Consiglio prezzo Honda XL500R 1982
Consiglio prezzo Honda XL500R 1982
Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi un consiglio su quanto potrei chiedere per vendere la moto in questione, adesso di mio possesso.
Il motore è purtroppo si è inchiodato oggi, possibile grippaggio o chissà , era stato messo a nuovo da poco, cambiati numerosi paraoli, guarnizioni, filtri ecc.
Di estetica è ancora in buono stato, se vorrete vi posterò delle foto.
Cosa mi dite... che cosa potri farci su???
Grazie, ciao!
Fede
Vorrei chiedervi un consiglio su quanto potrei chiedere per vendere la moto in questione, adesso di mio possesso.
Il motore è purtroppo si è inchiodato oggi, possibile grippaggio o chissà , era stato messo a nuovo da poco, cambiati numerosi paraoli, guarnizioni, filtri ecc.
Di estetica è ancora in buono stato, se vorrete vi posterò delle foto.
Cosa mi dite... che cosa potri farci su???
Grazie, ciao!
Fede
-
- Messaggi: 6592
- Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
- Località: Roma (emigrante ciociaro)
- Contatta:
Re: Consiglio prezzo Honda XL500R 1982
senza foto non si può dire.. ..e poi un motore grippato è sempre una rogna e osprattutto una spesa di 300/400 euro..fedezeta ha scritto:Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi un consiglio su quanto potrei chiedere per vendere la moto in questione, adesso di mio possesso.
Il motore è purtroppo si è inchiodato oggi, possibile grippaggio o chissà , era stato messo a nuovo da poco, cambiati numerosi paraoli, guarnizioni, filtri ecc.
Di estetica è ancora in buono stato, se vorrete vi posterò delle foto.
Cosa mi dite... che cosa potri farci su???
Grazie, ciao!
Fede
..ma come hai fatto a grippare se l'hai rimesso a pooto da poco?.. ..ipotizzo, tu pensavi che il meccanico avesse fatto il pieno di olio, e lui pensava che lo facessi tu, e hai girato senza olio??
considera che una grave piaga di questi problemi è l'usura dell'albero a cammes, se ha lavorato senz'olio potrebbe essersi rovinato... ..e chissà il resto del motore..
..direi che non ci hai fatto un affarone a grippare.. ..e soprattutto a madonne calde, di pensare a venderla per non volerci spendere altri soldi. ...perchè così la vendi a veramente poco rispetto a quanto ci hai speso
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
-
- Messaggi: 2810
- Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
- Località: Roma
Re: Consiglio prezzo Honda XL500R 1982
Per fare qualsiasi lavoro che non sia cambiare la candela o registrare le punterie devi tirar giù tutto.almakantara ha scritto: osprattutto una spesa di 300/400 euro..
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
-
- Messaggi: 2810
- Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
- Località: Roma
Re: Consiglio prezzo Honda XL500R 1982
Inchiodato come? che ha fatto? che rumore?fedezeta ha scritto: Il motore è purtroppo si è inchiodato oggi
Che lavori gli avevi fatto?
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
Il motore era stato completamente revisionato... in precedenza aveva girato senza olio, aveva i bilancieri consumati insieme all'albero a camme.
Ho fatto rifare completamente il motore:
albero a camme, bilancieri, catena distribuzione, pistone e fasce + rettifica + lucidatura valvole, dischi frizione, volano, paraoli vari del motore e tutte le guarnizioni, filtro dell'olio.
Speravo venisse fuori un lavoretto con i fiocchi, ma la moto ha fatto esattamente 2km e poi si è inchiodata: ero in strada, 30km/h in rilascio dal gas, improvvisamente si inchioda la ruota dietro, tiro la frizione e accosto. Da quel momento non c'è verso di usare il pedale di avviamento, completamente bloccato.
Rimango dell'idea che sia una grippatura, ma non mi spiego bene il motivo. Ad ogni modo penso che numerosi dei componenti che ho fatto cambiare siano ancora perfettamente nuovi dopo 2km e dunque potrebbero essere utili a molti.
Ho fatto rifare completamente il motore:
albero a camme, bilancieri, catena distribuzione, pistone e fasce + rettifica + lucidatura valvole, dischi frizione, volano, paraoli vari del motore e tutte le guarnizioni, filtro dell'olio.
Speravo venisse fuori un lavoretto con i fiocchi, ma la moto ha fatto esattamente 2km e poi si è inchiodata: ero in strada, 30km/h in rilascio dal gas, improvvisamente si inchioda la ruota dietro, tiro la frizione e accosto. Da quel momento non c'è verso di usare il pedale di avviamento, completamente bloccato.
Rimango dell'idea che sia una grippatura, ma non mi spiego bene il motivo. Ad ogni modo penso che numerosi dei componenti che ho fatto cambiare siano ancora perfettamente nuovi dopo 2km e dunque potrebbero essere utili a molti.
