Consiglio prezzo Honda XL500R 1982

Per chi vuole vendere/regalare tutto ciò che riguarda l'universo Honda XL.

nota per i venditori: astenetevi se non siete pronti ad accettrare commenti sul prezzo delle vostre offerte ed evitate inutili polemiche. Questo è uno spazio gratuito e vuole essere un servizio offerto a tutti gli amanti di Honda XL e non uno spazio commerciale.
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fedezeta
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Consiglio prezzo Honda XL500R 1982

Messaggio da fedezeta » gio nov 26, 2009 6:15 pm

Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi un consiglio su quanto potrei chiedere per vendere la moto in questione, adesso di mio possesso.
Il motore è purtroppo si è inchiodato oggi, possibile grippaggio o chissà, era stato messo a nuovo da poco, cambiati numerosi paraoli, guarnizioni, filtri ecc.
Di estetica è ancora in buono stato, se vorrete vi posterò delle foto.

Cosa mi dite... che cosa potri farci su???
Grazie, ciao!
Fede

almakantara
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Re: Consiglio prezzo Honda XL500R 1982

Messaggio da almakantara » gio nov 26, 2009 6:53 pm

fedezeta ha scritto:Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi un consiglio su quanto potrei chiedere per vendere la moto in questione, adesso di mio possesso.
Il motore è purtroppo si è inchiodato oggi, possibile grippaggio o chissà, era stato messo a nuovo da poco, cambiati numerosi paraoli, guarnizioni, filtri ecc.
Di estetica è ancora in buono stato, se vorrete vi posterò delle foto.

Cosa mi dite... che cosa potri farci su???
Grazie, ciao!
Fede
senza foto non si può dire.. ..e poi un motore grippato è sempre una rogna e osprattutto una spesa di 300/400 euro..

..ma come hai fatto a grippare se l'hai rimesso a pooto da poco?.. ..ipotizzo, tu pensavi che il meccanico avesse fatto il pieno di olio, e lui pensava che lo facessi tu, e hai girato senza olio??

considera che una grave piaga di questi problemi è l'usura dell'albero a cammes, se ha lavorato senz'olio potrebbe essersi rovinato... ..e chissà il resto del motore..

..direi che non ci hai fatto un affarone a grippare.. ..e soprattutto a madonne calde, di pensare a venderla per non volerci spendere altri soldi. ...perchè così la vendi a veramente poco rispetto a quanto ci hai speso :wink: :wink:
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Re: Consiglio prezzo Honda XL500R 1982

Messaggio da TambourineMan » gio nov 26, 2009 7:54 pm

almakantara ha scritto: osprattutto una spesa di 300/400 euro..
Per fare qualsiasi lavoro che non sia cambiare la candela o registrare le punterie devi tirar giù tutto.
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Re: Consiglio prezzo Honda XL500R 1982

Messaggio da TambourineMan » gio nov 26, 2009 7:55 pm

fedezeta ha scritto: Il motore è purtroppo si è inchiodato oggi
Inchiodato come? che ha fatto? che rumore?
Che lavori gli avevi fatto?
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fedezeta
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Messaggio da fedezeta » gio nov 26, 2009 9:11 pm

Il motore era stato completamente revisionato... in precedenza aveva girato senza olio, aveva i bilancieri consumati insieme all'albero a camme.
Ho fatto rifare completamente il motore:
albero a camme, bilancieri, catena distribuzione, pistone e fasce + rettifica + lucidatura valvole, dischi frizione, volano, paraoli vari del motore e tutte le guarnizioni, filtro dell'olio.

Speravo venisse fuori un lavoretto con i fiocchi, ma la moto ha fatto esattamente 2km e poi si è inchiodata: ero in strada, 30km/h in rilascio dal gas, improvvisamente si inchioda la ruota dietro, tiro la frizione e accosto. Da quel momento non c'è verso di usare il pedale di avviamento, completamente bloccato.

Rimango dell'idea che sia una grippatura, ma non mi spiego bene il motivo. Ad ogni modo penso che numerosi dei componenti che ho fatto cambiare siano ancora perfettamente nuovi dopo 2km e dunque potrebbero essere utili a molti.

rickb
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Messaggio da rickb » gio nov 26, 2009 9:17 pm

fedezeta ha scritto:Il motore era stato completamente revisionato... in precedenza aveva girato senza olio, aveva i bilancieri consumati insieme all'albero a camme.
Ho fatto rifare completamente il motore:
albero a camme, bilancieri, catena distribuzione, pistone e fasce + rettifica + lucidatura valvole, dischi frizione, volano, paraoli vari del motore e tutte le guarnizioni, filtro dell'olio.

Speravo venisse fuori un lavoretto con i fiocchi, ma la moto ha fatto esattamente 2km e poi si è inchiodata: ero in strada, 30km/h in rilascio dal gas, improvvisamente si inchioda la ruota dietro, tiro la frizione e accosto. Da quel momento non c'è verso di usare il pedale di avviamento, completamente bloccato.

