porcapuzzola, non mi ritorna la leva d'avviamento
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porcapuzzola, non mi ritorna la leva d'avviamento
forse molla rotta...mi sa che devo smontare itutto
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Re: porcapuzzola, non mi ritorna la leva d'avviamento
si è rotta la molla, io ho smadonnato per diversi giorni chiedendo consigli a tutti ma senza risposte..ti posso dire che è un casino si deve smontare il blocco e aprirlo da sotto per sostituire sta cavolo di molla. Io cmq da settembre ci giro lostesso e non so quando riuscirò a fare questo lavoro.
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Re: porcapuzzola, non mi ritorna la leva d'avviamento
è un lavoro che devo fare anch'io ma non mi sono ancora armato di coraggio
dal sito xr un estratto
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=7270.0
......Se avessi avuto un pò più di pazienza saresti riuscito a montare l'ingranaggio senza smontare la campana della frizione.
Il trucco è semplicissimo!!!!Nn devi inserire completamente l'albero del kickstarter all'interno del foro posizionato sul
carter motore.
Nel dettaglio, inserisci l'intero ingranaggio con la ruota dentata grossa appaiata ma nn incastrata a quella della campana frizione, l'albero del kickstarter inseriscilo nel foro del carter preposto al suo alloggiamento(ma non completamente), inserisci il gancio della molla di precarico nel foro del carter; a questo punto devi ruotare in senso antiorario l'intero ingranaggio, per far ciò devi aver prima montato la pedalina di avviamento, ruota il tutto fino a quando il fermo a forma di spuntone che è posizionato su una degli ingranaggi dell'albero kickstarter non abbia superato il fermo sul carter; a questo punto spingi l'intero ingranaggio affinchè entri completamente nel foro sul carter, molla la pedalina e avrai ottenuto il giusto precarico.
....dimenticavo......per ottenere il giusto precarico è obbligatorio che tu abbia montato tutti i componenti dell'intero ingranaggio kickstarter con il corretto allineamento(ci sono i punti di riferimento) altrimenti l'intero precarico sarà sfalsato.
Spero di averti spiegato in modo abbastanza chiaro, anche se parlare senza poter far riferimento ad un disegno può causare confusione.
Ralf
...........
mic
dal sito xr un estratto
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=7270.0
......Se avessi avuto un pò più di pazienza saresti riuscito a montare l'ingranaggio senza smontare la campana della frizione.
Il trucco è semplicissimo!!!!Nn devi inserire completamente l'albero del kickstarter all'interno del foro posizionato sul
carter motore.
Nel dettaglio, inserisci l'intero ingranaggio con la ruota dentata grossa appaiata ma nn incastrata a quella della campana frizione, l'albero del kickstarter inseriscilo nel foro del carter preposto al suo alloggiamento(ma non completamente), inserisci il gancio della molla di precarico nel foro del carter; a questo punto devi ruotare in senso antiorario l'intero ingranaggio, per far ciò devi aver prima montato la pedalina di avviamento, ruota il tutto fino a quando il fermo a forma di spuntone che è posizionato su una degli ingranaggi dell'albero kickstarter non abbia superato il fermo sul carter; a questo punto spingi l'intero ingranaggio affinchè entri completamente nel foro sul carter, molla la pedalina e avrai ottenuto il giusto precarico.
....dimenticavo......per ottenere il giusto precarico è obbligatorio che tu abbia montato tutti i componenti dell'intero ingranaggio kickstarter con il corretto allineamento(ci sono i punti di riferimento) altrimenti l'intero precarico sarà sfalsato.
Spero di averti spiegato in modo abbastanza chiaro, anche se parlare senza poter far riferimento ad un disegno può causare confusione.
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Re: porcapuzzola, non mi ritorna la leva d'avviamento
Sul 600 é cosí ma sul 500 é diverso...
