Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Discussioni in generale sul mondo Honda XL
Luca1965

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da Luca1965 » mer nov 02, 2022 8:20 pm

Buonasera a tutti, mi chiamo Luca e scrivo da Alessandria.
Ho 57 anni e sono un cosiddetto "motociclista da strada" :wink: , nel senso che fino a l'altro giorno non ho mai posseduto moto da entro fuoristrada.
In passato, negli anni 80, ho però utilizzato le enduro degli amici nonché quelle che mi prestava mio cugino, e il mio sogno di allora era l'Honda XL 600 "Pars Dakar" e tale è rimasto, perlomeno in parte.
Da poco, infatti, sono possessore di una Honda XL 200 "Paris Dakar" del 1984, con la quale intendo dilettarmi (con amici esperti, io non lo sono) nelle strade sterrate e/o comunque fare un fuoristrada leggero.
Pertanto eccomi qui :!: :D

OmegaKiller
Messaggi: 5
Iscritto il: mer dic 07, 2022 8:23 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da OmegaKiller » mar dic 20, 2022 7:01 pm

Ciao a tutti, sono Alberto e abito a Nord di Milano.

Ho finito da poco il restauro di un XL350R dell'87 (anno magico) e mi mancano giusto gli ultimi dettagli.

Da anni ho Honda (transalp600 dal 2012 al 2019, crf250rally dal 2019 ad oggi, xl350r dal 2015 ma resuscitato pochi mesi fa) e mi avete dato già molti spunti in passato in pura "lettura".

Se qualcuno ogni tanto vuole fare un giretto zona milano nord (non c'è una mazza...) o bergamasca o lario etc sono molto spesso disponibile ;)
Soprattutto per qualche tratto in off.

Ci si legge,

Alberto

Zanni_92
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mar 31, 2023 12:13 am
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da Zanni_92 » lun apr 17, 2023 9:37 am

Salve a tutti, mi presento,

Sono Giovanni, 30 Anni e vi scrivo da Gaeta, sulla Costa Laziale!

La mia storia su due ruote comincia qualche anno fa: prima Vespino 50 a 16 anni, Vespone 125, Suzuki TU 250 X e infine un fantastico Honda XL 600 LM che giaceva addormentato da anni un magazzino! La moto in questione é stata soggetta a cure da parte mia (negli ultimi anni mi sono appassionato alla meccanica).

Fino a Giovedi scorso quando é ripartita (solo a spinta peró) Nella strada adiacente casa: senza casco, senza serbatoio, senza sella, senza targa, senza assicurazione... Sono tornato ad essere un sedicenne scavezzacollo per una volta!

Ringraziamenti vanno a questo forum e al gruppo Facebook che ho letto in lungo e in largo.

Ora ho la moto che abbisogna delle ultime cure prima di ripartire per la stagione, scriveró un post ad Hoc nella sezione tecnica del forum.

Grazie a tutti in anticipo!

albert
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 21, 2018 10:43 am
Proprietario di una Honda XL: NO
Località: PALERMO

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da albert » mer apr 26, 2023 1:21 am

Ciao a tutti e ben trovati , sono Alberto di palermo. ho 52 anni, avevo una bella xl 125 6 marce a 16 anni poi tante moto le ultime una bmw r80 gs che mi hanno rubato e l'attuale xt 500 mitica; purtroppo ho avuto problemi all'anca e ho deciso di cambiare l'xt tornando possibilmente al mondo honda, sto infatti cercando da pochi giorni una xl 600 lm o in alternativa 600 rm a palermo, fondamentale che sia in buone condizioni e con l'avviamento elettrico.
spero di darvi buone notizie a breve, saluti.

marco.bianchi86
Messaggi: 4
Iscritto il: dom lug 02, 2023 5:10 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da marco.bianchi86 » lun lug 17, 2023 8:54 am

Ciao a tutti, sono Marco dalla provincia di Padova. Ho preso un XL 350 R messo malissimo da restaurare completamente. E' dura ma ce la farò. Siccome ci sono pochi pezzi in internet per questo specifico modello, sapete quali parti sono in comune con XL 600 R? ad esempio mi servirebbe il collettore aspirazione (che si è sbriciolato) e tutto il kit di revisione carburatore. Ciao e grazie!

rictr3
Messaggi: 1
Iscritto il: gio ago 10, 2023 2:45 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da rictr3 » mer ago 16, 2023 10:57 am

Ciao a tutti,

Mi chiamo Riccardo, ho 28 anni e scrivo da Orvieto! Da poco ho fatto rimettere in "moto" una Honda XL 200R del 1984 che a suo tempo veniva utilizzata da mio padre! La moto va che è una meraviglia, uno dei motivi per cui sono qua riguarda la problematica ruota libera d'avviamento! Cerco consigli su come bypassare o risolvere questo problema!

Grazie mille a tutti, un saluto da Orvieto

MARK68
Messaggi: 3
Iscritto il: lun set 25, 2023 4:42 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da MARK68 » mar set 26, 2023 11:39 am

Ciao a tutti. Mi chiamo Marco e sono di Pescara. Provengo da una moto stradale naked Cagiva Raptor 650, non ho mai guidato moto da enduro ma la propensione per lo sterrato c'è sempre stata, facendo gare (fino a qualche anno fa) di downhill in mtb ed ora enduro mtb. Sono diventato possessore di una XL600RM dell'86. Moto sognata da ragazzo insieme alla Yamaha XT e all'Honda Paris Dakar. Pertanto eccomi qui. Un saluto a tutti.

Rispondi