Ciao gente!

Discussioni generali non inerenti al mondo delle Honda XL, praticamente il "cazzeggio" e chiacchere varie.
VRC®
Messaggi: 350
Iscritto il: sab giu 20, 2009 1:06 pm
Località: Besenello

Ciao gente!

Messaggio da VRC® » mer dic 12, 2012 6:58 pm

E' da un pò che non mi faccio vedere...periodi strani.

L'anno scorso mi son fatto da giugno a dicembre in CIG, a parte qualche giornatina di lavoro...
L'XL è fermo da quel periodo, in garage...dimenticato.
Soldi per assicurarlo zero.
Nel mentre, a parte l'ultimo sprazzo di spesa (già decisa), cioè un tour balcanico che ha portato me, morosa e due amici con un camper, il mio, di quasi 30anni, ad Istanbul via Belgrado e Sofia con ritorno via Grecia, Macedonia, Albania, Montenegro e su per la Croazia, mi son finito le professionali che avevo lasciato perdere a 19anni.
A dicembre ero stufo di stare a casa dai miei.
Da tempo cercavamo casa con la morosa, ma a meno di 550€ per miniappartamenti in condominio carinizzimi non si trova.
A me serve un posto in cui se scoreggio non muoio asfissiato, se devo vivere in 20mq vado a vivere in camper.

A gennaio do una mano ad un amico a recuperare la mobilia di una camera di una signora che trasloca e vende, e mi innamoro.
Non della signora, che è una vegliarda, ma della casa.
Chiedo di chi è, mi da un numero, quanto paga, una miseria.
Ma non ho un lavoro, o meglio, ce l'ho, ma è rotto...
Cerco. Non trovo una fava.
4giorni di ricerca, poi mi arriva una telefonata, è la mia ex datrice di lavoro che mi dice, in sostanza, che il tornio è libero e un altro operaio s'è licenziato. Torno dov'ero. Ma a tempo determinato.
Posso pagare un affitto!
La padrona di casa è la mamma del mio meccanico, la conosco, si fida, la casa ha cose da sistemare, lavoraci tranquillo, affitto buono.

In sostanza ci abito da maggio.
E da maggio sono di nuovo in cassa integrazione. :|
Però si lavora più spesso, e pare ci siano lavori decenti in ballo...vedremo.

Se vi state chiedendo che ha 'sta casa di particolare per piacermi tanto...
In primis è grande.
Quasi troppo.
137mq su 3 piani, + giardino, + orto, +2 piani di cantina con volta a botte seminterrata e interratissima.
Ho la legnaia e la stufa a legna...
E' tutta perlinata, e a me il legno piace un botto, le case tutte sintetiche e finte mi fan cacare.
Ha solo un difetto, grande.
E' esposta a Nord, e siamo in un posto in cui di 'sti tempi invernali il sole batte poco...insomma, bisogna scaldarla di brutto, vedremo le spese.

Però dai, i vicini son simparici e gli unici potenzialmente pericolosi, perchè anziani e magari più suscettibili, vengono solo per le vacanze.

Nel mentre l'XL resta a dormire nel garage dei miei.
Nel mentre la Punto TD a olio che avevo è finita al macero causa poca voglia di fargli passare l'ennesima revisione, e mi son preso un mezzo buono per spostamenti a breve raggio che va ovunque facendomi spendere veramente poco, un Porter 1.0 4x4 a GPL del '98... trovato a 49'000km, per ora ha passato i 60'000 senza darmi noie...il GPL ce l'ho messo io appena preso.

A voi come butta?
XL125R Paris Dakar!

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Re: Ciao gente!

Messaggio da NERO » mer dic 12, 2012 7:37 pm

ciao!
mi fa piacere ritrovarti e leggere che le cose stanno girando un po' meglio :wink:
rotture di scatole e situazioni di quel genere credo che siano abbastanza mal comune di sti tempi, ma vedo che tu sei uno di quelli che la prende con filosofia... con lo spirito giusto, bravo!!! :wink:

VRC®
Messaggi: 350
Iscritto il: sab giu 20, 2009 1:06 pm
Località: Besenello

Re: Ciao gente!

Messaggio da VRC® » gio dic 13, 2012 7:03 pm

Sicuro non sto a piangermi addosso.
Sono un tipo pratico, diciamo...e qualcosa da fare per pagarsi le spese si trova, se ce ne fosse bisogno...

Novità di oggi, dal 16/1 sono assunto a tempo indeterminato... :D
Non che sia una gran garanzia visti i tempi che corrono, ma molto, molto meglio che un determinato!!
XL125R Paris Dakar!

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Re: Ciao gente!

