Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Discussioni in generale sul mondo Honda XL
putro
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ott 21, 2018 4:21 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da putro » lun ott 22, 2018 10:46 am

Ciao a tutti, sono entrato in possesso di un 350 r e adesso mi tocca scoprirne i segreti per rimetterlo in forma

Alessandro78
Messaggi: 19
Iscritto il: gio gen 10, 2019 1:23 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da Alessandro78 » sab feb 09, 2019 2:28 pm

Ciao a tutti mi chiamo Alessandro e sono di Desio mb,da qualche giorno sono entrato in possesso di una fantasmagorica honda xl600 lm.....rigorosamente in scatola di montaggio 🤦‍♂️.In sostanza la moto mi è stata regalata da un amico che insieme ad un complice hanno smontato tutta la moto.No scusate TUTTA LA MOTO così rende l'idea...perfino i raggi dai cerchi hanno smontato.Gia che ci sono faccio un piccolo appello...ce qualcuno della zona di Como Milano così gentile da perdere qualche ora per far 2chiacchiere e farmi vedere bene come è fatta un xl intera 😂ovviamente verrà lautamente ricompensato per ciò 🍾🍾🍾

FranKi XL
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 22, 2019 8:50 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da FranKi XL » sab mar 02, 2019 6:38 pm

Salve mi chiamo Francesco e posseggo una Honda XL 600 R. Sono felice di sapere che esista questo forum, spero di poter dare un contributo. Ciao

am981
Messaggi: 2
Iscritto il: dom apr 28, 2019 11:52 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Firenze

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da am981 » dom giu 02, 2019 9:12 pm

Ciao a tutti mi chiamo Alessandro e sono a Firenze, la scorsa settimana sono diventato possessore di una fantastica Honda XL 600 r dell'84 :)
Adesso sto facendo le varie pratiche per l'assicurazione storica, poi dovrò darle una sistemata, ma sembra abbastanza in ordine! Cambio gomme e freno anteriore e via con un bel giro!!!

Alessandro Binda
Messaggi: 6
Iscritto il: lun lug 29, 2019 3:36 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Milano

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da Alessandro Binda » mar lug 30, 2019 3:23 pm

ciao a tutti! sono nuovo del forum ma non della mitica mamma Honda,,, :D mi chiamo Alessandro, sono di Milano città e in procinto di acquistare la mia prima, e spero bellissima, XL 600...dico così perché non ho ancora concluso con l'attuale proprietario ma conto di definire quando tornerà dalle ferie... :lol: per ora l'ho vista solo in foto e sembrerebbe messa bene, io di meccanica non ci capisco un'H per cui la dovrò provare e soprattutto far provare al mio meccanico così da evitare sorprese...Magari farò qualche domandina nella sezione tecnica a voi fortunati possessori così da avere qualche consiglio su cosa osservare quando la vedrò di persona. Quando avevo 14 anni, nel lontano 1984, sul mio VIP 3 sgangherato e fumoso guardavo sfrecciare l'XL e me la sognavo di notte...ora che giro con l'Africa Twin,,,e pure col DCT (..dopo averla cambiata un anno fa quando avevo la versione manuale 2016), voglio la capostipite di tutte le enduro moderne, ovvero lei la "nostra" affezionatissima XL!!! così avrò i due estremi di un percorso lungo una vita: l'Xl tutta manuale, calci alla pedivella e zero elettronica e l'ammiraglia del deserto super-moderna e tecnologica...non vedo l'ora!
buone ferie a tutti...in moto!!! :lol: 8)
Zainetto :shock:

giovannidg
Messaggi: 1
Iscritto il: ven gen 31, 2020 7:16 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da giovannidg » mer feb 05, 2020 12:36 pm

Ciao a tutti, sono Giovanni da poco possessore di Xl 600 rm..
arrivata a fare compagnia ad una CRF 1000 adventure.
felice di leggervi

marcaldo
Messaggi: 2
Iscritto il: gio feb 06, 2020 8:14 am
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da marcaldo » ven feb 07, 2020 5:54 pm

Ciao , mi presento sono Marco e abito in provincia di Novara, neo possessore di Honda xl600lm.
Come benvenuto la mia cicciona mi ha presentato un albero a camme tutto consumato da rettificare .
Ho intenzione di rimetterla in quadro per poter scorrazzare sulle strade del lago d’orta e maggiore .
Come l’utente che ha scritto qua sopra , da giovane , anche io l’ho sempre sognata e ora finalmente è mia !

