ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA

Discussioni in generale sul mondo Honda XL
umberto350
Messaggi: 191
Iscritto il: dom gen 23, 2011 3:23 pm
Località: Paternò

ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA

Messaggio da umberto350 » mer giu 01, 2011 2:21 am

Signori oltre ad essere una giungla è un vero schifo!!!
In questi giorni ne ho sentito di tutti i colori anche che la moto per assicurarla come storica deve avere 40 anni iscritta FMI avere la tessera club e forse andresti a pagare intorno a 180€ naturalmente ultima classe etc etc.
Allora qui nel profondo sud (Paternò) non riesco ad assicurare la mia Honda 500 XLR del 1982 a non meno di 180€ e devo dire anche grazie e per favore. La Helvetia da Catania se ne andata e non assicura più (forse troppi lestofanti) ma che si deve fare per avere delle tariffe più cristiane? Sta diventando un po come il tesserino per andare a funghi, sapete quanto occorre per avere il tesserino qui a Paternò, bene prima fai il corso e occorrono circa 50€ quando ti va bene, poi vai al comune e ti dicono che devi fare prima un versamento di 30€ e poi occorrono due marche da bollo, per un totale di oltre 50€ che sommate a quelle di prima fanno più di 100€. Praticamente come tutte le cose in Italia stanno diventando solo riservate a pochi intimi naturalmente a quelli che i soldini li hanno e praticamente ho dovuto rinunciare anche a questo se si può chiamare passatempo, cosa dire io purtroppo non li scavo i soldini non sono un tipo col braccino corto, anzi, ma praticamente mi stanno costringendo a chiudere con tutti i miei hobby, non andrò più a funghi e comincerò a vendere le mie vecchie moto, lasciando il passo a chi se lo può permettere....
sentitamente rotto... :bounce: :bounce:
un saluto Umberto

XL600R-ROMA
Messaggi: 70
Iscritto il: mer mar 24, 2010 1:10 pm
Località: OSTIA LIDO-ROMA

Re: ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA

Messaggio da XL600R-ROMA » mer giu 01, 2011 5:44 pm

CIAO.....non so se da te c'è Vittoria assicurazioni....loro qui a Roma chiedono certificato di storicità FMI e assicurano a 91 euro.Ciao

umberto350
Messaggi: 191
Iscritto il: dom gen 23, 2011 3:23 pm
Località: Paternò

Re: ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA

Messaggio da umberto350 » mer giu 01, 2011 9:44 pm

grazie per l'interesse, provo a cercare Vittoria e chissà....
il resto alla prossima puntata
saluti Umberto

umberto350
Messaggi: 191
Iscritto il: dom gen 23, 2011 3:23 pm
Località: Paternò

Re: ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA

Messaggio da umberto350 » sab giu 04, 2011 12:32 am

Allora come da consiglio ho contattato prima la Vittoria di Ostia, dove una gentilissima signora mi ha consigliato di conttatare l'agente di zona, anche perchè a me che sono di fuori regione le sarebbe stato difficoltoso stipulare la polizza, ma mi ha assicurato che non avrei incontrato difficoltà, neanche come prezzi che mi rassicura siano bassi. Entusiasta della risposta contatto la Vittoria prima quella di Catania e li mi spiegano che su quel tipo di polizza quindi storica, ci sono delle ristrettezze e che quindi non posso uscire la moto quando voglio ma soltanto nelle manifestazioni orgamizzate dai club o per andare dal meccanico. A questo punto non devo più ascoltare nessuno e permettetemi allora l'assicurazione che ho stipulato con il mio 3 1/2 morini del 1982 è una Signora Assicurazione, senza ristrettezze, la esco quando mi pare e sto pagando intorno a 128€, lascio perdere tutto ho già chiamato l'assicuratore che mi farà la polizza la prossima settimana allo stesso prezzo. Per il momento per scaramanzia non dico di chi si tratta, quando avrò la polizza in mano ci risentiamo e vi comunicherò come è andata, (spero bene) saluti gentili dal profondo sud
Umberto

umberto350
Messaggi: 191
Iscritto il: dom gen 23, 2011 3:23 pm
Località: Paternò

Re: ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA

Messaggio da umberto350 » ven giu 10, 2011 10:18 pm

assicurata con la sai di verona a 128€, non ho trovato di meglio saluti Umberto

XL600R-ROMA
Messaggi: 70
Iscritto il: mer mar 24, 2010 1:10 pm
Località: OSTIA LIDO-ROMA

