djembe, preparati

Itinerari, diari di viaggio e suggerimenti su dove e come portare le nostre XL in giro per il mondo on/off road.
bluck
Messaggi: 128
Iscritto il: ven set 20, 2013 7:50 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bergamo

djembe, preparati

Messaggio da bluck » lun nov 25, 2013 3:39 pm

xl500r82fmi primavera75fmi px81fmi Ciao 89 Si 90- xjr1300 2012

djembe
Messaggi: 2146
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Milano est

Re: djembe, preparati

Messaggio da djembe » mar nov 26, 2013 12:04 pm

Che gentile, ma soprattutto che emozione: un topic tutto per me!!!!!! Hahahaha :D

Allora, sono pronto, magari cambio la gomma posteriore. Se rimetto le enduro 1 va bene? Non è impestata o con mulattiere vero????!?!?!

Ovviamente appena ci vediamo tra busecca vediamo di accordarci per venire in più di uno. Secondo te un unomo tranquillo con una tranquilla transalp ha problemi o viene e si gode la giornata?

marco78
Messaggi: 62
Iscritto il: dom apr 22, 2012 5:45 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: monza

Re: djembe, preparati

Messaggio da marco78 » mar nov 26, 2013 12:33 pm

Può tranquillamente essere fatta coc qualsiasi moto,a patto di adeguare la velocita ovviamente.
Circa un mese fa ci sono andato con un paio di amici,io con la mia f4,uno con un mt-09 e l altro con fz1... :)

marco78
Messaggi: 62
Iscritto il: dom apr 22, 2012 5:45 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: monza

Re: djembe, preparati

Messaggio da marco78 » mar nov 26, 2013 12:45 pm

Se invece si volesse passare una giornata intera a fare fuoristrada,ci sono delle bellissime strade silvo-pastorali che partono da Bienno(BS) a circa 600 metri slm,per arrivare proprio sulla sterrata che collega Maniva e Crocedomini.
In una frazione di Bienno cè un albergo che tra le cose che propone ci sono anche delle gite in moto,si puo noleggiare delle beta alp sul posto oppure andarci con la propria,l albergatore rilascia permesso per circolare sulle sterrate e cartina con tutte le vatie alternative. (per i trialisti cè un terreno organizzato con vari percorsi di varie difficoltà).Io ci sono andato con la mia xl 600 rm e l amico con cui ero è venuto con un super tenere 1200. Le strade sono molto belle e non di grossa difficoltà,molto simile alle strade della via del sale per calirci,quindi si alternano tratti tutto sommato scorrevoli a tratti un po piu impegnativi per pendenza e fondo sdruciolevole. Panorami spettacolari visto che si arriva a circa 2000 metri slm.

bluck
Messaggi: 128
Iscritto il: ven set 20, 2013 7:50 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bergamo

Re: djembe, preparati

Messaggio da bluck » mar nov 26, 2013 12:58 pm

a Bienno c'è la McDeeb...fermarsi per vedere la scrambler c'ha il suo perchè :lol:
Cmq, quando lo faremo, io pensavo di fare il giro inverso, non salendo da Bienno ma salendo da Iseo-Gardone Val Trompia...volevo fare la Anfo - Baremone, mai fatta e mi dicon che sia una bellissima ex strada militare con dei punti e gallerie scavate nella roccia. Dal Baremone poi andare al Maniva e poi al Crocedomini. Se poi proprio si vuol tornare scendendo a Bienno possiamo andare a Lovere e fare tutta la sponda bergamasca del lago d'Iseo.


Per la volta successiva organizzo una selvino/presolana/vivione, va bene?
xl500r82fmi primavera75fmi px81fmi Ciao 89 Si 90- xjr1300 2012

djembe
Messaggi: 2146
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Milano est

Re: djembe, preparati

Messaggio da djembe » mar nov 26, 2013 4:18 pm

Ohhhhhhhhhhhh un po' di attività anche da noi!!! Cià che va a finire che nel 2014 sfrutto l'XL. Rimaniamo in contatto e vediamo di organizzarci bene che bei posti e belle idee ci sono anche tra i lombardi :D

bluck
Messaggi: 128
Iscritto il: ven set 20, 2013 7:50 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bergamo

