Aggiungere avviamento elettrico - honda xl

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
jjerman
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Aggiungere avviamento elettrico - honda xl

Messaggio da jjerman » mer gen 07, 2009 12:39 pm

forse la questione è stupida,
forse è impossibile oppure troppo complicata..
ma siccome l'unico grosso problema che ho con l'xl600 ('84)
è quello dell'avviamento.
mi chiedevo se è possibile e se qualcuno l'ha fatto!

Trike
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Messaggio da Trike » mer gen 07, 2009 12:55 pm

non farlo

cerca una lm o rm.

fai prima.
Saluti

Trike

almakantara
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Re: Aggiungere avviamento elettrico - honda xl

Messaggio da almakantara » mer gen 07, 2009 1:03 pm

jjerman ha scritto:forse la questione è stupida,
forse è impossibile oppure troppo complicata..
ma siccome l'unico grosso problema che ho con l'xl600 ('84)
è quello dell'avviamento.
mi chiedevo se è possibile e se qualcuno l'ha fatto!
trike ha ragione, ad ogni modo se usi la funziona "cerca" del forum, troverai una quantità mostruosa di discussioni in proposito.. :wink: :wink:
Almakantara

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jjerman
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Messaggio da jjerman » mer gen 07, 2009 2:25 pm

"cerca" è la prima cosa che ho fatto :wink:
ma non c'è neesun post esplicitamente sull'argomento.
non volevo cercare all'interno delle singole discussioni.

coglo l'occasione per ringraziare il forum
perchè
in tunisia la moto ha cominciato a perdere benzina dallo sfiato del
carburatore dx..
porcamiseria chessuccede???
ok, trovo un internet point
"cerca" perdita benzina carburatore
consigliate di picchiettare il carburatore aprendo la valvolina alla base del corpo.
ok procedo.. ANDATA! non ha più perso un goccio!
GRAZIE :D

Trike
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Messaggio da Trike » mer gen 07, 2009 2:42 pm

notevole storia!!!
Saluti

Trike

andrea
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Messaggio da andrea » mer gen 07, 2009 9:26 pm

C'è una cosa che puoi fare:
imparare ad usare bene il Kick starter vedrai che non perdiun colpo.
"Dico quello che penso e faccio quello che dico."

carlo1974
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Messaggio da carlo1974 » mer gen 07, 2009 9:36 pm

confermo ! se la moto è a posto di carburazione e candela e se si procede nel modo corretto, l'avviamento a pedale del 600r è alla portata di una ragazzina liceale di 16 anni e 45 kg di peso....
ciao!

almakantara
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Messaggio da almakantara » gio gen 08, 2009 1:06 am

carlo1974 ha scritto:confermo ! se la moto è a posto di carburazione e candela e se si procede nel modo corretto, l'avviamento a pedale del 600r è alla portata di una ragazzina liceale di 16 anni e 45 kg di peso....
non vorrei scoraggiare, ma non resisto, mi immagino la liceale, magari con il casco in testa, sotto il sole d'agosto, vestita di tutto punto, a pedalare dopo che la moto le ha fatto ciuff al semaforo .. :lol: :lol:
Almakantara

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gianni500xl
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Messaggio da gianni500xl » gio gen 08, 2009 11:46 am

quando fa "ciuff" è sempre un casino :lol: :lol: :lol:
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prima o poi....

sia lodata la patata

giorgio52
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Messaggio da giorgio52 » gio gen 08, 2009 12:18 pm

gianni500xl ha scritto:quando fa "ciuff" è sempre un casino :lol: :lol: :lol:
Salve a tutti,
per quando la moto fa ciuff al semaforo,o comunque si spegne di botto con il rubinetto della benzina aperto,c'è un sistema che mi spiegò un vecchio endurista anni fa e che funziona sempre (magari la sapete già tutti)
1) Chiudere il rubinetto benzina.
2) Tirare lo starter.
3) Aprire tutto il gas e con il decompressore tirato dare 7/8 scalciate al kick starter.
4) Chiudere il gas,e con lo starter tirato dare un calcio ben dato.
5) Di solito parte al primo colpo (provato anche in montagna ).
Giorgio De Paoli

