Eccomi anch'io con la mitica XL600R!

Discussioni in generale sul mondo Honda XL
Rispondi
Marmotta
Messaggi: 1
Iscritto il: dom set 24, 2023 10:33 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Eccomi anch'io con la mitica XL600R!

Messaggio da Marmotta » mar set 26, 2023 11:27 am

Ciao a tutti! Dopo una lista infinita di moto avute negli anni eccomi con la XL600R, scelta dettata da diverse esigenze... e una baita in montagna :D

Ho subito un quesito che non avendola mai avuta mi lascia dei dubbio, il motore come dovrebbe comportarsi? Mi spiego: ora ha in teoria 27000km, io non ho idea di come fosse stata da nuova, adesso in pratica a bassi giri è bella regolare e riprende con costanza ma in modo un pò fiacco... a medi giri è ancora piu regolare ma sempre molto fiacca, anche spalancando il gas cambia poco, addirittura a volte ha come un'incertezza, quindi meglio dosare. Il comportamento cambia ad alti giri, dopo i 5000/6000 comincia a spingere come si deve e stranamente spinge molto bene ben oltre la zona rossa a 7000. Mi pare un comportamento un pò strano per una 600 monocilindrica, mi sarei aspettato tutto il contrario. Il mio unico riferimento nei mono è un ktm 525 che avevo anni fa, ricordo che ai bassi e ai medi era decisamente piu pronto, quasi violento! Certo un'altro motore, molto piu spinto, ma a parte la spinta aveva un'erogazione piu piena, la xl600 mi sembra un 2 tempi :lol: ....è proprio cosi o devo cominciare ad indagare su eventuali anomalie?

Rispondi