Elefantentreffen 2012

Itinerari, diari di viaggio e suggerimenti su dove e come portare le nostre XL in giro per il mondo on/off road.
davide636
Messaggi: 39
Iscritto il: mer gen 20, 2010 1:02 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Vercelli

Re: Elefantentreffen 2012

Messaggio da davide636 » mar gen 24, 2012 11:59 am

Grandi soluzioni... complimenti per le carenature...... Quanto amo queste coseeeeee.... :oops: :oops: :oops:

Buon Elefante ragazzi!!! :cheers:
Harley Davidson 1450 Dyna Super Glide Sport (mezzo di rappresentanza) - Yamaha XTZ 750 Super Ténéré (mezzo da sbarco) - Honda XL 600 RM (mezzo da ricognizione)

viperxlv
Messaggi: 68
Iscritto il: mer set 21, 2011 11:04 am
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Elefantentreffen 2012

Messaggio da viperxlv » mer feb 01, 2012 12:09 am

Eccoci di ritorno dal nostro primo Elefante......
Partenza Giovedi 26 Io e Antonello, con un Varadero il mio, e la Xl 600LM di Antonello direzione Innsbruck per la prima sosta.
Giovedì il sole era magnifico e quasi troppo caldo.... appena passato il confine però ci rendiamo conto che nei giorni passati in Austria aveva nevicato in abbondanza, ma le strade erano perfette.
Venerdì ci alziamo presto perchè "la buca già chiama", e il tempo è brutto e minaccia neve, si parte e ci fermiamo a fare benzina prima di Monaco su vostro consiglio per arrivare a Deggendorf con tranquillità, subito al benzinaio comincia una nevicata copiosa con pioggia per circa 100 km e la temperatura scende abbastanza. Arriviamo a Furstenstein con il sole di nuovo.
Scarichiamo le valigie delle cose superflue, e teniamo un bauletto con 4 bottiglie di vino,e un bauletto pieno di carne di maiale e pecorino sardo, Buca stiamo arrivando.....
Foto di rito con grande emozione, incontriamo diversi Amici, iscrizione e via dentro per il primo giro, non riesco a descrivere tutto, ma così me lo ero sognato e così era.
Mangiamo "a casa" di Amici di Lugo che gradiscono molto il vino e il maiale, e poi verso sera facciamo ritorno in albergo stanchi ,provati, ma felici.
Sabato ci svegliamo e facciamo un giro a Passau perchè un amico ci aveva detto che meritava farci una passeggiata, passeggiata fatta ma che cosa meritava non l'abbiamo capito una città tedesca come tutte le altre....
E la buca chiamava ancora, dovevamo finire il vino e il maiale e allora diretti a Loh in buca sotto una fitta nevicata,chiamo Stefano al cell. più volte, ma non mi risponde lo cerchiamo ma non lo troviamo, in compenso troviamo una tenda di Polacchi che ci invitano e allora noi tiriamo fuori il cibo e vino italiano e li è scattata l'Eurozona, mangia e bevi, bevi e mangia + bevi che mangia, lo scambio e stato cultural-culinario tendente alla CIRROSI EPATICA.
Se non andiamo via con una scusa ci ritrovano a primavera sotto un metro di neve ancora ubriachi, BELLISSIMO.
Facciamo il giro completo della buca e acquistiamo adesivi, corni per bere, ecc. ecc.
La neve non ha smesso un minuto di scendere anche se in maniera debole ma continua, la temperatura forse era bassa, ma con quello che avevamo in corpo non avremmo sentito neanche un -30° .
Ripartendo per l'albergo prima schiviamo un etilometro tedesco (POLIZEI), e poi sulla salita di Thurmsbang la XL600 ci pianta una grana elettrica che ci gela il sangue, ma appena messa sul cavalletto riparte al primo colpo, benzina, candela , freddo, mmmhhhh!!! Comunque riparte e arriviamo in albergo.
Domenica si riparte con un bel freddo pungente, la strada è ghiacciata il giusto e noi decidiamo di fare la strada normale invece che l'autostrada fino a Rosenhaim, l'XL ringrazia.
Il resto del viaggio è ormai storia, freddo e nebbia prima,freddo e sole dopo e siamo arrivati a casa.
Scortati da Elefanti per tutto il percorso, l'ultimo al casello di Forlì mi ha salutato con un bel doppio lamp, che ho ricambiato generosamente, solo adesso capisco di aver aspettato troppo per farlo, e che non sei un motociclista completo se non lo provi.
P.S. Due Italiani hanno avuto il piacere di soffiare nell'etilometro tedesco, e domenica sono tornati in treno, con le moto confiscate.....Occhio con il bere per il prossimo Elefante.

