montaggio pneumatico 23" anteriore
certo che ringrazio tutti anche gli amministratori del sito per l'ospitalità ,ci mancherebbe altro era l'informazione che volevo sapere prima di fare un acquisto, purtroppo questa moto non è statndard a seconda di paesi di provenienza come ho letto su dscussioni del forum ha varianti diversi. (vedasi doppio faro). La mia iscrizione è dovuta a chiarimenti a cosa che non conosco relativa alla moto e mi attengo alle letture.
In riferimento al "Voi "dalle mie parti si fa uso comune è una specie di prezzemolo avendo comunicato un senso strano, a scanso di eventuali interpretazione non verrà utilizzato da me nel
forum. ringrazio coloro che mi hanno dato spiegazioni in merito.
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nuoto e moto
Per le gomme (e vale per qualsiasi mezzo motorizzato, auto, moto, camper, camion) ti consiglio di fare affidamento esclusivamente alle misure riportate sul libretto, non fidarti di depliant, pubblicità , o "sentito dire" vari.
Questo a scapito di eventuali spiacevoli conseguenze, la più classica delle quali è, in caso di controllo da parte di pattugle delle FdO particolarmente zelanti, il ritiro del libretto e l'invio del tuo mezzo alla revisione.
Per le 600 (R, RM e LM) le misure previste sono 3.00-21 all'anteriore e 5.10-17 al posteriore.
A suo tempo Honda emise una tabella di conversione per le misure in millimetri, da cui risultava che all'anteriore va la 90/90-21 e al posteriore la 130/90-17.
Prova a usare la funzione "cerca" e trovarai più di un topic riguardante le misure delle gomme per le XL.
Questo a scapito di eventuali spiacevoli conseguenze, la più classica delle quali è, in caso di controllo da parte di pattugle delle FdO particolarmente zelanti, il ritiro del libretto e l'invio del tuo mezzo alla revisione.
Per le 600 (R, RM e LM) le misure previste sono 3.00-21 all'anteriore e 5.10-17 al posteriore.
A suo tempo Honda emise una tabella di conversione per le misure in millimetri, da cui risultava che all'anteriore va la 90/90-21 e al posteriore la 130/90-17.
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"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
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Vero, e i biemvù giesse (ma non tutti) ne hanno uno davanti sotto al teleleverTambourineMan ha scritto:Non TUTTE...Stefano65 ha scritto: Eh, no! Qui possono sorgere equivoci in quanto tutte le moto hanno gli ammortizzatori dietro
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
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Segui il consiglio di Stefano, il libretto fa e farà fede sempre, specie per le gomme. Nikpneumatici ha un buon assortimento e spese di spedizione oneste, e sono velocissimi, se vuoi prenderle online.lorusso ha scritto: purtroppo questa moto non è statndard a seconda di paesi di provenienza come ho letto su dscussioni del forum ha varianti diversi. (vedasi doppio faro)
Ciao
XL500S 1981, XL500R 1983
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"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
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Le uniche che puoi trovare ancora abbastanza facilmente sono le Dunlop K750/K750C, che trovi da Nik Pneumatici, sono un po' carette ma oneste nelle prestazioni.lorusso ha scritto:saluto tutti e grazie per le risposte
chiedo un'altra informazione in merito sapete se che marca erano le originali e se venivano montate le tacchettate?
in quando io attulalmente ho le stradali
Il manuale utente per la RM/LM indica anche le Bridgestone E700 (questi modelli, in virtù dei particolari cerchi, potevano montare pneumatici tubeless).
Per la 600R, oltre alle Dunlop, il manuale utente parla di Bridgestone TW19/TW18, da montare esclusivamente con camera d'aria (i cerchi sono di tipo tradizionale).
Questo per quel che riguarda le gomme originali.
In alternativa puoi montare le Continental TKC80, ancora disponibili e facilmente reperibili con le misure stampigliate in pollici, vanno discretamente bene sia su asfalto che, soprattutto, in off rispetto alle Dunlop. Non costano molto (relativamente...), durano abbastanza ed hanno un aspetto piuttosto aggressivo in virtù dei grossi tasselli.
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Concordo con Lorusso.TambourineMan ha scritto:Cioè? comunque le UNICHE Honda XL con ruota da 23 sono sempre state la 250S e la 500S, per capirci quelle con gli ammortizzatori dietro, dal 1978 al 1981.lorusso ha scritto: c'è un equivoco da risolvere tra voi
saluti
Non ci si può ergere a grandi esperti quando si continua con un atteggiamento superficiale. Lorusso ha pienamente ragione. Lui non deve sapere nulla del MONDO delle XL. Deve avere diritto di montare il suo bel gommone da 23 su un cerchio da 21 sull'XL 600 R. L'importante è che sia tacchettato come le scarpe della famiglia totti (maschili e femminili).
A Tamburino va tutto il mio spregio, dato che continua a sentenziare senza documentarsi.
egli infatti dimentica puntualmente la 400S. E non solo (CR 125...).
Penso che questo sito, lasciato ormai senza controllo e privo di una salda guida poco possa dare di aiuto ai nostri amici quali lorusso.
Saluti
Trike
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Chiedo venia, captain...!Trike ha scritto: A Tamburino va tutto il mio spregio, dato che continua a sentenziare senza documentarsi.
egli infatti dimentica puntualmente la 400S. E non solo (CR 125...).
del resto io mi riferisco a moto delle quali ogni tanto vedo esemplari... ma aggiungerò al mio scibile da 23" anche la 400S (mai vista dal vivo ma che tu senz'altro avrai) e la CR125...
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non è proprio dietro l'angolo ma forse sarà possibile...Trike ha scritto:Vieni a vederla dal vivo.TambourineMan ha scritto: la 400S (mai vista dal vivo ma che tu senz'altro avrai) e la CR125...
E provarla.
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Io ho preso da loro la Dunlop K750, è lo pneumatico in pollici di serie sulle LM. Ho fatto l'ordine e pagato in online. Mi è stata consegnata in quattro-cinque giorni se ricordo bene.lorusso ha scritto:salve a tutti
ho travato i pneumatici della honda xl 600 anche sul sito di
www.gommadiretto.it
Ce l'ha anche nikpneumatici, il quale però ti fà pagare le spese di spedizione, che sono gratis da gommadiretto.
XL500sb '81
XL600R '83
XL600LM '85 (ex)
XL600V Transalp '91
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