basta... mi sono licenziato !!

Discussioni generali non inerenti al mondo delle Honda XL, praticamente il "cazzeggio" e chiacchere varie.
Dj_stecca
Messaggi: 115
Iscritto il: mer ott 24, 2012 8:21 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Fano ma Pugliese DOC

Re: basta... mi sono licenziato !!

Messaggio da Dj_stecca » mar ott 07, 2014 6:25 pm

Ho vissuto per poco più di 2 anni la tua stessa esperienza nel medesimo settore (flexible packaging). Dopo 5 anni di operatore qualificato al taglio, mi è stata "offerta" una promozione che, successivamente, ha avuto tutto il sapore di una colossale inculata. Infatti, per questi 2 anni, ho dovuto forzatamente convivere con dei sociopatici-psicopatici che godevano nell'insultare, offendere e vedere nella merda i propri colleghi (con uno di sti fottutissimi stronzi sono praticamente arrivato a minacciarlo di morte...certe volte fa comodo essere terronazzo SCU...purtroppo).
Ad ogni modo, avendo capito l'antifona, dopo soli 3 mesi vissuti in questo ufficio chiesi ufficialmente il mio rientro/reintegro nel Reparto Taglio...solo che mi hanno fatto aspettare più di 2 anni!!! E sono riuscito a non prendere la tua stessa coraggiosa decisione.
Auguroni con il nuovo lavoro!!!
Quando pensi di avere già tutte le risposte, c'è sempre qualcuno che ti cambia tutte le domande: NON HO PIU' PAROLE........SOLO PAROLACCE!!!

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Re: basta... mi sono licenziato !!

Messaggio da NERO » mar ott 07, 2014 8:24 pm

Grazie ;)
Da gennaio 2014 lavoro per un'azienda concorrente con molta soddisfazione.
Essendo un commerciale, ho iniziato fin da subito a portare di qua clienti e distributori, togliendomi cosi' qualche bel sassolino dalle scarpe!! :lol:

E' vero che spesso si chiude una porta ma si apre un portone..

Dj_stecca
Messaggi: 115
Iscritto il: mer ott 24, 2012 8:21 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Fano ma Pugliese DOC

Re: basta... mi sono licenziato !!

Messaggio da Dj_stecca » mer ott 08, 2014 5:40 pm

Sei un Commerciale?????? AAARRRRRRRRRRRRRRRRRRGGGGHHHH......ultimamente, in fase di acquisizione commessa, uno dei ns. Commerciali ha trasferito le note commessa di un'importantissimo Cliente da un'ordine all'altro "tralasciando" la nota di elaborazione del codice a barre. Risultato: nessuno si è accorto di nulla (incisori, grafici, agenzia grafica, produzione, taglio) e circa 150mila metri di incarto stampato senza codice a barre. La cosa più "bella" però è che la colpa è stata, ovviamente, fatta cadere sugli operai facendo incidere in negativo il premio di produzione.
Dove ha sede la tua azienda?
Quando pensi di avere già tutte le risposte, c'è sempre qualcuno che ti cambia tutte le domande: NON HO PIU' PAROLE........SOLO PAROLACCE!!!

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Re: basta... mi sono licenziato !!

Messaggio da NERO » mer ott 08, 2014 8:59 pm

Commerciali = brutta razza :lol:

Sede a Treviso

Dj_stecca
Messaggi: 115
Iscritto il: mer ott 24, 2012 8:21 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Fano ma Pugliese DOC

Re: basta... mi sono licenziato !!

Messaggio da Dj_stecca » gio ott 09, 2014 5:43 pm

Il gruppo dove lavoro ha sede centrale RSM e lo stabilimento dove lavoro è a Pesaro. Ora che sono rientrato al taglio, nonostante la stanchezza fisica, sono tornato a vivere!!! :wink:
Quando pensi di avere già tutte le risposte, c'è sempre qualcuno che ti cambia tutte le domande: NON HO PIU' PAROLE........SOLO PAROLACCE!!!

JoeChesterfield
Messaggi: 146
Iscritto il: gio gen 14, 2010 10:59 pm

Re: basta... mi sono licenziato !!

