Parafango posteriore Honda XL 125/200

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
Luca1965

Parafango posteriore Honda XL 125/200

Messaggio da Luca1965 » mer nov 02, 2022 8:32 pm

Mi sono appena iscritto e non ho contezza se il quesito che pongo sia o meno già stato affrontato, nel caso domando scusa.
Ho appena acquistato una XL 200 PD del 1984 che intendo utilizzare prettamente nelle strade bianche e, avendo poca esperienza con l'utilizzo della moto in tali strade (ho sempre avuto e utilizzato moto da strada) mi è stato quindi consigliato di rimuovere le sovrastrutture "Paris Dakar" sostituendole con quelle standard.
Ho visto che alcune 125/200 (solo nella colorazione rossa) erano equipaggiate con un parafango posteriore uguale a quello della versione 600, per intenderci quello nel quale si avvita la targa direttamente.
Sul web ho infatti visto diverse 125/200 con quel parafango, ma erano prettamente versioni estere, anche se nella prova della 200 XL pubblicata su Motociclismo 10/84 compaiono due moto con diversi parafanghi posteriori, compreso quello del quale sono alla ricerca.
Mi piace tantissimo e vorrei sapere se si può montare senza apportare modifiche e se il faro è uguale a quello montato sul parafango "a becco d'anatra"?

Luca1965

Re: Parafango posteriore Honda XL 125/200

Messaggio da Luca1965 » sab nov 19, 2022 11:36 pm

Nessuno sa quindi dirmi se tale parafango sia o meno compatibile?
Per intenderci è esattamente il modello di parafango posteriore montato sulla Xonda XL rossa "copertina del forum".

Rispondi