rivestimento sella XL600R

Per chi cerca articoli riguardanti l'universo Honda XL
Rispondi
frecciaoro175

Messaggio da frecciaoro175 » mer dic 02, 2009 5:18 pm

Come da titolo cerco rivestimento sella per XL 600 R dell'84,quella nera con scritte bianche Xl piene e scritta post honda,cerco solo nuova,quella originale sono disposto a pagarla bene,grazie a tutti gli Xellisti.
cerco telaio con documenti per honda xl 600r

TambourineMan

Re: rivestimento sella XL600R

Messaggio da TambourineMan » mer dic 02, 2009 5:38 pm

frecciaoro175 ha scritto:Come da titolo cerco rivestimento sella per XL 600 R dell'84,quella nera con scritte bianche Xl piene e scritta post honda,cerco solo nuova,quella originale sono disposto a pagarla bene,grazie a tutti gli Xellisti.
Il rivestimento originale non esiste, da quanto so, la sella completa era in catalogo come ricambio ma oggi trovarla nuova è molto difficile, ed il prezzo molto altro. Per le copertine puoi provare su ebay, augurandoti di trovarne una con le serigrafie (sarebbe meglio dire stencil) fatte bene.
Questi sembrano esser buoni prodotti, se leggi ti da la possibilità di scegliere vari loghi e colori:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Honda-XL ... ccessories

Bada bene: il rivestimento sembra avere una cucitura longitudinale che l'originale non ha, che probabilmente rende la fabbricazione più facile. A differenza della 500 la 600 ha la parte che risale sul serbatoio che dev'essere più complicata da realizzare, infatti costa parecchio più delle altre.
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

frecciaoro175

Messaggio da frecciaoro175 » gio dic 03, 2009 11:00 am

Ti ringrazio delle delucidazioni,infatti mi ero immaginato guardando un pò giro ma non avevo trovato niente....
L'unica forse è farla rifare uguale all'originale,con le solite cuciture e con le solite srigrafie,sai qualcuno che la può rifare pari all'originale e di qualità?

TambourineMan

Re: rivestimento sella XL600R

Messaggio da TambourineMan » gio dic 03, 2009 1:34 pm

frecciaoro175 ha scritto:Ti ringrazio delle delucidazioni,infatti mi ero immaginato guardando un pò giro ma non avevo trovato niente....
L'unica forse è farla rifare uguale all'originale,con le solite cuciture e con le solite srigrafie,sai qualcuno che la può rifare pari all'originale e di qualità?
Se cerchi in giro fra i vari topic trovi parecchi indirizzi, io continuo a parlar bene del solito Trezzi, ma ho paura che per la tua spari alto. Di solito quelle "normali" le ricopre con 100 euro.
XL500S 1981, XL500R 1983

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

frecciaoro175

Messaggio da frecciaoro175 » gio dic 03, 2009 3:07 pm

L'importante è che siano copri selle di qualità e fatte con cura,poi le 20 o 30 euro in più o in meno vanno e vengono.....
è il Trezzi Dante che si trova in internet??
Hai visto qualche lavoro fatto da lui?

TambourineMan

Messaggio da TambourineMan » gio dic 03, 2009 3:25 pm

frecciaoro175 ha scritto:L'importante è che siano copri selle di qualità e fatte con cura,poi le 20 o 30 euro in più o in meno vanno e vengono.....
è il Trezzi Dante che si trova in internet??
Hai visto qualche lavoro fatto da lui?
Sì, mi ha ricoperto la sella della 500S, completa di scritta posteriore. Il lavoro è perfetto, il materiale molto simile all'originale, nulla da dire.
Credo che anche altri riescano a far buoni lavori, forse anche con qualche decina di euro in meno (senza esagerare), ma di lui si parla solo bene, anche il Pavesi del post sul re-Dominator si serve da lui...
XL500S 1981, XL500R 1983

Rispondi