Rimango dell'idea che sia una grippatura, ma non mi spiego bene il motivo. Ad ogni modo penso che numerosi dei componenti che ho fatto cambiare siano ancora perfettamente nuovi dopo 2km e dunque potrebbero essere utili a molti.
Se ti si è fermata a 2km dal meccanico, riportagliela e fagliela ricontrollare da capo, ad occhio qualcosa non l'ha fatta a modino, non mi stupirei se l'avesse rimontata a pene di segugio..

Ric
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Messaggio da carlo1974 » gio nov 26, 2009 9:23 pm

tutto può essere.....un condotto olio ostruito, una rettifica troppo stretta....scusa, riportaglielo e digli che ti è successo...magari non è neanche un problema enormemente grave...una grippatura, a parte il costo vivo delle guarnizioni, c'è pistone -fasce e rettifica (un 30 euro di rettifica...) . aggiungi la manodopera e saran 250-300 euro...sempre se non hai piegato il sotto, ma non credo...
ciao!

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Messaggio da kaku500r » gio nov 26, 2009 9:39 pm

fedezeta ha scritto:Il motore era stato completamente revisionato... in precedenza aveva girato senza olio, aveva i bilancieri consumati insieme all'albero a camme.
Ho fatto rifare completamente il motore:
albero a camme, bilancieri, catena distribuzione, pistone e fasce + rettifica + lucidatura valvole, dischi frizione, volano, paraoli vari del motore e tutte le guarnizioni, filtro dell'olio.

Speravo venisse fuori un lavoretto con i fiocchi, ma la moto ha fatto esattamente 2km e poi si è inchiodata: ero in strada, 30km/h in rilascio dal gas, improvvisamente si inchioda la ruota dietro, tiro la frizione e accosto. Da quel momento non c'è verso di usare il pedale di avviamento, completamente bloccato.

Rimango dell'idea che sia una grippatura, ma non mi spiego bene il motivo. Ad ogni modo penso che numerosi dei componenti che ho fatto cambiare siano ancora perfettamente nuovi dopo 2km e dunque potrebbero essere utili a molti.
beh, scusa, vabbe che la moto ha 20 anni ,ma dopo il ripristino che hai fatto fare , la garanzia è d'obbligo .....il tuo mecca, se è un mecca serio, deve aggiustarti la moto senza batter ciglio!!!!!!!
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Messaggio da viperandevil » gio nov 26, 2009 9:59 pm

Rimango dell'idea che sia una grippatura, ma non mi spiego bene il motivo. Ad ogni modo penso che numerosi dei componenti che ho fatto cambiare siano ancora perfettamente nuovi dopo 2km e dunque potrebbero essere utili a molti.
[/quote]quali i sintomi per decretare che si tratta di grippatura? :wink:
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Messaggio da TambourineMan » ven nov 27, 2009 6:30 am

rickb ha scritto:ad occhio qualcosa non l'ha fatta a modino, non mi stupirei se l'avesse rimontata a pene di segugio..

Ric
Non riesco a non esser d'accordo...
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Mecca?

Messaggio da pierre56 » ven nov 27, 2009 8:36 am

TambourineMan ha scritto:
rickb ha scritto:ad occhio qualcosa non l'ha fatta a modino, non mi stupirei se l'avesse rimontata a pene di segugio..

Ric
Non riesco a non esser d'accordo...
Facci sapere qual'é il meccanico! Così partiamo preparati!!!!

Sono sicuro che puoi risolvere senza grandi spese. I meccanici sono quasi tutti seri, se si sparge la voce (e si sparge) che il tal mecca non lavora bene in genere chiudono e con i tempi che corrono hanno tutto l'interesse a soddisfare il cliente in modo che parli bene dei lavori fatti

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Messaggio da fedezeta » ven nov 27, 2009 1:26 pm

Ad ogni modo quanto potrei chiedere per venderla?

class
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Messaggio da class » ven nov 27, 2009 2:47 pm

fedezeta ha scritto:Ad ogni modo quanto potrei chiedere per venderla?
Dalle 350 alle 500 Euro.
YamahaFZ7501fn,HondaCB750F,HondaCB750FourK2,HondaCB500FourK2,HondaXL600RM,VespaPX125E,Vespa50Special,Vespa50Revival,Vespa50N,Vespa50N"65",Vespa125primavera,PiaggioSi"83"

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Messaggio da almakantara » ven nov 27, 2009 2:56 pm

fedezeta ha scritto:Ad ogni modo quanto potrei chiedere per venderla?
dobbiamo cmq vederla prima...

..ma concordo con il fatto che deve rifartela senza battere ciglio.. ..certo è che se non ti sei fatto fare la ricevuta.. .."obbligarlo", è un po' difficile..

..anche secondo me o è un condotto d'olio ostruito o una rettifica troppo "giusta" .. ..o magari qualcosa con l'albero a cammes o le valvole.. ..tutte parti dove ha messo le mani..
Almakantara

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