jejè
Messaggi: 1283
Iscritto il: ven ott 22, 2004 11:39 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Attigliano (tr) - roma (emigrante lucano)
Contatta:

Re: Elefantentreffen 2012

Messaggio da jejè » mer feb 01, 2012 8:34 am

grande UALTER!!!!!! :D
Omo se nasce e brigante se more!!
Voglio fare l'uscìere comunale nella Sabina!
(dietro la riga gialla)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
http://enduroblurp.blogspot.it/

Rosco P. Coltrane

Re: Elefantentreffen 2012

Messaggio da Rosco P. Coltrane » mer feb 01, 2012 8:56 am

viperxlv ha scritto:Eccoci di ritorno dal nostro primo Elefante......
Partenza Giovedi 26 Io e Antonello, con un Varadero il mio, e la Xl 600LM di Antonello direzione Innsbruck per la prima sosta.
Giovedì il sole era magnifico e quasi troppo caldo.... appena passato il confine però ci rendiamo conto che nei giorni passati in Austria aveva nevicato in abbondanza, ma le strade erano perfette.
Venerdì ci alziamo presto perchè "la buca già chiama", e il tempo è brutto e minaccia neve, si parte e ci fermiamo a fare benzina prima di Monaco su vostro consiglio per arrivare a Deggendorf con tranquillità, subito al benzinaio comincia una nevicata copiosa con pioggia per circa 100 km e la temperatura scende abbastanza. Arriviamo a Furstenstein con il sole di nuovo.
Scarichiamo le valigie delle cose superflue, e teniamo un bauletto con 4 bottiglie di vino,e un bauletto pieno di carne di maiale e pecorino sardo, Buca stiamo arrivando.....
Foto di rito con grande emozione, incontriamo diversi Amici, iscrizione e via dentro per il primo giro, non riesco a descrivere tutto, ma così me lo ero sognato e così era.
Mangiamo "a casa" di Amici di Lugo che gradiscono molto il vino e il maiale, e poi verso sera facciamo ritorno in albergo stanchi ,provati, ma felici.
Sabato ci svegliamo e facciamo un giro a Passau perchè un amico ci aveva detto che meritava farci una passeggiata, passeggiata fatta ma che cosa meritava non l'abbiamo capito una città tedesca come tutte le altre....
E la buca chiamava ancora, dovevamo finire il vino e il maiale e allora diretti a Loh in buca sotto una fitta nevicata,chiamo Stefano al cell. più volte, ma non mi risponde lo cerchiamo ma non lo troviamo, in compenso troviamo una tenda di Polacchi che ci invitano e allora noi tiriamo fuori il cibo e vino italiano e li è scattata l'Eurozona, mangia e bevi, bevi e mangia + bevi che mangia, lo scambio e stato cultural-culinario tendente alla CIRROSI EPATICA.
Se non andiamo via con una scusa ci ritrovano a primavera sotto un metro di neve ancora ubriachi, BELLISSIMO.
Facciamo il giro completo della buca e acquistiamo adesivi, corni per bere, ecc. ecc.
La neve non ha smesso un minuto di scendere anche se in maniera debole ma continua, la temperatura forse era bassa, ma con quello che avevamo in corpo non avremmo sentito neanche un -30° .
Ripartendo per l'albergo prima schiviamo un etilometro tedesco (POLIZEI), e poi sulla salita di Thurmsbang la XL600 ci pianta una grana elettrica che ci gela il sangue, ma appena messa sul cavalletto riparte al primo colpo, benzina, candela , freddo, mmmhhhh!!! Comunque riparte e arriviamo in albergo.
Domenica si riparte con un bel freddo pungente, la strada è ghiacciata il giusto e noi decidiamo di fare la strada normale invece che l'autostrada fino a Rosenhaim, l'XL ringrazia.
Il resto del viaggio è ormai storia, freddo e nebbia prima,freddo e sole dopo e siamo arrivati a casa.
Scortati da Elefanti per tutto il percorso, l'ultimo al casello di Forlì mi ha salutato con un bel doppio lamp, che ho ricambiato generosamente, solo adesso capisco di aver aspettato troppo per farlo, e che non sei un motociclista completo se non lo provi.
P.S. Due Italiani hanno avuto il piacere di soffiare nell'etilometro tedesco, e domenica sono tornati in treno, con le moto confiscate.....Occhio con il bere per il prossimo Elefante.

