mitico Guzzi V65TT

Per chi vuole vendere/regalare tutto ciò che riguarda l'universo Honda XL.

nota per i venditori: astenetevi se non siete pronti ad accettrare commenti sul prezzo delle vostre offerte ed evitate inutili polemiche. Questo è uno spazio gratuito e vuole essere un servizio offerto a tutti gli amanti di Honda XL e non uno spazio commerciale.
rickb
Messaggi: 1978
Iscritto il: dom giu 08, 2008 3:01 pm
Località: Milano

Messaggio da rickb » ven dic 18, 2009 9:49 am

djembe ha scritto:Oltre a quelo che scrivi, vuoi mettere il cambio guzzi dei "motori piccoli". Sembra il 4 marce della panda 30: devi essere un indovino!!! Poi la moto è la moto quindi in ogni caso sono tutte piacevoli per l'appassionato. Ma alcune danno maggiori soddisfazioni. Altre sono belle esteticamente. Altre sono solo (a volte troppo) equilibrate.
Come Pandaro con il 30 nel cuore (e nel garage) mi offendi 8) :P .

Il cambio del 30 funziona bene se sai usare un cambio, e la doppietta è un'arte che una volta imparata ti fa usare meglio anche i cambi moderno :lol:

Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Messaggio da TambourineMan » ven dic 18, 2009 9:55 am

djembe ha scritto::shock:

caustico :!:
Oserei dire, per riferimento al post itaglia itaglia... VENDICATIVO! :wink:
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

djembe
Messaggi: 2146
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Milano est

Messaggio da djembe » ven dic 18, 2009 10:31 am

rickb ha scritto:
djembe ha scritto:Oltre a quelo che scrivi, vuoi mettere il cambio guzzi dei "motori piccoli". Sembra il 4 marce della panda 30: devi essere un indovino!!! Poi la moto è la moto quindi in ogni caso sono tutte piacevoli per l'appassionato. Ma alcune danno maggiori soddisfazioni. Altre sono belle esteticamente. Altre sono solo (a volte troppo) equilibrate.
Come Pandaro con il 30 nel cuore (e nel garage) mi offendi 8) :P .

Il cambio del 30 funziona bene se sai usare un cambio, e la doppietta è un'arte che una volta imparata ti fa usare meglio anche i cambi moderno :lol:

Ric
mi riferivo al fatto che le marce entrare entrano, ma la precisione degli innesti è 0. Devi sapere (o indovinare) dove muovere la leva perché le marce entrino...
Honda XL350R: Dual Sport of the Year 1985 di Cycle World (USA) e n.1 comparativa motosprint maggio 1985
Honda Revere 650: the king of kardan
Aprilia RS125R Extrema replica '94

Ninja
Messaggi: 102
Iscritto il: lun feb 25, 2008 4:56 pm
Località: Roma

Messaggio da Ninja » ven dic 18, 2009 10:33 am

per me Belen é un grandissimo pezzo di gnocca e se qualcuno di voi frequenta ogni tanto l'Hollywood lo puó confermare!!
Tornando alla belva mi fa veramente piacere che vi siano anche qui degli estimatori.
Guzzi é un marchio storico che esiste da 90 anni, quando ancora i giapponesi producevano si e no le biciclette.
Quasi quasi me la tengo... voi che fareste?

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Messaggio da TambourineMan » ven dic 18, 2009 11:21 am

Ninja ha scritto: Guzzi é un marchio storico che esiste da 90 anni, quando ancora i giapponesi producevano si e no le biciclette.
Quasi quasi me la tengo... voi che fareste?
Io la terrei, se fossi convinto come te che è un'ottima moto, anche se la tradizione storica non è per forza sinonimo di qualità.
Infatti la storia fa sì che alcune cose vengano anche seppellite per sempre.
Ci sono atteggiamenti di mantenimento di tecnologie costruttive antiquate che hanno varie motivazioni.
Ad esempio, il motore aste e bilancieri Fiat che era sulla 600 negli anni 50 è arrivato fino ai giorni nostri (fino a pochi anni fa su su Panda e 500) in versioni da 600 a 903 cc, sostanzialmente invariato (giusto le punterie idrauliche a metà anni 90): era un ottimo motore, ma non si può dire che la Fiat abbia brillato per investimenti particolari, infatti a metà anni 80 usci il Fire che ancora è in piedi, credo.
Fare 50 anni con un motore non è da tutti, in vari sensi...
Possiamo certo dire che c'è una tradizione, una storia, ma intanto i giapponesi sfoderavano i tre cilindri con 12 valvole, bialbero, eccetera.
Le Fiat continuano ad essere auto con assemblaggio casual, materiali non sempre eccellenti, prezzi in proporzione alti.
Poi durano, certo, ma proprio qualche settimana fa mi hanno raccontato di Ford con 500.000 km all'attivo senza far praticamente nulla (Raffaele).
Io le Fiat le ho vendute, e posso dire con cognizione di causa che almeno fino a tutti gli anni 90 i difetti c'erano e grossi. Certo, non sono sempre difetti che ti lasciano a piedi.
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

djembe
Messaggi: 2146
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Milano est