Re: ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA

Messaggio da XL600R-ROMA » sab giu 11, 2011 9:44 am

Ciao ti assicuro che io con Vittoria Ass. non ho nessuna ristrettezza....a volte si incontrano agenti poco inclini a perdere tempo per una provvigione bassissima....sai ne ho trovata un'altra che per chi come me ha piu di un mezzo isciritto è conveniente..Padana Ass. primo mezzo 115 e tutti gli aggiuntivi fino a 4 15 euro l'uno.....bello no?

Neolt
Messaggi: 59
Iscritto il: mer apr 06, 2005 9:32 pm
Località: (FM)
Contatta:

Re: ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA

Messaggio da Neolt » mar giu 28, 2011 12:49 pm

Con iscrizione FMI ho rinnovato ora con Milano Assicurazioni a 128Euro, lo scorso anno a 115,00 e ho carta verde, nessun limite, chiunque la puo' guidare.
Vittoria Assicurazioni mi chiedeva 90Euro, ma sul contratto e' scritto " non si puo' utilizzare il mezzo tragitto casa lavoro ", ho chiesto informazioni e mi hanno confermato, quindi avendo io il lavoro a 1 km da casa, uscendo dal garage anche solo per andare al mare in caso di incidente rischiavo rivalse.
Occhio poi sempre alle Rivalse in caso di Guida in stato di ubriachezza (puo' capitare di usare la moto dopo una Birra al Pub e il rischio di stare di poco sopra al limite c'e' sempre).
La Helvetia mi proponeva 120Euro, ma bisogna dichiarare un unico pilota del mezzo. E' ottima per chi ha un garage storico, le moto successive alla prima si assicurano se non erro a 10Euro.
XL 600 LM Paris Dakar 1986 Il Cammello D'Epoca
CRF 250 R 2005 La New Entry : Al momento mi porta Lei ...
950 ADV S 2005 The World Is My Oyster

XL600R-ROMA
Messaggi: 70
Iscritto il: mer mar 24, 2010 1:10 pm
Località: OSTIA LIDO-ROMA

Re: ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA

Messaggio da XL600R-ROMA » mar giu 28, 2011 6:38 pm

SI MA CON HELVETHIA DEVI ESSERE ISCRITTO A UN CLUB DI AUTOMOTO STORICHE...MINIMO 30 EURO......CON PADANA ASS.. BASTA CHE I MEZZI SONO ISCRITTI

nacho75
Messaggi: 1
Iscritto il: ven set 09, 2011 2:34 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA

Messaggio da nacho75 » gio set 29, 2011 11:26 am

Ciao a tutti!
Ho usufruito delle convenzioni della Federazione Italiana Veicoli Storici.
Sto con loro da 3 anni e non ho mai avuto problemi! :cyclopsani:
se vi interessa vi lascio il loro sito: http://www.fivs.info e la loro email assicurazioniepoca@libero.it

djembe
Messaggi: 2146
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Milano est

Re: ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA

Messaggio da djembe » ven set 30, 2011 9:02 am

Da quanto ne so la Toro ha tariffe interessanti e la genertel pure (per una sola moto). La Milano confermo essere interessante e chiede solo la fiche FMI della moto.
Honda XL350R: Dual Sport of the Year 1985 di Cycle World (USA) e n.1 comparativa motosprint maggio 1985
Honda Revere 650: the king of kardan
Aprilia RS125R Extrema replica '94

Rosco P. Coltrane

Re: ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA

Messaggio da Rosco P. Coltrane » mer dic 07, 2011 8:38 am

djembe ha scritto:Da quanto ne so la Toro ha tariffe interessanti e la genertel pure (per una sola moto). La Milano confermo essere interessante e chiede solo la fiche FMI della moto.

