ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA

Discussioni in generale sul mondo Honda XL
salvo
Messaggi: 219
Iscritto il: dom set 11, 2011 4:18 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Osimo (An)

Re: ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA

Messaggio da salvo » lun ott 07, 2013 11:27 am

iverdog ha scritto:
salvo ha scritto:ad inizio stagione ho fatto fare un preventivo per la moto di mia figlia, una xl 200 r ad helvetia. costo annuale polizza 135 euro, costo iscrizione motoclub affiliato 35 euro, totale 170 euro. polizza con due conducenti e tutto il resto (soccorso stradale e quant'altro).

iscritta alla FMI? :roll:
no, non iscritta, ma con più di 26 anni
se vedi nella mia firma l'elenco di moto in mio possesso, elimini i due piaggio e la yamaha (che ha ancora bisogno di qualche lavoretto), aggiungi il big 750 e ti rendi conto dei mezzi assicurati con helvetia. se non erro, spesa totale annua (solo assicurazione, inscrizione motoclub a parte).....184 o 186 euro annui, non ricordo, comunque sotto ai 200 :D
Honda XL600R, Honda CB400Four SS, Honda VF500 FII, Motoguzzi 250TS, Lambretta 125DL, Yamaha XJ 550, Piaggio Ciao, Piaggio Bravo

iverdog
Messaggi: 341
Iscritto il: ven nov 02, 2012 12:22 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Chieti

Re: ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA

Messaggio da iverdog » lun ott 07, 2013 11:52 am

salvo ha scritto:
iverdog ha scritto:
salvo ha scritto:ad inizio stagione ho fatto fare un preventivo per la moto di mia figlia, una xl 200 r ad helvetia. costo annuale polizza 135 euro, costo iscrizione motoclub affiliato 35 euro, totale 170 euro. polizza con due conducenti e tutto il resto (soccorso stradale e quant'altro).

iscritta alla FMI? :roll:
no, non iscritta, ma con più di 26 anni
se vedi nella mia firma l'elenco di moto in mio possesso, elimini i due piaggio e la yamaha (che ha ancora bisogno di qualche lavoretto), aggiungi il big 750 e ti rendi conto dei mezzi assicurati con helvetia. se non erro, spesa totale annua (solo assicurazione, inscrizione motoclub a parte).....184 o 186 euro annui, non ricordo, comunque sotto ai 200 :D

:shock: :shock: :shock: mapporca pupazza... solo io pago ancora 300€ di assicurazione... però non è ancora FMI ed ha "ancora" 24 anni... :mrgreen:
il tuo sito web in 5 minuti. Contattami per il tuo sconto su http://www.sitonline.it

il nuovo gruppo facebook di HONDA XL
https://www.facebook.com/groups/276974495760535/

djembe
Messaggi: 2146
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Milano est

Re: ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA

Messaggio da djembe » lun ott 07, 2013 2:22 pm

normale....

iverdog
Messaggi: 341
Iscritto il: ven nov 02, 2012 12:22 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Chieti

Re: ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA

Messaggio da iverdog » lun ott 07, 2013 2:55 pm

djembe ha scritto:normale....
però fra due anni andrò a pagare meno... giusto?
:roll:

perchè se è così... quasi quasi lo sbattimento della FMI me lo risparmio e me la tengo "cattivella" 8)
il tuo sito web in 5 minuti. Contattami per il tuo sconto su http://www.sitonline.it

il nuovo gruppo facebook di HONDA XL
https://www.facebook.com/groups/276974495760535/

salvo
Messaggi: 219
Iscritto il: dom set 11, 2011 4:18 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Osimo (An)

Re: ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA

Messaggio da salvo » lun ott 07, 2013 7:36 pm

iverdog ha scritto:
djembe ha scritto:normale....
però fra due anni andrò a pagare meno... giusto?
:roll:

perchè se è così... quasi quasi lo sbattimento della FMI me lo risparmio e me la tengo "cattivella" 8)
se le cose non variano :twisted:
Honda XL600R, Honda CB400Four SS, Honda VF500 FII, Motoguzzi 250TS, Lambretta 125DL, Yamaha XJ 550, Piaggio Ciao, Piaggio Bravo

gianluca22
Messaggi: 49
Iscritto il: gio set 26, 2013 3:49 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA

Messaggio da gianluca22 » mar ott 08, 2013 7:06 pm

la genertel con obbligo di presentare l'attestato di iscrizione al registro storico FMI 100 euro quindi press a poco.. c'è uno sconto del 40-45% sulla polizza fatta dal preventivo on-line..
quindi a me personalmente prezzo scontato 450 € + 100€..il primo anno, poi tutti gli altri sempre a scendere..
però..come vedete per me non conviene!

sono andato in una agenzia groupama e ..da metà ottobre applicheranno che la moto sarà riconosciuta storica con un minimo di 30 anni! (invece che per i 20 fino ad oggi) + vogliono iscrizione al registro storico ASI ed un regolare tesseramento con un motoclub!

per ora la meglio è helvetia....

wutendmazzini
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ott 09, 2013 8:00 am
Proprietario di una Honda XL: NO
Località: bologna