Messaggio da NERO » gio dic 13, 2012 8:36 pm

VRC® ha scritto:Sicuro non sto a piangermi addosso.
Sono un tipo pratico, diciamo...e qualcosa da fare per pagarsi le spese si trova, se ce ne fosse bisogno...

Novità di oggi, dal 16/1 sono assunto a tempo indeterminato... :D
Non che sia una gran garanzia visti i tempi che corrono, ma molto, molto meglio che un determinato!!
azzo... e dici poco???? I tempi determinati sono oramai estinti ovunque

:cheers:

VRC®
Messaggi: 350
Iscritto il: sab giu 20, 2009 1:06 pm
Località: Besenello

Re: Ciao gente!

Messaggio da VRC® » ven dic 14, 2012 8:26 pm

Beh dai, in meccanica non sono proprio estinti, almeno qui in Trentino e per le figure specifiche.

E pare che di tornitori che sanno fare il loro lavoro ce ne siano pochi. :D

Bene così, comunque...benissimo!
XL125R Paris Dakar!

VRC®
Messaggi: 350
Iscritto il: sab giu 20, 2009 1:06 pm
Località: Besenello

Re: Ciao gente!

Messaggio da VRC® » lun lug 08, 2013 4:59 pm

Si continua a rotolare, l'importante è alzare la testa quando si rotola nelle pozzanghere... :lol:
Da gennaio non abbiamo più fatto CIG, di lavoro non ce n'è da ammazzarsi, ma neanche ci si lamenta.

Stavo pensando di rimettere l'icsellina in strada, ma mi serve un cerchio posteriore...
Magari non originale.

Facendo fuoristrada la raggiatura a 90° del 125 si sfascia (già capitato sull'S, ora sull'R) dal 2010 è fermo con parecchi raggi rotti, andrebbe ri-raggiata, ma non ho tempo e voglia...sull'S avevo messo la ruota di un Cagiva (Caballero??), qualcuno ha qualcosa di simile?
XL125R Paris Dakar!

VRC®
Messaggi: 350
Iscritto il: sab giu 20, 2009 1:06 pm
Località: Besenello

Re: Ciao gente!

Messaggio da VRC® » sab lug 05, 2014 7:35 pm

Ogni tanto mi torna la voglia di XL...
E mi viene in mente che qui c'è anche un'umanità valida, quindi torno a salutarvi... :D

Nel mentre la morosa mi ha mollato, non riuscivo a pagare le spese da solo, e allora ho ri-cambiato lavoro...
Stavolta addirittura assunto subito con indeterminato, come dicevo, tornitori che san fare il loro lavoro forse non ce n'è tanti...e pagano un filo meglio.
L'XL è ancora li a far polvere...mi serve 'sta benedetta ruota, devo darmi una mossa, ma vivere da solo in una casa del genere, col cane, è impegnativo, a livello di tempi...praticamente ho il tempo di lavorare, portare il cane, mangiare e uscire ogni tanto coi soci...

Voi?
XL125R Paris Dakar!

rickb
Messaggi: 1978
Iscritto il: dom giu 08, 2008 3:01 pm
Località: Milano

Re: Ciao gente!

Messaggio da rickb » sab lug 05, 2014 8:23 pm

VRC® ha scritto:Ogni tanto mi torna la voglia di XL...
E mi viene in mente che qui c'è anche un'umanità valida, quindi torno a salutarvi... :D

Nel mentre la morosa mi ha mollato, non riuscivo a pagare le spese da solo, e allora ho ri-cambiato lavoro...
Stavolta addirittura assunto subito con indeterminato, come dicevo, tornitori che san fare il loro lavoro forse non ce n'è tanti...e pagano un filo meglio.
L'XL è ancora li a far polvere...mi serve 'sta benedetta ruota, devo darmi una mossa, ma vivere da solo in una casa del genere, col cane, è impegnativo, a livello di tempi...praticamente ho il tempo di lavorare, portare il cane, mangiare e uscire ogni tanto coi soci...

Voi?
Ciao VRC®, fa piacere risentirti e di nuovo al lavoro! :thumleft:

Mi sono perso che ruota stai cercando per rimettere in pista quale XL? :lol:

Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)

albee253
Messaggi: 723
Iscritto il: mer nov 14, 2007 10:16 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Dsaña City (VC)
Contatta:

Re: Ciao gente!

