatto alcuna assicurazione indi non ho un attestato di rischio recente. Cosa mi consigli/ consigliate di fare?
Grazie

sergio61
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ott 25, 2018 1:34 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA

Messaggio da sergio61 » sab mag 25, 2019 1:00 pm

Mi rispondo da solo, sperando di essere utile a qualche d'uno che in futuro si troverà nella mia stessa situazione (vedi mio post precedente). Dunque l'Assicurazione in questione è. La MARSH UnipolSai, il problema era che non avendo circolato per 13 anni la moto non aveva bisogno di assicurazione quindi l'attestato di rischio era strascaduto. Ergo, ho redatto un'autocertificazione di non circolazione dal anno di fermo fino ad oggi. Oggi la moto ha una sua assicurazione vantaggiosissima!
Grazie ancora Nero

Neolt
Messaggi: 59
Iscritto il: mer apr 06, 2005 9:32 pm
Località: (FM)
Contatta:

Re: ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA

Messaggio da Neolt » mer giu 05, 2019 12:59 pm

Buongiorno,

chiedo a Nero e a chi l'ha acquistata se la MARSH UnipolSai per singola moto, guida esclusiva o meno, permetta in sede di preventivo di acquistare clausola di "Rinuncia alla rivalsa per guida in stato di ebrezza"

Purtroppo per fare il preventivo bisogna registrarsi e avere gia' l'iscrizione FMI e io non faccio la tessera member o sport da diversi anni.

Genertel dopo anni a 150€ sospendibile quest'anno mi spara 226€ e mi ha tolto la "protezione imprevisti" ovvero la clausola indicata sopra, non piu' attivabile (costava solo 15€ extra) sui contratti Moto d'Epoca.

Grazie a chiunque legga e possa rispondere, ovviamente ho scritto prima anche alla mail MARSH UnipolSai
XL 600 LM Paris Dakar 1986 Il Cammello D'Epoca
CRF 250 R 2005 La New Entry : Al momento mi porta Lei ...
950 ADV S 2005 The World Is My Oyster

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Re: ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA

Messaggio da NERO » ven giu 07, 2019 2:37 pm

ciao Neolt, sinceramente non saprei risponderti se questa clausola sia possibile.
Hai fatto bene ad interpellare loro
Io ho attivato la polizza classica per una moto al costo di € 90

Neolt
Messaggi: 59
Iscritto il: mer apr 06, 2005 9:32 pm
Località: (FM)
Contatta:

Re: ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA

Messaggio da Neolt » lun giu 17, 2019 6:50 pm

Grazie Nero,
questa la risposta che ho ricevuto via mail da MARSH riguardo la Clausola di Rinuncia alla Rivalsa nel contratto in convenzione FMI per i motocicli d'epoca, magari e' utile anche a qualcun altro :

Buonasera,
facendo seguito alla sua richiesta le segnaliamo che la polizza prevede:

C.3– Rinunce gratuite al diritto di Rivalsa

La Società, a parziale deroga dell’articolo “C.2 delle Condizioni di assicurazione”, rinuncia al diritto di Rivalsa:

a) nel caso in cui il Veicolo sia guidato, al momento del Sinistro, da persona che, pur essendo in possesso di idonea patente, abbia involontariamente omesso di rinnovarla.Qualora detta patente non venisse rinnovata dalle competenti Autorità entro 120 giorni dalla data del Sinistro, la Società sarà libera di esercitare il diritto di Rivalsa per recuperare gli esborsi eventualmente sostenuti, indipendentemente dai motivi del mancato rinnovo, salvo che ciò sia conseguenza esclusiva e diretta delle lesioni fisiche subite dal conducente del Veicolo in occasione del Sinistro stesso. E’ in ogni caso necessario che anche la patente scaduta, oggetto di rinnovo, abilitasse alla guida del Veicolo;

b) nel caso in cui il Veicolo sia guidato, al momento del Sinistro, da persona che abbia superato l’esame di idoneità alla guida, ma sia in attesa del rilascio della patente. Qualora detta patente non venisse rilasciata dalle competenti Autorità entro 120 giorni, la Società sarà libera di esercitare il diritto di Rivalsa per recuperare gli esborsi eventualmente sostenuti, indipendentemente dai motivi del mancato rilascio;

c) nel caso di Veicolo guidato da persona in stato di Ebbrezza alcolica o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti o psicotrope, solamente per il primo Sinistro per ciascuna annualità assicurativa, e sempreché il conducente non sia affetto da etilismo cronico o da tossicodipendenza certificata. A seguito di tale rinuncia parziale la Società limiterà l’azione di Rivalsa al 10% del danno con il massimo di € 500,00. Per eventuali Sinistri successivi verificatisi nel corso della medesima annualità assicurativa, a condizione che il conducente sia lo stesso, la Società eserciterà il diritto di Rivalsa per l’intero esborso;

d) qualora il Veicolo non possa circolare in quanto non in regola con la revisione periodica, purché il termine ultimo per la revisione stessa non sia scaduto da più di 30 giorni. e) per i danni subiti dai Terzi trasportati nel caso di autoveicoli per uso ufficio o pubblicitario e per mostre pubblicitarie anche nel caso di trasporto di persone non connesse alla destinazione d’uso del Veicolo o al ciclo operativo delle attrezzature, purché in numero non superiore a quello risultante dalla carta di circolazione.

Cordiali saluti.
Marsh SpA
XL 600 LM Paris Dakar 1986 Il Cammello D'Epoca
CRF 250 R 2005 La New Entry : Al momento mi porta Lei ...
950 ADV S 2005 The World Is My Oyster

Rispondi