Re: djembe, preparati

Messaggio da bluck » mar nov 26, 2013 5:12 pm

djembe ha scritto:Ohhhhhhhhhhhh un po' di attività anche da noi!!! Cià che va a finire che nel 2014 sfrutto l'XL. Rimaniamo in contatto e vediamo di organizzarci bene che bei posti e belle idee ci sono anche tra i lombardi :D
Poi quando siam belli rodati affittiamo per un giorno, tutto per noi, il ciglione della Malpensa :mrgreen:
xl500r82fmi primavera75fmi px81fmi Ciao 89 Si 90- xjr1300 2012

mic_cas
Messaggi: 83
Iscritto il: lun apr 30, 2012 9:17 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Burago - MI

Re: djembe, preparati

Messaggio da mic_cas » gio nov 28, 2013 1:24 pm

che dire....
fate venire l'acquolina in bocca...
io ci sono. peccato che c'è da attendere il disgelo

bluck
Messaggi: 128
Iscritto il: ven set 20, 2013 7:50 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bergamo

Re: djembe, preparati

Messaggio da bluck » gio nov 28, 2013 1:42 pm

bene, più siamo meglio è...così se per caso una delle ns baracche si ferma per strada, trascinarla non sarà un problema
Ultima modifica di bluck il gio nov 28, 2013 4:39 pm, modificato 1 volta in totale.
xl500r82fmi primavera75fmi px81fmi Ciao 89 Si 90- xjr1300 2012

rickb
Messaggi: 1977
Iscritto il: dom giu 08, 2008 3:01 pm
Località: Milano

Re: djembe, preparati

Messaggio da rickb » gio nov 28, 2013 2:43 pm

bluck ha scritto:a Bienno c'è la McDeeb...fermarsi per vedere la scrambler c'ha il suo perchè :lol:
Cmq, quando lo faremo, io pensavo di fare il giro inverso, non salendo da Bienno ma salendo da Iseo-Gardone Val Trompia...volevo fare la Anfo - Baremone, mai fatta e mi dicon che sia una bellissima ex strada militare con dei punti e gallerie scavate nella roccia. Dal Baremone poi andare al Maniva e poi al Crocedomini. Se poi proprio si vuol tornare scendendo a Bienno possiamo andare a Lovere e fare tutta la sponda bergamasca del lago d'Iseo.


Per la volta successiva organizzo una selvino/presolana/vivione, va bene?
Quando vuoi :wink:

Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)

riccardo
Messaggi: 758
Iscritto il: sab ott 23, 2004 8:51 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bussero (Milano)
Contatta:

Re: djembe, preparati

Messaggio da riccardo » lun gen 27, 2014 2:56 pm

Per vostra informazione io sono di Bienno. La Mc Deeb ha chiuso. il titolare è scappato nottetempo lasciando una lunga scia di debiti.

Per il giro quando si farà io ci sono...;)

djembe
Messaggi: 2146
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Milano est

Re: djembe, preparati

Messaggio da djembe » lun gen 27, 2014 3:08 pm

OLE'!!! Io sono pronto: ginnastica la faccio, pezzi schifidi da off a posto, revisione la faccio il prima possibile e gomme in arrivo. Prima del giro (solo slow bikers, grazie : D ) ci si vede anche per due chiacchiere. Sezione Lombarda a sezione tosco-emiliana: mandateci il vostro Gransde Spiritoooooo :D

Stefano65
Messaggi: 2963
Iscritto il: sab set 17, 2005 10:24 pm
Località: Provincia di Verona

Re: djembe, preparati

Messaggio da Stefano65 » dom feb 23, 2014 12:27 am

Conosco bene la zona Maniva-Crocedomini. Ditemi quando andate che ci troviamo!
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

djembe
Messaggi: 2146
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Milano est

Re: djembe, preparati

Messaggio da djembe » gio feb 27, 2014 12:10 pm

BENE! Così ci reincontriamo!!! Ho fatto già la revisione e le gomme nuove sono in box pronte da montare. Non vedo l'ora!!!

enzo7/2
Messaggi: 353
Iscritto il: ven apr 15, 2005 11:31 pm
Località: milano

Re: djembe, preparati

Messaggio da enzo7/2 » dom mar 23, 2014 10:41 am

djembe ha scritto:Che gentile, ma soprattutto che emozione: un topic tutto per me!!!!!! Hahahaha :D

Allora, sono pronto, magari cambio la gomma posteriore. Se rimetto le enduro 1 va bene? Non è impestata o con mulattiere vero????!?!?!

Ovviamente appena ci vediamo tra busecca vediamo di accordarci per venire in più di uno. Secondo te un unomo tranquillo con una tranquilla transalp ha problemi o viene e si gode la giornata?
:D vuoi dire che stai pensando a me? Che gentile........................

Dai organizza una birrata che ci si vede.
CB750K2
Transalp 650

Rispondi