anelli parapolvere forcella honda xl600r da 39mm

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
diuffy
Messaggi: 130
Iscritto il: mar giu 01, 2010 9:01 pm
Località: Oristano

anelli parapolvere forcella honda xl600r da 39mm

Messaggio da diuffy » mer giu 04, 2014 10:14 am

Saluti a tutti gli utenti, devo cambiare il paraolio della forcella della mia amata xl600r (pd03) e mi sono arrivati i due paraoli ma senza anelli poichè (pare non più disponibili).
Ho cercato e ricercato in rete ma non capisco cosa fare per trovare universali o inventarmi qualcosa al loro posto (silicone?grasso bisolfuro?).
Se non li metto e monto direttamente i soffietti elastici (non faccio mai enduro) va bene comunque?A parte pulirli spesso.
Qualcuno di voi ha delle dritte da darmi?
Honda mi dice di acquistare addirittura un kit completo (di nuovo?) da kawasaki o compatibile.
Che misura di anelli parapolvere posso cercare se devo metterli per forza?
Vi ringrazio anticipatamente.....datemi un consiglio......
diuffy Sardegna

Stefano65
Messaggi: 2963
Iscritto il: sab set 17, 2005 10:24 pm
Località: Provincia di Verona

Re: anelli parapolvere forcella honda xl600r da 39mm

Messaggio da Stefano65 » mer giu 04, 2014 10:18 am

Credo che tu voglia dire che ti mancano i due parapolvere. Se non sono troppo malconci puoi riutilizzare quelli che c'erano prima.
In alternativa potresti cercare chi tratta ricambi Showa, la forcella è di quella marca, ed è un marchio tuttora attivo e largamente utilizzato su molte moto.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

Scheggia
Messaggi: 69
Iscritto il: dom apr 06, 2014 3:38 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: anelli parapolvere forcella honda xl600r da 39mm

Messaggio da Scheggia » mer giu 04, 2014 11:15 pm

Li trovi su amazon assieme ai paraolio ad una cifra irrisoria. cerca paraolio xl 600 r 1983 e li trovi senza problemi.

diuffy
Messaggi: 130
Iscritto il: mar giu 01, 2010 9:01 pm
Località: Oristano

Re: anelli parapolvere forcella honda xl600r da 39mm

Messaggio da diuffy » ven giu 06, 2014 12:57 pm

mille grazie a tutti li ho acquistati su internet come suggerito, sempre gentili.....
diuffy Sardegna

Rispondi