Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Discussioni in generale sul mondo Honda XL
caberga
Messaggi: 25
Iscritto il: mar apr 12, 2016 3:46 pm
Proprietario di una Honda XL: NO

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da caberga » mar mag 24, 2016 5:59 pm

Ciao a tutti,
sono Carlo e ho da poco acquistato un XL 350R del 1986.
Ho avviato il restauro e ho già trovato molti utili consigli sul forum.
A presto!

Andrea-67
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ott 29, 2016 4:11 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da Andrea-67 » sab ott 29, 2016 4:15 pm

Ciao a tutti,
sono Andrea, sono di Milano e ho appena ricevuto in regalo da un amico una Honda XL 350 R.
Ha bisogno di essere sistemata ma non vedo l'ora di poterla riportare in strada e non ;)
Un saluto a tutti!!

Andrea

Russel
Messaggi: 2
Iscritto il: lun gen 02, 2017 4:19 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da Russel » lun gen 02, 2017 5:11 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Luca, abito in Veneto e sono da maggio felice possessore di una XL 600R. Una volta provato la cattiveria di questo mono me ne sono innamorato. Ha un po' di acciacchi dovuti all'età ed alla trascuratezza dei precendenti proprietari, ma mi porta con grinta su sabbia fango e terra.. a patto che mi ricordo di controllare l'olio, infatti ha qualche trasudamento di troppo. Tempo al tempo, il sogno sarebbe di riportarla alla gloria di 30 anni fa e farle vedere le dune del deserto. Grazie al vostro forum ho trovato idee e consigli e voglio ora prenderne parte per poter, magari, aiutare. Saluti a tutti!!

Andrea Peter Pelle
Messaggi: 1
Iscritto il: lun lug 03, 2017 8:05 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da Andrea Peter Pelle » mar lug 04, 2017 11:15 pm

Ciao sono un "resuscitato" ho scritto qualche anno fa come "Andrea Peter Luciano" ora come Andrea Peter Pelle dato che non ho potuto ricuperare una password avendo cambiato mail.....

Ho sempre la stessa XL 600 R PD, conservata decentemente.

Fine settimana, dopo 3 anni di inutilizzo, mi è venuto il ticchio di farla partire per revisionarla. Il buffo, è che, partita subito (10 pompate con aria tirata, poi il calcio in compressione), non vanno le frecce!

Prima ho pensato alla batteria (Cambiata), ma il problema persiste, controllando con il tester pare manchi la massa...... dove arriva la massa delle frecce???

Grazie,

Ciao

Lotar
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ago 28, 2017 3:38 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da Lotar » lun ago 28, 2017 4:29 pm

Un saluto a tutti.
Mi chiamo Claudio e da anni sono possessore di una xl500s bianca circolante nel novarese, degna erede di quella comprata nell'81 che era rossa e con la quale avevo girato l'Italia in lungo e largo.
Quest'ultima l'ho trovata nel 2009 in un magazzino di Busto e mi è sembrata splendida. Con l'aiuto di un amico meccanico l'ho ritargata ( era radiata), curata ( piccolo bollo sul serbatoio, guarnizioni testata, qualche filo elettrico e scarpe nuove) e goduta in brevi gite tra lago e risaie.
Vi ho seguito sul sito per un po' di tempo e mi rifaccio vivo ora perché ho deciso di metterla in vendita e spero finisca in buone mani.
Grazie per la compagnia e i saggi consigli pubblicati.
ciao
Claudio

aniud650
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mag 09, 2012 7:19 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bargano (Lodi)
Contatta:

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da aniud650 » ven gen 26, 2018 1:34 pm

Ciao! Sono Marco ed ho una meravigliosa e "velocissima" XL 200 del 1989 con cui scorazzare nelle campagne del lodigiano in cui mi sono da poco trasferito...
Grazie per i preziosi consigli che trovo e troverò sul forum!
XL 200 : la moto che si guida da sola!

Grezz
Messaggi: 3
Iscritto il: dom gen 21, 2018 11:08 am
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da Grezz » lun gen 29, 2018 8:09 am

Ciao a tutti.
Mi chiamo nino e da pochissimo sono diventato "a mio malgrado" un possessore di una XL 125 4T del 1977.
Mio zio me l'ha regalata e ora è giù in garage a far compagnia agli altri mezzi...
sono un patito delle due ruote e senza neanche accorgermi...la lista sta aumentando...
-KTM 950 2004
- XT 600 1986
- Vespa VNT del 1961
-sputerino Honda lead della moglie
- e ora Honda XL 125 1977
la vespa l'ho completamente restaurata 6 anni fa, l'XT la uso ma non tantissimo...e meriterebbe un bel restauro...inizia davvero ad essere indomabile...
ed ora questa nuova avventura con l'XL.