PC800
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 05, 2020 10:10 am
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da PC800 » ven mag 08, 2020 8:59 am

Ciao a tutti, sono Marco ed abito in provincia di Milano. Con i miei figli condivido la passione per le moto ed i motori in genere e da qualche "annetto" possediamo una bellissima XL175 del 75/76 usata per lo più nelle strade sterrate e prati. Ora vorrei metterci mano per riuscire a targarla ed usarla in strada :| :roll: . ps: Complimenti a tutti

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da NERO » dom mag 10, 2020 7:17 am

ciao Marco, benvenuto e complimenti per la moto, il modello che possiedi è una rarità assoluta in Italia
Metti qualche foto così la vediamo :wink:

PC800
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 05, 2020 10:10 am
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da PC800 » sab mag 23, 2020 1:27 am

NERO ha scritto: dom mag 10, 2020 7:17 am ciao Marco, benvenuto e complimenti per la moto, il modello che possiedi è una rarità assoluta in Italia
Metti qualche foto così la vediamo :wink:
Ciao Nero e grazie il benvenuto ed i complimenti!!! Si, la nostra signora è ancora "attraente" nonostante qualche rughetta, pensa che durante le poche scappatelle fatte su strada in paese (ahimè purtroppo senza targa) gli automobilisti abbassano il finestrino per chiedere info e le persone sorridono vedendola 8) :D Ora, a parte il discorso targa ci piacerebbe sistemarla un pochino ma senza però tirarla a nuovo, che ne pensi? Un saluto a tutti. ps: spero di esser riuscito a caricare le foto [url]file:///Users/marco/Downloads/converted-file-63ed08/6b04fea264dc8fe84ab34949899fb696_001/6b04fea264dc8fe84ab34949899fb696-1.html[/url] [url]file:///Users/marco/Downloads/converted-file-63ed08/772facb73a86c1f8d4fb102f865f3e2c_001/772facb73a86c1f8d4fb102f865f3e2c-1.html[/url]

PC800
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 05, 2020 10:10 am
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da PC800 » mar mag 26, 2020 12:17 am

Ciao a tutti sono Marco e spero di esser riuscito questa volta a caricare le foto del nostro 175 (ringrazio Nero per l'assistenza).
La Milfona è un po impolverata ma è ancora bella soda nonostante i suoi 44 anni!!! :lol: 8)
Di nuovo un saluto a tutti.

Immagine
Immagine

Cristallino2
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mag 26, 2020 2:22 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da Cristallino2 » mar mag 26, 2020 5:00 pm

Un saluto a tutti del forum,mi chiamo Marco della provincia di Brindisi..

Luca220496
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 07, 2020 4:57 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da Luca220496 » dom giu 28, 2020 8:09 pm

Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Luca è da un pochino che vi seguo, perchè era mia intenzione acquistare una XL RM.
Ora l'ho trovata e l'ho acquistata. Adesso a poco alla volta cerco di sistemarla ed ho bisogno sicuramente di voi che siete più esperti.
Con la meccanica me la cavo bene, TAAANTO tempo fa ho avuto una XT, ma l'honda non l'ho mai avuta e perciò sono un pochino in difficoltà.
Sto cercando qua e là vari documenti x la RM, ma trovo poco. Ho trovato molto sulla 600R.
Se qualcuno può aiutarmi a trovare della documentazione di schemi, manuali ecc, è cosa gradita.
La mia XL ha 17.000 km. ma è stata tenuta così così.
Quest'inverno ho:
- Pulito e trattato in serbatoio internamente
- smontato e sistemato le forcelle
- sostituito i soffietti
- montato nuovi paramani
..insomma vorrei farla rinascere

.... a presto

Dino.B
Messaggi: 21
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:11 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da Dino.B » mer lug 29, 2020 2:30 pm

Ciao a tutti. Sono un fanatico di mamma Honda. Ho un garage che vede una XL 600 pd 04, ultima arrivata, e un Dominator RD 08 ibrido ( quelli del 95).
Ve la presento presto.

pmattia90
Messaggi: 117
Iscritto il: mar lug 26, 2011 12:39 am
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da pmattia90 » gio lug 30, 2020 10:42 am

Benvenuto. Splendide Moto!

Rispondi