Via del Sale 2010 (con i Talebani del Tassello :) )

Itinerari, diari di viaggio e suggerimenti su dove e come portare le nostre XL in giro per il mondo on/off road.
rickb
Messaggi: 1977
Iscritto il: dom giu 08, 2008 3:01 pm
Località: Milano

Via del Sale 2010 (con i Talebani del Tassello :) )

Messaggio da rickb » ven lug 23, 2010 12:46 am

Ciao a tutti,
il weekend del 10/11 Luglio ho portato il mio Supercesso a fare una bella sgambata sulle Alpi 8) con i miei compari Talebani del Tassello..

Ecco un breve (??!???) report per chi non ha un cazzo da fare o sente la necessità di rosicare :lol:

Il Leitmotiv del Tour dei Talebani (per chi non ci conoscesse, Google è tuo amico :P :P ) era di fare carovana unica (come i pionieri del west :lol: ) aggregandosi alla lieta comitiva, o per meglio dire all'Armata Brancaleone, strada facendo.

Per me che ero l'unico milanese, partenza ore 13:00 con santissima calma dopo aver mangiato un "delizioso" Big Mac da Mc Donalds; ovviamente non essendoci nessun mezzo di appoggio ognuno aveva i propri bagagli, dispensato perciò e per fortuna dalla necessità della mia fida canadese, che chi l'ha vista sa essere un macigno :D .

Ecco il Supercesso carico e dotato dei famosi Tassellati Selvaggi acquistati questo inverno e mai potuti montare :(

Immagine

Prego notare la Maxxis al posteriore :twisted: :twisted: , ho guardato bene e non è mica tanto omologata :lol: :lol: :lol: , ma la moto è una vecchietta e nemmeno mi considerano :P :P ;)Immagine

(si, lo so.. in caso di incidente sono rogne.. la pula.. etc etc, non tengono .. etc etc.. lo so... lo so!! ma in off sono spaziali e sulla terra smossa/sasso sembra di andare su asfalto
:twisted: :twisted: )

Il rendez-vous avviene al primo autogrill dopo Genova..
Si, per prendermela comoda ho fatto tutta autostrada e per preservare i tasselli non ho superato gli 80 :roll: , due palle, ma all'arrivo le gomme erano perfette :D
Immagine

L'allegra comitiva riparte e mano mano si uniscono i vari componenti.. tra guasti meccanici (una Jamaca :P ), ritardatari e sciroccati che si sono portati le gomme da off al seguito e che mendicano un gommista ad orari improbabili :P

Immagine


Immagine

Immagine

Alla fine si arriva tutti al primo rifugio:
Immagine

cena e nanna in camerone, roba da ricordi di giovinezza al Militare :lol:
Immagine
Immagine

Il "gagdet" del Tour sono dei tappi professionali per le orecchie :lol: (17 avvinazzati + 1 astemio in un solo camerone, anzi due astemi considerando Gino il Gran Capo Talebano :P )

Immagine


Alla mattina si parte in direzione Colle di Tenda (mi pare :oops: )
Immagine

e si fa pranzo al sacco al Forte che sta da quelle parti :lol: ;)
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Alleluja, si arriva e si mangia al sacco!
Immagine


La notte in camerata a basso tenore di ossigeno ed alta temperatura mi ha provato, nel dubbio se cacciare l'impossibile o dormire, provo l'opzione pisolino :roll:
Immagine


Niente da fare.. il mal di testa formato famiglia e lo stomaco in subbuglio ripartono con me :evil:
Immagine

Immagine

Per fortuna un tratto veloce nel sotto bosco per riprendere gli altri dopo una pausa mi farà passare il mal di testa :)
Immagine

Sosta per Gelatino a Demonte con "L'Imprevisto":
Immagine

Il Guzzi ha forato, tuttavia essendo mica poi tanto un imprevisto la cosa viene riparata sul posto :D
Immagine

Si riparte, Col del Mulo, con la solita dannata Nuvoletta (di Fantozzi) che mi segue :evil:
Immagine

Dato che l'acqua in alta montagna è troppo "cheap", a noi tocca la grandine..
Immagine

Per fortuna si arriva al rifugio della Gardetta
Immagine

Nuova cena con la truppa e nottata in camerone, per fortuna più abitabile del precedente e tutto sommato riposante :)

