Cerco blocco porta oggetti xl 600 rm

Per chi cerca articoli riguardanti l'universo Honda XL
Rispondi
vadaiolo

Cerco blocco porta oggetti xl 600 rm

Messaggio da vadaiolo » gio nov 12, 2009 12:35 am

Ciao a tutti, mi servirebbe il "portaoggetti" completo di serratura che sta sotto la sella dove c'è anche il gancio per il casco. qualcuno ne ha uno disponibile? il mio è buono ma non riesco ad aprirlo pur avendo la chiave originale. Anzi, se avete "trucchi" per tentare di aprilo.....
Allego una foto per chiarimenti
Immagine

Ciao e grazie a tutti
Sii quello che vuoi, ma in sella ad una moto!!

almakantara
Contatta:

Re: Cerco blocco porta oggetti xl 600 rm

Messaggio da almakantara » gio nov 12, 2009 12:51 am

vadaiolo ha scritto:Ciao a tutti, mi servirebbe il "portaoggetti" completo di serratura che sta sotto la sella dove c'è anche il gancio per il casco. qualcuno ne ha uno disponibile? il mio è buono ma non riesco ad aprirlo pur avendo la chiave originale. Anzi, se avete "trucchi" per tentare di aprilo.....
Allego una foto per chiarimenti
Immagine

Ciao e grazie a tutti
le chiavi di quello vanno accoppiate al blocco di accensione, al massimo ti conviene smontarlo e provare a sistemare il tuo, tanto con una tenaglia riesci a svitare i bulloni a testa tonda che lo tengono alla moto, poi con un dremel puoi far saltare la placca posteriore del blocco (che vedrai una volta smontato), lo sistemi, lo oli e vedrai che lo riporterai a funzionare e tenerlo su :wink: :wink:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

gianni500xl
Proprietario di una Honda XL: SI

Messaggio da gianni500xl » gio nov 12, 2009 9:19 am

Benvenuto! Un altro Toscano
XL500R 1982 RED
XlV 600 Transarp

prima o poi....

sia lodata la patata

vadaiolo

Messaggio da vadaiolo » gio nov 12, 2009 6:29 pm

gianni500xl ha scritto:Benvenuto! Un altro Toscano
Grazie

rickb

Re: Cerco blocco porta oggetti xl 600 rm

Messaggio da rickb » gio nov 12, 2009 9:07 pm

almakantara ha scritto:
le chiavi di quello vanno accoppiate al blocco di accensione, al massimo ti conviene smontarlo e provare a sistemare il tuo, tanto con una tenaglia riesci a svitare i bulloni a testa tonda che lo tengono alla moto, poi con un dremel puoi far saltare la placca posteriore del blocco (che vedrai una volta smontato), lo sistemi, lo oli e vedrai che lo riporterai a funzionare e tenerlo su :wink: :wink:
Prima di smontarlo, hai già ovviamente provato ad inondarlo di svitol o WD40, vero?

Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)

vadaiolo

Messaggio da vadaiolo » gio nov 12, 2009 9:20 pm

Certamente si, anche se la chiave gira nella serratura molto bene, la leva di metallo non si muove, neanche a "forzarla" con pinze, ecc

djembe
Proprietario di una Honda XL: SI

Messaggio da djembe » ven nov 13, 2009 3:34 pm

muovila su e giu (invece che avanti indietro, come normalmente dovrebbe lavorare l'orpello) con discreta energia e rudezza. Il dentino bastardello all'interno a volte si blocca.... Via seria quella prospettata da alma
Honda XL350R: Dual Sport of the Year 1985 di Cycle World (USA) e n.1 comparativa motosprint maggio 1985
Honda Revere 650: the king of kardan
Aprilia RS125R Extrema replica '94

vadaiolo

Messaggio da vadaiolo » mar nov 24, 2009 4:29 pm

djembe ha scritto:muovila su e giu (invece che avanti indietro, come normalmente dovrebbe lavorare l'orpello) con discreta energia e rudezza. Il dentino bastardello all'interno a volte si blocca.... Via seria quella prospettata da alma
ho smontato la parte completa ed ho visto la placca metallica che chiude il gruppo della serratura. Mi viene qualche dubbio :scratch: sulla possibilità di poterla rifissare correttamente una volta smontata, visto che è fermata con una specie di rivetto e non con una vite o similare.
Ciao

almakantara
Contatta:

Messaggio da almakantara » mar nov 24, 2009 10:57 pm

vadaiolo ha scritto:
djembe ha scritto:muovila su e giu (invece che avanti indietro, come normalmente dovrebbe lavorare l'orpello) con discreta energia e rudezza. Il dentino bastardello all'interno a volte si blocca.... Via seria quella prospettata da alma
ho smontato la parte completa ed ho visto la placca metallica che chiude il gruppo della serratura. Mi viene qualche dubbio :scratch: sulla possibilità di poterla rifissare correttamente una volta smontata, visto che è fermata con una specie di rivetto e non con una vite o similare.
Ciao
è fissata con due bulloni senza testa al telaio e poi la placca posteriore ceh chiude la serraitura è con una specie di ribattino, devi limarlo piano piano finche non viene via la placca posteriore, operi, la riposizioni, e poi ricopri il fondo con il silicone trasparente, che è facile anche da togliere per la prossima volta, considerando poi che va a contatto con il telaio, di problemi non dovresti proprio averne..
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

Rispondi