centralina xl 600 lm

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
ruvido
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ago 31, 2009 5:34 pm
Località: san casciano bagni siena

centralina xl 600 lm

Messaggio da ruvido » lun ago 31, 2009 5:46 pm

Ciao a tutti aiutatemi per favore. Sono appena rientrato in possesso di una slendida honda xl 600 lm che però ha un problema ,quando si scalda il motore si spegne, poi se aspetto una mezz'ora, riparte immediatamente.
mi hanno detto che dipende dalla centralina è possibile? e se si dove la posso trovare?
marci

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Re: centralina xl 600 lm

Messaggio da almakantara » lun ago 31, 2009 7:28 pm

ruvido ha scritto:Ciao a tutti aiutatemi per favore. Sono appena rientrato in possesso di una slendida honda xl 600 lm che però ha un problema ,quando si scalda il motore si spegne, poi se aspetto una mezz'ora, riparte immediatamente.
mi hanno detto che dipende dalla centralina è possibile? e se si dove la posso trovare?
ciao a te che vieni dalle terre più belle d'Italia.. :wink: :wink:

..prima di dare subito la colpa alla centralina, misura i suoi valori, come quelli di tutti gli altri componenti elettronici, e pensa per esempio anche a controllare il cavo candela, perchè se si fosse lesionato, con il caldo la gomma si dilata e la corrente scarica prima, e la scintilla nel cilindro sarebbe povera, e non partirebbe..
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

andrea
Messaggi: 224
Iscritto il: sab apr 22, 2006 6:35 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: brianza

Messaggio da andrea » lun ago 31, 2009 9:55 pm

Qualcuno sa come si misurano i valori della centralina e quanto devono essere in una CDI in ordine?
"Dico quello che penso e faccio quello che dico."

dido
Messaggi: 388
Iscritto il: mar set 09, 2008 8:35 pm
Località: galliera veneta padova

Re: centralina xl 600 lm

Messaggio da dido » lun ago 31, 2009 10:04 pm

ruvido ha scritto:Ciao a tutti aiutatemi per favore. Sono appena rientrato in possesso di una slendida honda xl 600 lm che però ha un problema ,quando si scalda il motore si spegne, poi se aspetto una mezz'ora, riparte immediatamente.
mi hanno detto che dipende dalla centralina è possibile? e se si dove la posso trovare?
ruvido, mi sa che la centralina non centra niente: è lo statore.Quando si scalda il materiale dielettrico non fa il suo dovere e manda in corto facendo spegnere la moto, poi raffreddandosi riparte.Ho avuto lo stesso problema con XR anno 88.Ribobinare e sostituire . :cry:

ruvido
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ago 31, 2009 5:34 pm
Località: san casciano bagni siena

centralina

Messaggio da ruvido » gio set 03, 2009 1:16 pm

ma lo schema elettrico dove lo posso trovare????
marci

pino590
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:37 pm
Località: martina franca ta

CENTRALINA LM

Messaggio da pino590 » gio set 03, 2009 9:35 pm

Ciao se ti serve una centralina fammelo sapere conosco una persona che ne possiede 2 ai poi trovato lo schema elettrico?
fammelo sapere ciao

vadaiolo
Messaggi: 7
Iscritto il: mer nov 11, 2009 11:32 pm
Località: Toskana - costa livornese

Re: CENTRALINA LM

Messaggio da vadaiolo » gio nov 12, 2009 12:02 am

pino590 ha scritto:Ciao se ti serve una centralina fammelo sapere conosco una persona che ne possiede 2 ai poi trovato lo schema elettrico?
fammelo sapere ciao

interesserebbe a me la centralina, sempre che sia compatibile con il mio modello. Penso che il problema sia quello, perchè smontandola e provando la candela non da' corrente, invece premendo sulla parte "fusa" la scintilla appare.
PS il modello è una xl 600 del '86 con avv elettrico. non so il modello esatto.
Grazie in anticipo
Sii quello che vuoi, ma in sella ad una moto!!

pino590
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:37 pm
Località: martina franca ta

centralina

Messaggio da pino590 » gio nov 12, 2009 11:19 am

scusami per poterti aiutare mi dovresti dare dei dati precisi della tua moto,nel senso modello sigla motore cilintrata e se riesci a leggere i dati che riporta la tua centralina vedo di poterti aiutare
io mi chiamo pino e vivo in provincia di taranto se ti puo interessare il mio tel.3402598023

Stefano65
Messaggi: 2963
Iscritto il: sab set 17, 2005 10:24 pm
Località: Provincia di Verona

Re: centralina

Messaggio da Stefano65 » gio nov 12, 2009 11:51 am

ruvido ha scritto:ma lo schema elettrico dove lo posso trovare????
Eccolo qua:

Immagine

E' del 600RM, ma credo proprio che sia identico a quello dell'LM.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

Rispondi