La mattina si va sul passo della Gardetta
Immagine

Signori (e Signore), Le Alpi
Immagine

e poi via verso Preit, la Valle Elva e la "strada dei Cannoni"
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Valle Elva..
Immagine

Col della Bicocca
Immagine

Cazzarola, questo si che è un vero "Imprevisto"!
Immagine

McGyver (quello vero :P ) ci fa una pippa :lol: (per gli integralisti è un KTM :P )

La via dei Cannoni è il tratto più "tecnico"
Immagine

Ma il Supercesso è una "gazzella" e si può guardare il panorama o sbizzarrire brevemente senza patemi :lol:
Immagine

Finita la Via Dei Cannoni si passa ad uno sterrato umido molto veloce (quando non devi scortare un bidon.. ehmmm un'Africa :twisted: ) e molto divertente
Immagine

Siamo quasi arrivati al Santuario della Val Mala, dove o ci danno la pappa o incominceremo a vedere La Vergine uno dopo l'altro :D :D ;)
Immagine

Cibo!
Immagine

Ora liberi tutti!!
Per fortuna recupero un passaggio in furgone, sono contento anche perché lo svitato in questione era convalescente con punti di sutura messi di fresco da un'operazione seria e scortarlo per oltre meta viaggio (suo) ci fa stare più tranquilli tutti :)

Ovviamente è il solito svitato del Guzzi :lol:
Immagine

Una volta caricate le moto il viaggio fino a Broni si rivela un'odissea visto che l'autostrada Asti Cuneo non è proprio finita ma i cartelli sono ottimisti e ti fanno girare con un c.o.g.l.i.o.n.e., anzi un invornito, visto che il pilota è di Rimini :lol:

Da Broni a casa è un soffio, sia pure a 70/80 di crociera..

L'XL si conferma un mulo con velleità di purosangue :D ed i rapporti accorciati assieme alle gomme selvagge l'hanno trasformata in un animale da off :lol:

Grazie per l'attenzione che ci avete dedicato..

Ric ed il Supercesso :D :D

PS
Chi sta rosicando, si ricordi di togliere i trucioli che sennò si insudicia tutto :twisted:
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)

gianni500xl
Messaggi: 1546
Iscritto il: lun mag 12, 2008 3:40 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Pietrasanta (Lu)

Re: Via del Sale 2010 (con i Talebani del Tassello :) )

Messaggio da gianni500xl » ven lug 23, 2010 12:52 pm

rickb ha scritto: Chi sta rosicando, si ricordi di togliere i trucioli che sennò si insudicia tutto :twisted:
Primo della lista a rosicare...complimenti bella girata!
...i trucioli li lascio al secondo :lol:
XL500R 1982 RED
XlV 600 Transarp

prima o poi....

sia lodata la patata

djembe
Messaggi: 2146
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Milano est

Messaggio da djembe » ven lug 23, 2010 2:19 pm

mi fumo i trucioli. Bello 'sto giro lo riesco a fare pure io mi sa.... Bel report anche. Bravo Ric!!!! :D

P.s.: ultimamente i bauscia stanno massacrando tutti 8)
Honda XL350R: Dual Sport of the Year 1985 di Cycle World (USA) e n.1 comparativa motosprint maggio 1985
Honda Revere 650: the king of kardan
Aprilia RS125R Extrema replica '94

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » ven lug 23, 2010 4:03 pm

djembe ha scritto:mi fumo i trucioli. Bello 'sto giro lo riesco a fare pure io mi sa.... Bel report anche. Bravo Ric!!!! :D

P.s.: ultimamente i bauscia stanno massacrando tutti 8)
allora io mi fumo i cannoni che spero ti sei riportato come souvenir dall'omonimo sentiero :lol: :lol:

..e si, complimenti per il giro :wink: :wink:
Ultima modifica di almakantara il ven lug 23, 2010 4:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Messaggio da NERO » ven lug 23, 2010 4:28 pm

Complimenti, bel giro ;-)

barrocciaio
Messaggi: 533
Iscritto il: sab set 12, 2009 5:42 pm
Località: San Miniato PI

Messaggio da barrocciaio » ven lug 23, 2010 11:04 pm

A veder dalle foto ti potremmo rinominare in " Riccardino sempreinpiedi"!! :P

P.S. io ormai ho smesso di rosicare ...altrimenti tocca fammi la dentiera!!
:wink: :lol: 8)
L'auto ti porta dove vuoi.......
la moto porta corpo e anima dappertutto.