Complimenti Viper.. bellissimo reportage e bellissima avventura!
cavolo però, spero tu volessi dire sequestrate o "fermate" e non confiscate!! :shock:

giovi
Messaggi: 187
Iscritto il: sab ago 22, 2009 4:32 pm

Re: Elefantentreffen 2012

Messaggio da giovi » mer feb 01, 2012 6:30 pm

STUPENDO!!!!! Grazie viperxlv leggere il tuo racconto è come un sogno nel mio sogno. Chissà se un giorno......... :mrgreen: .
PS. attendo con ansia le foto del report.SEI UN GRANDE!
Con l'auto vai,con la moto sei,con l'XL PUOI honda xl 600 r

Stefano65
Messaggi: 2963
Iscritto il: sab set 17, 2005 10:24 pm
Località: Provincia di Verona

Re: Elefantentreffen 2012

Messaggio da Stefano65 » mer feb 01, 2012 11:53 pm

viperxlv ha scritto: E la buca chiamava ancora, dovevamo finire il vino e il maiale e allora diretti a Loh in buca sotto una fitta nevicata,chiamo Stefano al cell. più volte, ma non mi risponde lo cerchiamo ma non lo troviamo, in compenso troviamo una tenda di Polacchi che ci invitano e allora noi tiriamo fuori il cibo e vino italiano e li è scattata l'Eurozona, mangia e bevi, bevi e mangia + bevi che mangia, lo scambio e stato cultural-culinario tendente alla CIRROSI EPATICA.
Se chiamavi me, forse avevi il numero sbagliato, perché non ho mai avuto chiamate non risposte...peccato! Pensa che domenica mattina, due moto a fianco della mia c'era una LM cl motore rosso, speravo fossi tu (ma com'è che nemmeno ai Winter Bikers ci siamo beccati?), invece era un ragazzo di Bassano del Grappa.
Nel gruppo dei polacchi c'era anche una donna coi capelli rossi? Se erano loro, di fronte c'erano quelli del mio gruppo!
Comunque comlimenti anche a te, "collega" elefante!

Io il viaggio l'ho fatto il venerdì. Partito prestissimo con un discreto freddo che è culminato al Brennero, dove il termometro segnava -15°C. Scendendo verso Innsbruck la temperatura è risalita per attestarsi poi per tutto il resto del percorso attorno allo zero.
Partito alle 5 e 20, sono arrivato alla buca alle 13 e 45, prendendomi qualche pausa ogni tanto per benzina-pipì-sigaretta.
Anche stavolta ho dormito in tenda, ovviamente la paglia da mettere sotto era finita già dal giorno prima :evil: , ma mi sono arrangiato con grosso telo, plaid da pic-nic e telo dorato, oltre al materassino gonfiabile e al sacco a pelo modello Himalaya da -30. :wink:
Noi eravamo molto ben forniti di alimentari, ma non ho mancato di assaporare anche le robuste colazioni che preparavano all'imbiss all'ingresso, oltre naturalmente al saporito gulash. E la sera una tappa d'obbligo al "mattatoio", dove il sabato sera abbiamo fatto bisboccia assieme al Lupo e ad alcuni Winter Bikers.
Il ritorno di nuovo in solitaria, stavolta mi sono fermato il minimo indispensabile, partito da Solla alle 10 e 45 sono infine giunto a casa alle 17 e 30, trovando appena un po' di nevischio al Brennero.
L'anno prossimo si rifa? Io si!
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

mantodesmo
Messaggi: 92
Iscritto il: lun lug 27, 2009 4:46 pm

Re: Elefantentreffen 2012

Messaggio da mantodesmo » gio feb 02, 2012 5:25 pm

Eroiiiiiii!!!

Leggo con ammirazione sincera delle vostre imprese "Elefantiache", io non avrei mai avuto le p.a.l.l.e. di intraprendere un'avventura del genere in inverno in moto..........brr che freddo!!

Complimenti ancora a voi che ci siete stati da uno che ha terminato la sua carriera di motociclista in estate contro un meraviglioso e durissimo Suzuki Gran Vitara.

Saluti da

Marco
Yamaha YZF 600 Thundercat
Suzuki DR 400 Valenti
Honda XR 650 SM

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Re: Elefantentreffen 2012

Messaggio da NERO » gio feb 02, 2012 8:55 pm

ottimo ragazzi.. vi ho pensato :wink:

kaku500r
Messaggi: 2333
Iscritto il: dom dic 25, 2005 4:09 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Cumiana (TO)

Re: Elefantentreffen 2012

Messaggio da kaku500r » ven feb 03, 2012 9:06 am

jejè ha scritto:grande UALTER!!!!!! :D
Mi sà che hai fatto un po' di confusione........
ViperXLV......è Viperandevil.....non sono la stessa persona...... :lol: :lol: :lol:

Viperandevil e Tenax sono la stessa persona....... :cyclopsani:

Viperandevil e Tenax sono il Valter....savoiardo....che sta all' Elefantetreffen come il sto all' Hell's gate......:mrgreen:

ViperXLV invece è un motociclista serio. 8) e a differenza di Valter.....si capisce quello che scrive....... :mrgreen:
XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE

SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."

pv1200-sigerico
Messaggi: 56
Iscritto il: mer giu 23, 2010 4:12 pm
Località: pergine valsugana

Re: Elefantentreffen 2012

Messaggio da pv1200-sigerico » ven feb 03, 2012 8:42 pm

bella storia raga
http://trentinomotoadventure.com/
bmw r1200gs
honda xl 600 lm 1985

Rosco P. Coltrane

Re: Elefantentreffen 2012

Messaggio da Rosco P. Coltrane » sab feb 04, 2012 7:25 pm

e comunque per la cronaca dalle mie parti è da ieri che siamo bloccati in casa con 40 cm di neve! se tiro fuori l'XL e piazzo una tenda in giardino, posso dire di aver fatto l'elefante anch io!!! :lol:

P.S. rido per non piangere, è da stamattina che andiamo avanti con il gruppo elettrogeno! :(

Stefano65
Messaggi: 2963
Iscritto il: sab set 17, 2005 10:24 pm
Località: Provincia di Verona

Re: Elefantentreffen 2012

Messaggio da Stefano65 » sab feb 04, 2012 9:33 pm

Rosco P. Coltrane ha scritto:e comunque per la cronaca dalle mie parti è da ieri che siamo bloccati in casa con 40 cm di neve! se tiro fuori l'XL e piazzo una tenda in giardino, posso dire di aver fatto l'elefante anch io!!! :lol:

P.S. rido per non piangere, è da stamattina che andiamo avanti con il gruppo elettrogeno! :(
Il mondo si è capovolto. Guardavo oggi le webcam dell'autostrada del Brennero: neve fino a Vipiteno, poi tutto pulito fino a sud di Mantova dove tutto si fa bianco.....
Qui da me pochi centimetri di neve....in compenso -12 °C!
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

jejè
Messaggi: 1283
Iscritto il: ven ott 22, 2004 11:39 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Attigliano (tr) - roma (emigrante lucano)
Contatta:

Re: Elefantentreffen 2012

Messaggio da jejè » mar feb 07, 2012 8:58 am

kaku500r ha scritto:
jejè ha scritto:grande UALTER!!!!!! :D
Mi sà che hai fatto un po' di confusione........
ViperXLV......è Viperandevil.....non sono la stessa persona...... :lol: :lol: :lol:

Viperandevil e Tenax sono la stessa persona....... :cyclopsani:

Viperandevil e Tenax sono il Valter....savoiardo....che sta all' Elefantetreffen come il sto all' Hell's gate......:mrgreen:

ViperXLV invece è un motociclista serio. 8) e a differenza di Valter.....si capisce quello che scrive....... :mrgreen:
cmq non è tutta colpa mia..... :oops: :oops: :oops: :oops:

:D
Omo se nasce e brigante se more!!
Voglio fare l'uscìere comunale nella Sabina!
(dietro la riga gialla)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
http://enduroblurp.blogspot.it/

viperandevil
Messaggi: 2815
Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: colline torinesi

Re: Elefantentreffen 2012

Messaggio da viperandevil » mar ott 23, 2012 3:18 pm

:lol:
NERO ha scritto:in aternativa un bel sidecar così ci carichi Max :lol: :lol: :lol:

Immagine
:lol: ottimo per me
Racing is life "Steve McQueen"

viperandevil
Messaggi: 2815
Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: colline torinesi

Re: Elefantentreffen 2012

Messaggio da viperandevil » mar ott 23, 2012 3:20 pm

jejè ha scritto:
kaku500r ha scritto:
jejè ha scritto:grande UALTER!!!!!! :D
Mi sà che hai fatto un po' di confusione........
ViperXLV......è Viperandevil.....non sono la stessa persona...... :lol: :lol: :lol:

Viperandevil e Tenax sono la stessa persona....... :cyclopsani:

Viperandevil e Tenax sono il Valter....savoiardo....che sta all' Elefantetreffen come il sto all' Hell's gate......:mrgreen:

ViperXLV invece è un motociclista serio. 8) e a differenza di Valter.....si capisce quello che scrive....... :mrgreen:
cmq non è tutta colpa mia..... :oops: :oops: :oops: :oops:

:D


ahahahahahahahahahahaha grande jejè
Racing is life "Steve McQueen"

Rispondi