Stefano65
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Messaggio da Stefano65 » gio gen 08, 2009 1:01 pm

giorgio52 ha scritto:
gianni500xl ha scritto:quando fa "ciuff" è sempre un casino :lol: :lol: :lol:
Salve a tutti,
per quando la moto fa ciuff al semaforo,o comunque si spegne di botto con il rubinetto della benzina aperto,c'è un sistema che mi spiegò un vecchio endurista anni fa e che funziona sempre (magari la sapete già tutti)
1) Chiudere il rubinetto benzina.
2) Tirare lo starter.
3) Aprire tutto il gas e con il decompressore tirato dare 7/8 scalciate al kick starter.
4) Chiudere il gas,e con lo starter tirato dare un calcio ben dato.
5) Di solito parte al primo colpo (provato anche in montagna ).
Confermo tutto tranne lo starter. Il rubinetto benzina si può anche lasciare aperto: col decompressore tirato non c'è risucchio dal motore quindi non si tira dentro benzina lo stesso.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

Stefano65
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Messaggio da Stefano65 » gio gen 08, 2009 1:17 pm

E a corredo, ecco qua dal vangelo secondo Honda:

Immagine
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Immagine
Immagine
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

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Messaggio da almakantara » gio gen 08, 2009 4:48 pm

giorgio52 ha scritto:
gianni500xl ha scritto:quando fa "ciuff" è sempre un casino :lol: :lol: :lol:
Salve a tutti,
per quando la moto fa ciuff al semaforo,o comunque si spegne di botto con il rubinetto della benzina aperto,c'è un sistema che mi spiegò un vecchio endurista anni fa e che funziona sempre (magari la sapete già tutti)
1) Chiudere il rubinetto benzina.
2) Tirare lo starter.
3) Aprire tutto il gas e con il decompressore tirato dare 7/8 scalciate al kick starter.
4) Chiudere il gas,e con lo starter tirato dare un calcio ben dato.
5) Di solito parte al primo colpo (provato anche in montagna ).
certo, ovviamente, ma il pensiero di una liceale tutta sudata, che scalcia sotto il sole...

..beh, non è male :o :o

..magari tipo classico film porno anni 80, ti avvicini per dare una mano e nella scena successiva, beh, vabbeh, avete capito :lol: :lol: :lol:
Almakantara

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rickb
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Messaggio da rickb » gio gen 08, 2009 7:19 pm

gianni500xl ha scritto:quando fa "ciuff" è sempre un casino :lol: :lol: :lol:
Quando si spenge, al semaforo, con o senza CIUFF ed ho fretta adottu una tecnica che uso anche quando sono nei casini in OFF:

1. Cerco il click giusto con la pedivella
2. tengo tirato il decompressore
3. porto la manetta un po' dopo l'apertura del secondo carburatore (diventa un po' piu' dura)
4. do' una ricca scalciata
5. la moto parte con un ruggito mica male ed allora mollo il decompressore..

il punto 2 mi tiene al riparo da rinculi micidiali, il punto 1 si puo' evitare se sei proprio nella cacca..

Ric

gabbrone
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Messaggio da gabbrone » mar mag 25, 2010 12:12 am

Non si può e non ne vale la pena....l'accensione a pedivella è il bello dell xl600r e a me per anni ha funzionato come "antifurto" con mio fratello e qualunque altro profano della xl ;)
Il metodo di giorgio52 per accenderla quando fa "ciuff" è quello più rinomato e corretto....ma ti voglio (parlo per esperienza) a fare 6-7 pedalate e tutto l'iter quando sei fermo ad un semaforo e dietro ridono o peggio suonano!
Se tutto è in ordine (candele e carburaz) carica e decomprimi come da accensione normale e dai una pedalata un filo (giusto un filo, di più non serve) più vigorosa con gas a chiodo, parte subito!! Garantito

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