Per me è tutto nuovo, anche se senza sella e serbatoio...beh, rimane davvero l'essenziale...
diciamo che coi ferri me la cavicchio...ma certamente avrò bisogno consigli e aiuto da parte di voi esperti!!
a prima vista non è messa malissimo...la moto ha circa 16'000 km, e a parte la polvere, il resto più o meno va...
un po di ruggine superficiale, come pure le cromature presentano qualche macchiolina di ruggine.
non ho tantissimissimo tempo, e credo di fare un restauro "conservativo"...non credo che la disosserò...le farò il minimo per poterla rimettere in strada...
la trovo affascinante pure col "vestito usato" ;)
ecco per ora è tutto.
mi farò vivo nella parte tecnica per le prime domandine.
Ciao a tutti e buona giornata.

ilprescelto2
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mar 14, 2018 7:12 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da ilprescelto2 » dom mar 25, 2018 6:36 pm

Ciao ragazzi, mi chiamo alessandro, sono di pescara, neopossessore di xl...o meglio...la mia compagna e neopossessore di xl. Il tempo di dare una buona ringiovanita alla signorina (la moto, non la compagna :D) e pubblico qualche foto!!

stefano67
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mar 27, 2018 8:20 pm
Proprietario di una Honda XL: NO

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da stefano67 » mar apr 03, 2018 8:36 pm

e da pocposs di un xl
Ultima modifica di stefano67 il ven apr 06, 2018 9:11 pm, modificato 2 volte in totale.

Robbo
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mar 29, 2018 6:37 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da Robbo » mar apr 03, 2018 10:57 pm

Salve a tutti!
Ci sono o, meglio, c'ero anche io... E si, la mia XL 400R ha esalato l'ultimo respiro e non è più riparabile :pale:
Non mi sono mai iscritto ma vi ho seguito molto, volevo solo ringraziarvi per tutti i consigli che vi ho "carpito" e ammirato per la grandissima passione e l'amore per questo mezzo favoloso.
Mi rimarrà il ricordo delle tante passeggiate insieme
Un saluto

FranzDuka
Messaggi: 8
Iscritto il: lun apr 16, 2018 2:40 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da FranzDuka » lun apr 16, 2018 8:49 pm

Buonasera, ex possessore di Dominator (che poi ho distrutto quando una tizia in Panda decise di usarmi come boccia per il suo biliardo personale), ex possessore di un sacco di ordigni, attuale possessore di vari bicilindrici italiani made in Borgo Panigale tra cui una Scrambler Desert Sled che uso come deve essere usata una Desert Sled, cioè andandoci per stradelli e sentieri, stanco di farmi prendere dal patema d'animo ogni volta (spesso) che mi sdraio per le terre, ho deciso che se proprio devo far danni è meglio farli con un trabiccolo da mille euro anziché con uno da diecimila, e allora mi sono accattato una XL 600 RM della moglie di un amico.

E vabbè, non sarà una strafica come certe giovani signorine che si vedono in giro, tanto meno come la rossa con la quale mi accompagno abitualmente. Le forme sono abbondanti e un po' cadenti, e si capisce anche a occhio che deve aver visto tempi migliori. L'incedere è appesantito, e anche il vestito qua e là è lacero. Ma è bastata una mezz'ora in camporella, da veri clandestini, per capire che se c'è da fare un po' di maialate con questa è tutta un'altra storia :wink:

Immagine

Il tempo di sistemarla un po' e poi l'assicuro.
Intanto vado in sezione tecnica che ho già da chiedere due o tre cosette :D

pmattia90
Messaggi: 117
Iscritto il: mar lug 26, 2011 12:39 am
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da pmattia90 » gio apr 19, 2018 12:32 pm

Benvenuto, e si!
Le vecchiette Honda si fan strapazzare volentieri, non saranno collier e tacchi a spillo, ma se c'è da darne, ne danno!
BuonXL
La mia passione per le taglie grandi :-) XLista convinto

Immagine

Mario-o
Messaggi: 16
Iscritto il: gio giu 14, 2018 9:13 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da Mario-o » ven giu 15, 2018 2:06 pm

Buongiorno sono Mario, da poco possessore di una XL600R PD03 del 1985. Comincia già a darmi qualche pensiero per cui, dopo aver letto e riletto praticamente tutto il forum, mi sono deciso a chiedere un vostro parere!

Un saluto

Odette
Messaggi: 1
Iscritto il: sab giu 30, 2018 9:26 am
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da Odette » mer lug 04, 2018 8:13 am

Buongiorno sono Fabio,
ho acquistato una XL 600 R del 1986 alla quale ero molto affezionato dai tempi delle superiori (quando avevo un xt 600 del 1984).
Ci risiamo!

Bmamba
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mag 22, 2018 10:39 am
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da Bmamba » mar ago 07, 2018 6:36 pm

Ciao a tutti, sono Biagio appassionato di motori da quando ero in fascie, motociclista da una vita e felice possessore di due XL600R in fase di ripristino, una 400 "camuffata" da Flat, una street triple ed una pit per divertirmi in pista.
Non vedo l'ora di fare un bel giro sulla mia XL.

Un saluto a tutti
Biagio

Rispondi