allora io con la Toro ho assicurato la mia Honda four 500 del 77' con 106 euro (ultima classe), nel momento di assicurare la mia XL sempre con loro come secondo veicolo storico, amara sorpresa, la sede centrale ha inviato comunicazioni (vista con i miei occhi) a tutte le filiali, del blocco totale delle polizze per veicoli d'epoca! :x
non so il perchè di questa decisione (mio pensiero è che più di qualcuno abbia approfittato ed in qualche modo truffato il sistema) fatto stà che non ho potuto assicurare la moto.
alla fine per puro caso ho parlato con l'agente "Groupama" e sono riuscito a strappare una polizza a 95 euro! uniche due limitazioni: solo 2 conducenti; e non ti risarciscono se nel corso di un raduno di moto d'epoca in cui si ha regolarizzato l'iscrizione/partecipazione, si dovesse urtare il veicolo di un altro partecipante! mi è sembrato strano perchè stiamo parlando sempre di una polizza per veicoli storici, ma fatto stà che è così...

jrampa
Messaggi: 391
Iscritto il: gio nov 26, 2009 12:23 am
Località: varedo milano

Re: ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA

Messaggio da jrampa » mer dic 07, 2011 11:17 am

E' si, è quetione di poco tempo e tutte le assicurazioni per veicoli d'epoca saranno valide solo per partecipare ai raduni.
per circolare liberamente si dovrà fare una polizza normale;e PAGARE SALATO
JRAMPA
Honda cb 350 Four

djembe
Messaggi: 2146
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Milano est

Re: ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA

Messaggio da djembe » lun dic 12, 2011 9:06 am

A me risulta invece che le imprese assicuratrici abbiano prodotti adatti, ma che gli agenti non le vendano perchè guadagnano una miseria (circa il 4% se non erro). Ecco perchè reputo che un MC serio e una federazione seria abbiano tra le loro funzioni quella di stipulare una convenzione: se un agente invece di vedere un cliente alla volta sa che ne vedrà 100 in un anno ci pensa su prima di dire no. La FMI è carente, mentre di MC che hanno convenzioni mi risulta ce ne siano un po'.

Quindi al momeno si tratta solo di investire tempo.

Diego
Messaggi: 140
Iscritto il: mar nov 02, 2004 8:39 pm
Località: Como

Re: ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA

Messaggio da Diego » mar dic 27, 2011 6:53 pm

se davvero guadagnano solo il 4% allora anche 100 clienti che spendono 100 euro ciascuno gli fanno una pippa (in tutto farebbero 400 Euro e 100 rompipalle da servire).

Io ho Helvetia e per farmi voler bene ho fatto anche l'assicurazione sulla casa (furto, incendio, responsabilità civile della famiglia etc). Tra l'altro le tariffe sono ottime e ho anche uno sconto supplementare del 10%.

E mi hanno gia' pagato 3 volte in circa 10 anni (un fulmine che ha distrutto il televisore, un vaso da fiori caduto dal balcone al bar sottostante, un piccolo furto in casa).

Rosco P. Coltrane

Re: ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA

Messaggio da Rosco P. Coltrane » gio gen 12, 2012 8:22 am

Diego ha scritto:se davvero guadagnano solo il 4% allora anche 100 clienti che spendono 100 euro ciascuno gli fanno una pippa (in tutto farebbero 400 Euro e 100 rompipalle da servire).

Io ho Helvetia e per farmi voler bene ho fatto anche l'assicurazione sulla casa (furto, incendio, responsabilità civile della famiglia etc). Tra l'altro le tariffe sono ottime e ho anche uno sconto supplementare del 10%.

E mi hanno gia' pagato 3 volte in circa 10 anni (un fulmine che ha distrutto il televisore, un vaso da fiori caduto dal balcone al bar sottostante, un piccolo furto in casa).

bè in effetti è cosi, io alla groupama ho anche due auto e quindi l'assicuratore si è attivato subito per trattarmi bene sulla moto d'epoca, invitandomi a portare pure la seconda promettendomi un prezzo stracciatissimo...

Rispondi