Re: ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA

Messaggio da wutendmazzini » mer ott 09, 2013 1:58 pm

Ma scusate una cosa,mi sono letto tutti i vostri post e sono alquanto perplesso.
Per voi,pagare dai 150 ai 200€ per una moto d'epoca è una cosa normale???
Per me è una follia ed è la solita truffa di ste assicurazioni che ci spremono come limoni!!!
Faccio un rapido confronto,per il mio TM 300 '11 con guida esclusiva e rimessaggio invernale con AXA (in settima classe) spendo 198€ l'anno.
Per il Monster 1000,sempre settima classe,nessuna limitazione e sospendibile quando voglio a costo 0(minimo un mese), mi costa 220€ l'anno.
Alcuni miei colleghi,5 anni fa,stipularono una polizza tramite FMI con un broker AXA di Roma e da allora spendono 86€ l'anno.
Come cavolo è possibile che per una moto d'epoca chiedano tutti questi soldi???
E il bello è che nessuno si inkazza,paghiamo e basta.
Purtroppo se i costi sono questi,con infinito rammarico, sarò costretto a rinunciare all'acquisto di un xl.

cacioxl
Messaggi: 66
Iscritto il: lun gen 17, 2011 4:15 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Roma

Re: ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA

Messaggio da cacioxl » mer ott 09, 2013 5:00 pm

Colgo l'opportunità:
se mi metti in contatto con il broker AXA di Roma,
gli garantisco almeno 30 polizze
grazie
Di nuovo XL 600 R
e XL 250 S

wutendmazzini
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ott 09, 2013 8:00 am
Proprietario di una Honda XL: NO
Località: bologna

Re: ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA

Messaggio da wutendmazzini » mer ott 09, 2013 5:17 pm

eh infatti ora mi informo su sta cosa,xchè ovviamente interessa pure a me!!!
se trovo un contatto ve lo posto immediatamente!!!

djembe
Messaggi: 2146
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Milano est

Re: ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA

Messaggio da djembe » gio ott 10, 2013 9:10 am

Fa tanto la provincia di residenza. Certo che se mi trovi come pagare le cifre che hai roiportato meglio: partiamo dal dirci con chi fai la polizza per il TM visto che è così bassa, almeno facciamo richiesta di preventivo.

P.s.: siccome sono polemico mi domando i MC cosa fanno visto che molti non hanno convenzioni con le assicurazioni.

iverdog
Messaggi: 341
Iscritto il: ven nov 02, 2012 12:22 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Chieti

Re: ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA

Messaggio da iverdog » gio ott 10, 2013 10:03 am

djembe ha scritto:Fa tanto la provincia di residenza. Certo che se mi trovi come pagare le cifre che hai roiportato meglio: partiamo dal dirci con chi fai la polizza per il TM visto che è così bassa, almeno facciamo richiesta di preventivo.

P.s.: siccome sono polemico mi domando i MC cosa fanno visto che molti non hanno convenzioni con le assicurazioni.

:cry: io sono uno di quelli... e mi attacco alla cippa, visto che purtroppo (per il momento :twisted: ) comandano loro!
il tuo sito web in 5 minuti. Contattami per il tuo sconto su http://www.sitonline.it

il nuovo gruppo facebook di HONDA XL
https://www.facebook.com/groups/276974495760535/

wutendmazzini
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ott 09, 2013 8:00 am
Proprietario di una Honda XL: NO
Località: bologna

Re: ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA

Messaggio da wutendmazzini » gio ott 10, 2013 10:55 am

l'assicurazione del TM l'ho fatta con axa,quella del Monster con un mio amico che fa il broker e mi ha trovato questa buona polizza con Vittoria.
Per il resto sono assolutamente d'accordo con djembe,c'è troppa gente che non sta facendo assolutamente nulla, a partire dai piccoli (MC),passando x i medi (FMI) per finire con i "grandi" (governo)
Aggiungo anche una cosa,non so se vi siete accorti che le assicurazioni sono riuscite alla grande a raggirare la legge Bersani.Questo è assolutamente scandaloso.
Provate a fare un preventivo a pari condizioni,prima con legge Bersani e poi con una ipotetica assicurazione con attestato di rischio.
Panda 1.200 4x4 del 2007,prima classe da oltre tre anni (0 sinistri) con legge Bersani quasi 700€,con attestato di rischio 320€,sempre con Linear!!!!!
Scusate ma hanno veramente rotto i maroni!!!!!!

djembe
Messaggi: 2146
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Milano est

Re: ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA

Messaggio da djembe » gio ott 10, 2013 11:11 am

Vero, infatti nei form ti chiedono: hai usato la Bersani? Vediamo se la FMI l'anno prossimo mi fa ancora la polizza vintage: 200 neuri tre moto ci sto alla grande!

wutendmazzini
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ott 09, 2013 8:00 am
Proprietario di una Honda XL: NO
Località: bologna

Re: ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA

Messaggio da wutendmazzini » gio ott 10, 2013 11:14 am

sicuramente per chi ha più di una moto d'epoca non è male,ora c'è la CLASSIC se non sbaglio,120€ + 80 di iscrizione x 10 moto.
Solo che per chi ha una sola moto d'epoca e magari un'altra recente è un salasso!!!!

panda
Messaggi: 47
Iscritto il: gio mar 07, 2013 11:56 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: calabria

Re: ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA

Messaggio da panda » gio nov 07, 2013 6:39 pm

ORA AXA NON ASSICURA MOTO STORICHE CHE NON ABBIANO ALMENO 32 ANNI DI ETà


CHIAMATO 5 MINUTI FA


:oops:
Gs 1.200 del 2009 & XL600Lm del 1986, vecchia quanto me !
Immagine

Rispondi