Messaggio da albee253 » sab lug 05, 2014 10:24 pm

Credo sia una "piccolina" o 125 0 200...
Però è strano che si rompano i raggi con facilità (sulla mia che fa solo pistarelle e fettucciati belli bucati non ne ho rotto uno in 12 anni... - segue potente grattata di coxxxxni...).
Albee253
EX 1984 XL125RR
EX 1986 XL600LM
2006 CRE250
2014 690DUKE
1991 DR350

VRC®
Messaggi: 350
Iscritto il: sab giu 20, 2009 1:06 pm
Località: Besenello

Re: Ciao gente!

Messaggio da VRC® » dom lug 06, 2014 5:43 pm

Esatto, è un 125R del 1986...quello su cui avevo montato il 165 malossi collassato a causa del pattino della distribuzione... :cry: :cry:
Sarà che non faccio sterrati, ma percorsi sassosi e cementati di indubbia difficoltà per la meccanica...gli ultimi raggi son partiti a fare il "sentiero del Gac", sulla collina di castel Beseno, che comunque non è impossibile da fare, solo ha dei bei saltini su pietra, e la motina è stata usata intensivamente sulla strada che porta al monte scanuppia, dietro casa, vedi video fatto col cel scendendo col porter insieme alla mia ex morosa......
Mi è capitato sia con l'anziano S -che aveva comunque oltre 60'000km, a memoria- che con il meno anziano R.

Sull'S avevo messo 'sta ruota cagiva senza problemi, ed è durata finchè l'ho regalato.

Mi aveva detto un rivenditore che era un guasto frequente, causato dalla raggiatura a 90° (?) che è più stradale che fuoristradistica.
Infatti la ruota del cagiva aveva i raggi più "diritti" rispetto all'asse ruota...però non ho esperienza per avallare o meno la teoria.

Per la questione lavorativa, direi benone...tralaltro ho iniziato a fare i turni, e facile facile mi avanza il tempo per rimetter su il malossi, prima o poi...mi manca solo il pistone maggiorato e la rettificata alla canna, poi è tutto fai da te...la testa da ri-lavorare l'ho già presa a suo tempo.
XL125R Paris Dakar!

VRC®
Messaggi: 350
Iscritto il: sab giu 20, 2009 1:06 pm
Località: Besenello

Re: Ciao gente!

Messaggio da VRC® » dom mar 29, 2015 7:37 pm

Son di nuovo in ballo, ma manca la ruota, qualcuno ne ha una?
Dai che è da 5 anni che non vado in moto...non ce la faccio piú!!
XL125R Paris Dakar!

VRC®
Messaggi: 350
Iscritto il: sab giu 20, 2009 1:06 pm
Località: Besenello

Re: Ciao gente!

Messaggio da VRC® » sab nov 04, 2017 6:35 pm

Sono ancora qui...
L'XL è stato riportato all'originalità e passato a mio fratello, che l'ha usato negli ultimi due anni.
Adesso torna nelle mie mani...
Nel mentre, mi sto trasferendo, dal Trentino alla Romagna, a Cesena.
La settimana prossima dovrei finire il trasloco, dovrò recuperare un rimorchio portamoto in prestito e così la motina sarà anche lei nella sua nuova casa! :)

Se riuscirò a trovare il tempo (non ne dubito, dato che saremo in due a casa, scendo perché la morosa è di Cesena), ripartirà anche il progetto 165cc ;)

Intanto la tengo originale, mi serve un muletto per fare il tragitto casa-lavoro, e lei è ottima per lo scopo!

Qui come butta?
XL125R Paris Dakar!

gemdx
Messaggi: 756
Iscritto il: mer dic 01, 2004 2:49 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Palombara Sabina
Contatta:

Re: Ciao gente!

Messaggio da gemdx » gio set 27, 2018 11:53 pm

eccomi di nuovo....
certo che senza il mio avatar la vedo difficile :(
un saluto

VRC®
Messaggi: 350
Iscritto il: sab giu 20, 2009 1:06 pm
Località: Besenello

Re: Ciao gente!

Messaggio da VRC® » ven set 28, 2018 12:57 am

C'è vita?
Io ormai sono trasferito a Cesena!
Ho portato giù l'Icselle, ho iniziato il 165 ma ad ora è fermo sul banco, ho avuto lavori diversi nel mezzo (e l'estate, che qui per un Trentino come me è quasi ferie, esci dal lavoro alle 16 e vai in moto al mare 😍).
Adesso che torna il fresco mi ci rimetto...

Come va?
XL125R Paris Dakar!

gemdx
Messaggi: 756
Iscritto il: mer dic 01, 2004 2:49 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Palombara Sabina
Contatta:

Re: Ciao gente!

Messaggio da gemdx » dom set 30, 2018 8:27 pm

dai che a Cesena non si sta male :D
Spesso mi trovo a Ravenna.... aperitivo al mare in 10 minuti dal centro

Rispondi