______________________
senza più XL! Ma vedrai che.................
VF 750 F '84

sbranaluca
Messaggi: 89
Iscritto il: ven ago 25, 2006 6:21 pm
Località: PISA E VIAREGGIO

Messaggio da sbranaluca » sab lug 24, 2010 8:01 am

Che giro ! Da quanto rosico ho dovuto mettere il "Bite" :evil:
XL 600 RM
____________
xl 600 r disintegrata . . .

davide5515
Messaggi: 289
Iscritto il: lun giu 22, 2009 4:49 pm
Località: Lesmo

Messaggio da davide5515 » dom lug 25, 2010 11:24 am

ric bellissimo (il giro,ovviamente :))...

riesci a darmi un paio di dritte per l'itinerario..magari postarlo su maps? M i piacerebbe farlo anche a me....

robertoz
Messaggi: 84
Iscritto il: ven lug 09, 2010 6:06 pm
Località: milanus non in padania...l'altra

Messaggio da robertoz » dom ago 01, 2010 7:07 pm

:lol: :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di robertoz il gio ago 19, 2010 10:46 am, modificato 5 volte in totale.
Xl Lm '87
LA PEGASUS (dice lei....a me sembra una scoreggiona)

gianni500xl
Messaggi: 1546
Iscritto il: lun mag 12, 2008 3:40 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Pietrasanta (Lu)

Messaggio da gianni500xl » dom ago 01, 2010 10:34 pm

robertoz ha scritto:ps....si puo' uccidere quello di voi che mi ha dato il consiglio del prodotto verde sturavalvole? :lol: :lol: era djembe vero? :twisted: :twisted:
...vai tranquillo nessuno se la prenderà :lol:
XL500R 1982 RED
XlV 600 Transarp

prima o poi....

sia lodata la patata

barrocciaio
Messaggi: 533
Iscritto il: sab set 12, 2009 5:42 pm
Località: San Miniato PI

Messaggio da barrocciaio » dom ago 01, 2010 10:53 pm

Bisogna che provo a ricominciare a fumare e poi a leggerti................e magari cerco anche uno spacciatore bono!!!

Se son riuscito a tradurre quello che ho capito (a parte che mi do del BRAVO) ma complimenti sia per il "giretto" che per le sfighe (procurate e successe!) :P
L'auto ti porta dove vuoi.......
la moto porta corpo e anima dappertutto.

______________________
senza più XL! Ma vedrai che.................
VF 750 F '84

rickb
Messaggi: 1977
Iscritto il: dom giu 08, 2008 3:01 pm
Località: Milano

Messaggio da rickb » lun ago 02, 2010 10:30 am

Attendo il giudizio del pubblico, ma io mi sto scassando dalle risate e la birrra te la sei meritata di certo...

La messa a punto della "Bagascia" è omaggio :lol:

Il prossimo giro in moto all'avventura in fuoristrada lo faccio con te :D visto che Djembe sta mettendo su famiglia e diventerà ancora più stanziale, se possibile :twisted:

Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)

robertoz
Messaggi: 84
Iscritto il: ven lug 09, 2010 6:06 pm
Località: milanus non in padania...l'altra

Messaggio da robertoz » lun ago 02, 2010 11:56 am

:lol: :lol: :lol:
Xl Lm '87
LA PEGASUS (dice lei....a me sembra una scoreggiona)

Stefano65
Messaggi: 2963
Iscritto il: sab set 17, 2005 10:24 pm
Località: Provincia di Verona

Messaggio da Stefano65 » lun ago 02, 2010 6:49 pm

:arrow: Rickb: complimenti per il giro e per le foto (ma avevate al seguito anche un fotografo, vero? :wink: )

:arrow: robertoz: mi fai morire dal ridere :lol: :lol: :lol: :lol: se ci troveremo una birra te la offrirò anch'io!
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

gupa
Messaggi: 1217
Iscritto il: ven gen 12, 2007 7:04 am
Località: Rovereto - Trento

Messaggio da gupa » lun ago 02, 2010 7:57 pm

Bravi bravi bravi....le storie che piacciono a me!!! Stefano preparo il 400 si parte!!!! :wink:
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM

Rispondi