guarnizione motore xl 125 PD

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
enzolanconelli
Messaggi: 1
Iscritto il: mar apr 16, 2024 8:34 am
Proprietario di una Honda XL: SI

guarnizione motore xl 125 PD

Messaggio da enzolanconelli » mer apr 17, 2024 7:41 am

Buongiorno a tutti, mi presento, sono Enzo della provincia di Ravenna, sono un felice possessore e guidatore da sempre di moto Honda, solamente enduro. La mia prima fu una xl 250 R, poi passai al Dominator prima serie (che possiedo e guido tuttora). Qualche anno fa ho acquistato una Honda xl 125 PD del 1986 blocco nero conservata in ottime condizioni (12.000 km) che usa la moglie, non avendo lei la patente per guidare moto di cilindrata maggiore. La “motoretta” come la chiama lei va benissimo, recentemente è emerso un piccolo problema con una guarnizione, ho trovato questo forum e sono qui per chiedere aiuto, spero in voi. Ho notato che la testa inizia ad essere unta di olio, e ho localizzato la trasudazione che si trova nel coperchio lato sx (vorrei allegare foto ma non ci riesco, il motore è un HI TD 01, il coperchio è quello con la scritta OHC II che prevede una guarnizione circolare). Quando cerco un ricambio solitamente vado su CMS ma ho visto che la 125 PD non c’è come non c’è la part list di quel motore, o almeno io non riesco a trovarla. Qualcuno è in grado di dirmi il codice della guarnizione di ricambio? La guarnizione analoga del blocco motore della 125 R è compatibile, visto che è prevista anche per blocco motore del quad 125 USA che mi sembra analogo a quello della PD? nell'esploso ho visto che è previsto anche un o-ring. Grazie a tutti per l’aiuto.
https://www.cmsnl.com/products/packing- ... 339437306/

Rispondi