Nuova arrivata...honda XL 600 RM

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
davide5515
Messaggi: 289
Iscritto il: lun giu 22, 2009 4:49 pm
Località: Lesmo

Nuova arrivata...honda XL 600 RM

Messaggio da davide5515 » sab set 20, 2014 1:50 pm

Ebbene visto i primi ingressi di $$ e la voglia di mio zio di fare enduro assieme ho riconsegnato la sua amata HONDA XL 600 R al legittimo propretario.

Mia sorella voleva una motina per qualche giretto e allora ho preferito andare su una honda XL 600 RM.
Il mio progetto è creare un kit per enduro/adv ma che mi permetta di smontare il tutto e farla tornare più agevole per mia sorella.

Cmq, per adesso, devo sistemare due cose per poterla iscrivere alla FMI o ASI.

Freccie
Scarico

Per le prime non ho capito come sono quelle originali, uguali a quelle del LM? a quelle della R, forse le posteriori?

Adesso ho queste cose orrende ma il braccetto di sostegno dovrebbe essere quello originale.

Immagine

Lo scarico invece non ha il terminale originale, credo che trovarlo usato sia quasi impossibile, oppure è uguale a quello della R?

Immagine

Grazie come sempre! :)

andrea
Messaggi: 224
Iscritto il: sab apr 22, 2006 6:35 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: brianza

Re: Nuova arrivata...honda XL 600 RM

Messaggio da andrea » sab set 20, 2014 4:55 pm

Le frecce posteriori sono uguali per tutti e tre i modelli.
Le frecce anteriori sono le stesse per LM e R e sono montate al manubrio, mentre la RM monta delle frecce diverse con un braccetto leggermente più corto e montate tramite supporti come quello della tua foto sono (che quindi è originale).
La marmitta di LM e RM è uguale ma differente da quella della R. Se hai pazienza di cercare qualcosa di originale trovi.
"Dico quello che penso e faccio quello che dico."

davide5515
Messaggi: 289
Iscritto il: lun giu 22, 2009 4:49 pm
Località: Lesmo

Re: Nuova arrivata...honda XL 600 RM

Messaggio da davide5515 » sab set 20, 2014 5:19 pm

Grazie! :)
cercherò...cercherò...

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Re: Nuova arrivata...honda XL 600 RM

Messaggio da NERO » sab set 20, 2014 8:02 pm

andrea ha scritto:Le frecce posteriori sono uguali per tutti e tre i modelli.
Le frecce anteriori sono le stesse per LM e R e sono montate al manubrio, mentre la RM monta delle frecce diverse con un braccetto leggermente più corto e montate tramite supporti come quello della tua foto sono (che quindi è originale).
La marmitta di LM e RM è uguale ma differente da quella della R. Se hai pazienza di cercare qualcosa di originale trovi.
ti correggo... le frecce anteriori sono uguali tra R e RM e sono fissate tramite supporti agli steli forcella, mentre la LM per via del serbatoio grande monta frecce diverse con braccetti fissati al manubrio.

davide5515
Messaggi: 289
Iscritto il: lun giu 22, 2009 4:49 pm
Località: Lesmo

Re: Nuova arrivata...honda XL 600 RM

Messaggio da davide5515 » dom set 21, 2014 9:02 am

NERO ha scritto:
andrea ha scritto:Le frecce posteriori sono uguali per tutti e tre i modelli.
Le frecce anteriori sono le stesse per LM e R e sono montate al manubrio, mentre la RM monta delle frecce diverse con un braccetto leggermente più corto e montate tramite supporti come quello della tua foto sono (che quindi è originale).
La marmitta di LM e RM è uguale ma differente da quella della R. Se hai pazienza di cercare qualcosa di originale trovi.
ti correggo... le frecce anteriori sono uguali tra R e RM e sono fissate tramite supporti agli steli forcella, mentre la LM per via del serbatoio grande monta frecce diverse con braccetti fissati al manubrio.

Anche sulla mia R mi pare di ricordare che siano fissate sul manubrio e non sullo stelo forcella.

Rispondi