Rele’ frecce sempre acceso.

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
Revolva
Messaggi: 1
Iscritto il: mar nov 21, 2023 11:16 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Rele’ frecce sempre acceso.

Messaggio da Revolva » mar nov 28, 2023 9:11 pm

Buonasera a tutti da quasi un mese sono possessore di una bellissima xl 500 e sto approfittando dell’inverno per dargli una messa punto. Sulla moto l’unica cosa che non andava era il rele’ delle frecce che ho sostituito con questo:

Relè freccia/freccia/relè 12V /... https://www.amazon.it/dp/B00NMF530W?ref ... b_ap_share

Adesso le frecce funziona o alla perfezione ma il ticchettio del cicalino continua anche quando tolgo le frecce e non mi dite che con il rumore del motore non si sente 🤣🤣🤣.

Qualcuno può darmi qualche soluzione! Grazie a tutti!

cbonus69
Messaggi: 9
Iscritto il: lun nov 22, 2010 11:02 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Rele’ frecce sempre acceso.

Messaggio da cbonus69 » sab gen 27, 2024 10:48 pm

Se apri il rele originale(la mia però è una xl600r paris dakar),all'interno c'e un condensatore ,basta sostituirlo ,(con gli anni sperdono capacità) con uno di uguale capacità magari recuperato da qualche scheda elettronica vecchia,sfilandolo con una pinza piccola.leggi la capacità sul condensatore stesso, io ne avevo 1 di leggermente inferiore e semplicemente lampeggiano più velocemente le frecce .

Rispondi