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Re: porcapuzzola, non mi ritorna la leva d'avviamento
e come fai a girargi lo stesso? come fai a farla partire se resta a fine corsa?gianni500xl ha scritto:si è rotta la molla, io ho smadonnato per diversi giorni chiedendo consigli a tutti ma senza risposte..ti posso dire che è un casino si deve smontare il blocco e aprirlo da sotto per sostituire sta cavolo di molla. Io cmq da settembre ci giro lostesso e non so quando riuscirò a fare questo lavoro.
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Re: porcapuzzola, non mi ritorna la leva d'avviamento
nel senso che non devo smontare la frizione? dai dimmi ch'è più semplicegianni500xl ha scritto:Sul 600 é cosí ma sul 500 é diverso...
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Re: porcapuzzola, non mi ritorna la leva d'avviamento
É molto peggio..ti ho giá scritto che devi aprire il blocco dal basamento, altro che frizione...
la leva la ritiro su col piede e rimane in posizione
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Re: porcapuzzola, non mi ritorna la leva d'avviamento
aprire il blocco del basamento significa anche smonatre testa e cilindro? Anche la mia se riportata in posizione ci sta. solo che non riesco a farla partiregianni500xl ha scritto:É molto peggio..ti ho giá scritto che devi aprire il blocco dal basamento, altro che frizione...
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Re: porcapuzzola, non mi ritorna la leva d'avviamento
No la parte termica non si tocca, però ti ripeto è un lavoro abbastanza complesso ci vuole un pò di attrezzatura e tempo. Anche io non so quando riuscirò a fare questo intervento e quali possano essere gli imprevisti che ci saranno...bluck ha scritto: aprire il blocco del basamento significa anche smonatre testa e cilindro? Anche la mia se riportata in posizione ci sta. solo che non riesco a farla partire
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Re: porcapuzzola, non mi ritorna la leva d'avviamento
gianni500xl ha scritto:No la parte termica non si tocca, però ti ripeto è un lavoro abbastanza complesso ci vuole un pò di attrezzatura e tempo. Anche io non so quando riuscirò a fare questo intervento e quali possano essere gli imprevisti che ci saranno...bluck ha scritto: aprire il blocco del basamento significa anche smonatre testa e cilindro? Anche la mia se riportata in posizione ci sta. solo che non riesco a farla partire
intanto ho smontato il motore di scorta che ho...posto foto della molla e del gruppo avviamento. La molla la si vede perfettamente smontando il carter, a meno che non ce ne sia altra sia sotto gli altri ingranaggi allora si che son dolori. Intanto approfitto per pulire pure il filtro olio
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Re: porcapuzzola, non mi ritorna la leva d'avviamento
non è quella la molla del kikstarter...
è all'interno, dietro all'albero avviamento, dentro al blocco motore...
come ti ha già scritto gianni, devi aprire/togliere il semicarter inferiore...
io non l'ho ancora fatto (.. e spero di non doverlo fare) ma penso siano c....i per "diabetici"...
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come ti ha già scritto gianni, devi aprire/togliere il semicarter inferiore...
io non l'ho ancora fatto (.. e spero di non doverlo fare) ma penso siano c....i per "diabetici"...
saluti!!
Carlo
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Re: porcapuzzola, non mi ritorna la leva d'avviamento
annamo bene annamo
qualcuno vuole una honda xl 500 r 1982 fmi a 1500 euro con questo problema? Regalo motore di scorta da cannibalizzare
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Re: porcapuzzola, non mi ritorna la leva d'avviamento
... ti spaventi facilmente....
è più riferito a me, in quanto il tempo è sempre tiranno.... e se tutto va bene ci metterei 6 mesi...stecap ha scritto:(.. e spero di non doverlo fare) ma penso siano c....i per "diabetici"...
saluti!!
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Re: porcapuzzola, non mi ritorna la leva d'avviamento
ti arrendi così dopo che ho già trovato tutti i pezzi off???? lascialo così e metti un elastico per tenerlo in alto.
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Re: porcapuzzola, non mi ritorna la leva d'avviamento
djembe ha scritto:ti arrendi così dopo che ho già trovato tutti i pezzi off???? lascialo così e metti un elastico per tenerlo in alto.
tranquillo, il Crocedomini ci aspetta
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