Messaggio da JoeChesterfield » gio ott 09, 2014 10:08 pm

E' vero che spesso si chiude una porta ma si apre un portone..
:thumleft: saggia verità
lo stabilimento dove lavoro è a Pesaro.
Pesaro , Fano .... bellissime zone.
" Peso dietro... e non te 'mpaurì ! "

Dj_stecca
Messaggi: 115
Iscritto il: mer ott 24, 2012 8:21 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Fano ma Pugliese DOC

Re: basta... mi sono licenziato !!

Messaggio da Dj_stecca » sab ott 11, 2014 1:25 pm

Concordo. Ma la Puglia (e il Salento) è splendida. In generale tutta l'Italia anche se siamo governati da una casta di mafiosi che è solo in grado di sfiancarci di tasse, imposte e tangenti di ogni tipo (scusate l'O.T.).
Quando pensi di avere già tutte le risposte, c'è sempre qualcuno che ti cambia tutte le domande: NON HO PIU' PAROLE........SOLO PAROLACCE!!!

Bruno62
Messaggi: 65
Iscritto il: mer feb 24, 2010 1:58 pm
Località: Motta di Livenza

Re: basta... mi sono licenziato !!

Messaggio da Bruno62 » ven nov 28, 2014 3:03 pm

NERO ha scritto:dopo quasi 19 anni, ieri mattina ho detto basta e ho tolto le tende.
Nell'ultimo anno e mezzo il clima in azienda era diventato per me insostenibile, che alla mia età non riuscivo più a sopportare.
Ad inizio ottobre mi sono preso un mese di ferie di riflessione, poi ho preso la decisione di venir via.
Ora voglio farmi un paio di mesi (fino a fine anno) di cazzeggio e di disintossicazione dal marciume nel quale lavoravo. Nel frattempo non potendo vivere di rendita mi cercherò una nuova occupazione.
Ho la "fortuna" di conoscere bene il mio mestiere per cui sono relativamente ottimista.
La situazione generale in Italia è disastrosa ma alla fine ho pensato che la mia salute psico/fisica e la mia dignità debbano avere la precedenza.

Fatemi un in bocca al lupo... vecchi frocioni icsellisti come me !! :lol:
Ciao Nero, diversi anni fa (1998) ho fatto il tuo stesso "tiro", mi sono licenziato da dove ero (più o meno per gli stessi tuoi motivi/motivazioni), ho fatto 8 mesi sabbatici; alla fine ho intrapreso una strada completamente diversa da quella da cui provenivo. Oggi, dopo ormai 17 anni, ogni tanto ci penso e posso dire che mai decisione fu così azzeccata. Certe spallate alle volte bisogna darle, anche solo per imporci di guardare fuori dal vortice in cui, giocoforza, si rimane invischiati quando si fa parte di un meccanismo lavorativo.
Posso solo augurarti di avere la fortuna che ho avuto io facendo questo tipo di scelta.
In bocca al lupo.

Hondarolo
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mag 28, 2015 1:34 pm
Proprietario di una Honda XL: NO

Re: basta... mi sono licenziato !!

Messaggio da Hondarolo » gio mag 28, 2015 11:28 pm

Ciao Nero, ho letto le 4 pagine di questo post, e devo farti i complimenti per il coraggio che hai avuto nel dare uno stop ad una situazione pesante.
Dopo vari mesi come sta andando il lavoro nella nuova sede?

geronimo.tb
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 01, 2016 12:33 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: basta... mi sono licenziato !!

Messaggio da geronimo.tb » ven set 02, 2016 2:53 pm

Bruno62 ha scritto: Ciao Nero, diversi anni fa (1998) ho fatto il tuo stesso "tiro", mi sono licenziato da dove ero (più o meno per gli stessi tuoi motivi/motivazioni), ho fatto 8 mesi sabbatici; alla fine ho intrapreso una strada completamente diversa da quella da cui provenivo. Oggi, dopo ormai 17 anni, ogni tanto ci penso e posso dire che mai decisione fu così azzeccata. Certe spallate alle volte bisogna darle, anche solo per imporci di guardare fuori dal vortice in cui, giocoforza, si rimane invischiati quando si fa parte di un meccanismo lavorativo.
Hai ragione e condivido quello che hai scritto. A volte per prendere delle decisioni cosi' drastiche ci vuole tanto coraggio, soprattutto se non si ha nessuno che puo' coprirci le spalle.

Rispondi