Se ti si è fermata a 2km dal meccanico, riportagliela e fagliela ricontrollare da capo, ad occhio qualcosa non l'ha fatta a modino, non mi stupirei se l'avesse rimontata a pene di segugio..fedezeta ha scritto:Il motore era stato completamente revisionato... in precedenza aveva girato senza olio, aveva i bilancieri consumati insieme all'albero a camme.
Ho fatto rifare completamente il motore:
albero a camme, bilancieri, catena distribuzione, pistone e fasce + rettifica + lucidatura valvole, dischi frizione, volano, paraoli vari del motore e tutte le guarnizioni, filtro dell'olio.
Speravo venisse fuori un lavoretto con i fiocchi, ma la moto ha fatto esattamente 2km e poi si è inchiodata: ero in strada, 30km/h in rilascio dal gas, improvvisamente si inchioda la ruota dietro, tiro la frizione e accosto. Da quel momento non c'è verso di usare il pedale di avviamento, completamente bloccato.
Rimango dell'idea che sia una grippatura, ma non mi spiego bene il motivo. Ad ogni modo penso che numerosi dei componenti che ho fatto cambiare siano ancora perfettamente nuovi dopo 2km e dunque potrebbero essere utili a molti.
Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)
tutto può essere.....un condotto olio ostruito, una rettifica troppo stretta....scusa, riportaglielo e digli che ti è successo...magari non è neanche un problema enormemente grave...una grippatura, a parte il costo vivo delle guarnizioni, c'è pistone -fasce e rettifica (un 30 euro di rettifica...) . aggiungi la manodopera e saran 250-300 euro...sempre se non hai piegato il sotto, ma non credo...
ciao!
-
- Messaggi: 2333
- Iscritto il: dom dic 25, 2005 4:09 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Cumiana (TO)
beh, scusa, vabbe che la moto ha 20 anni ,ma dopo il ripristino che hai fatto fare , la garanzia è d'obbligo .....il tuo mecca, se è un mecca serio, deve aggiustarti la moto senza batter ciglio!!!!!!!fedezeta ha scritto:Il motore era stato completamente revisionato... in precedenza aveva girato senza olio, aveva i bilancieri consumati insieme all'albero a camme.
Ho fatto rifare completamente il motore:
albero a camme, bilancieri, catena distribuzione, pistone e fasce + rettifica + lucidatura valvole, dischi frizione, volano, paraoli vari del motore e tutte le guarnizioni, filtro dell'olio.
Speravo venisse fuori un lavoretto con i fiocchi, ma la moto ha fatto esattamente 2km e poi si è inchiodata: ero in strada, 30km/h in rilascio dal gas, improvvisamente si inchioda la ruota dietro, tiro la frizione e accosto. Da quel momento non c'è verso di usare il pedale di avviamento, completamente bloccato.
Rimango dell'idea che sia una grippatura, ma non mi spiego bene il motivo. Ad ogni modo penso che numerosi dei componenti che ho fatto cambiare siano ancora perfettamente nuovi dopo 2km e dunque potrebbero essere utili a molti.
XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE
SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."
SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."
-
- Messaggi: 2815
- Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: colline torinesi
[/quote]quali i sintomi per decretare che si tratta di grippatura?Rimango dell'idea che sia una grippatura, ma non mi spiego bene il motivo. Ad ogni modo penso che numerosi dei componenti che ho fatto cambiare siano ancora perfettamente nuovi dopo 2km e dunque potrebbero essere utili a molti.
Racing is life "Steve McQueen"
-
- Messaggi: 2810
- Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
- Località: Roma
Non riesco a non esser d'accordo...rickb ha scritto:ad occhio qualcosa non l'ha fatta a modino, non mi stupirei se l'avesse rimontata a pene di segugio..
Ric
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
Mecca?
Facci sapere qual'é il meccanico! Così partiamo preparati!!!!TambourineMan ha scritto:Non riesco a non esser d'accordo...rickb ha scritto:ad occhio qualcosa non l'ha fatta a modino, non mi stupirei se l'avesse rimontata a pene di segugio..
Ric
Sono sicuro che puoi risolvere senza grandi spese. I meccanici sono quasi tutti seri, se si sparge la voce (e si sparge) che il tal mecca non lavora bene in genere chiudono e con i tempi che corrono hanno tutto l'interesse a soddisfare il cliente in modo che parli bene dei lavori fatti
Pierre56
-
- Messaggi: 6592
- Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
- Località: Roma (emigrante ciociaro)
- Contatta:
dobbiamo cmq vederla prima...fedezeta ha scritto:Ad ogni modo quanto potrei chiedere per venderla?
..ma concordo con il fatto che deve rifartela senza battere ciglio.. ..certo è che se non ti sei fatto fare la ricevuta.. .."obbligarlo", è un po' difficile..
..anche secondo me o è un condotto d'olio ostruito o una rettifica troppo "giusta" .. ..o magari qualcosa con l'albero a cammes o le valvole.. ..tutte parti dove ha messo le mani..
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"