Messaggio da djembe » ven dic 18, 2009 11:24 am

Sei indecisissimo!!! Io la venderei se non mi serve e non ci sono affezionato. Altrimenti la sistemerei e la userei. Nell'indecisione...... buttala! :D
Honda XL350R: Dual Sport of the Year 1985 di Cycle World (USA) e n.1 comparativa motosprint maggio 1985
Honda Revere 650: the king of kardan
Aprilia RS125R Extrema replica '94

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Messaggio da TambourineMan » ven dic 18, 2009 11:29 am

Ninja ha scritto:per me Belen é un grandissimo pezzo di gnocca e se qualcuno di voi frequenta ogni tanto l'Hollywood lo puó confermare!!
Io in un locale dove va la tipa difficilmente mi ci avvicino, non saprei cosa farci, là dentro... :wink:
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

Ninja
Messaggi: 102
Iscritto il: lun feb 25, 2008 4:56 pm
Località: Roma

Messaggio da Ninja » ven dic 18, 2009 12:26 pm

TambourineMan ha scritto:
Ninja ha scritto:per me Belen é un grandissimo pezzo di gnocca e se qualcuno di voi frequenta ogni tanto l'Hollywood lo puó confermare!!
Io in un locale dove va la tipa difficilmente mi ci avvicino, non saprei cosa farci, là dentro... :wink:
Se passi dalla mie parti ti ci porto, poi ti spiego io cosa ci si fa !!!
Il locale é famoso in tutt'italia per ospitare le più belle donne di Milano e non solo....

Ninja
Messaggi: 102
Iscritto il: lun feb 25, 2008 4:56 pm
Località: Roma

Messaggio da Ninja » ven dic 18, 2009 12:29 pm

Per caso c'e' qualcuno che ha un TMax 2008/2009 in vendita? E' x il mio socio...

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Messaggio da TambourineMan » ven dic 18, 2009 12:50 pm

Ninja ha scritto:
TambourineMan ha scritto:
Ninja ha scritto:per me Belen é un grandissimo pezzo di gnocca e se qualcuno di voi frequenta ogni tanto l'Hollywood lo puó confermare!!
Io in un locale dove va la tipa difficilmente mi ci avvicino, non saprei cosa farci, là dentro... :wink:
Se passi dalla mie parti ti ci porto, poi ti spiego io cosa ci si fa !!!
Il locale é famoso in tutt'italia per ospitare le più belle donne di Milano e non solo....
No, grazie... non sono proprio il tipo da "locale che ospita le più belle donne".
Preferisco le medie.
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

djembe
Messaggi: 2146
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Milano est

Messaggio da djembe » ven dic 18, 2009 1:26 pm

Ci vengo io all'hollywood. Organizziamo un bauscia meeting con finale proprio lì, cosa ne dici? Hai i ganci per entare senza coda?
Honda XL350R: Dual Sport of the Year 1985 di Cycle World (USA) e n.1 comparativa motosprint maggio 1985
Honda Revere 650: the king of kardan
Aprilia RS125R Extrema replica '94

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » ven dic 18, 2009 2:39 pm

djembe ha scritto:Ci vengo io all'hollywood. Organizziamo un bauscia meeting con finale proprio lì, cosa ne dici? Hai i ganci per entare senza coda?
e ti pareva.. ..appena si parla di fi*a l'amicizia nasce nel cuore :o :o :wink:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

Ninja
Messaggi: 102
Iscritto il: lun feb 25, 2008 4:56 pm
Località: Roma

Messaggio da Ninja » ven dic 18, 2009 3:29 pm

djembe ha scritto:Ci vengo io all'hollywood. Organizziamo un bauscia meeting con finale proprio lì, cosa ne dici? Hai i ganci per entare senza coda?
Se ti interessa possiamo prendere un tavolo. Fatti vedere domani sera al Casablanca, zona Garibaldi. Io sono li x l'apero... poi ti spiego tutto.
verrei con la bestiaccia, ma non ho l'assicurazione..

pierre56
Messaggi: 64
Iscritto il: dom ott 11, 2009 8:56 am
Località: Provincia di Torino

Messaggio da pierre56 » ven dic 18, 2009 3:44 pm

Ninja ha scritto:
Stefano65 ha scritto:A me, un cancello del genere non dispiacerebbe proprio...confesso che tempo fa un pensierino ce l'avevo fatto.
Giusto per sapere....età, km, condizioni e prezzo del mezzo?
Eventualmente con cosa lo vorresti permutare?
finalmente uno che ne capisce e non cerca di fare il simpatico ad ogni costo ! :wink:
allora la bestiaccia è nera come quella della foto, ma con sella bèige senza la scritta TT, anche gli ammortizzatori sono diversi, si presenta bene a parte una leggera bozza sul serbatoio lato destro, dovrebbe essere dell'85, i km segnati sono 66.000, chiaramente non essendo stato l'unico proprietario non posso garantire che siano reali. La frizione slitta un po' ma per il resto funziona tutto.
Prezzo non saprei, un mio vicino di casa mi ha offerto 1000 euro. Permuto con scooter 300/400 cc.
Se ti danno 1000 euro, non perdere l'occasione. Quella seria aveva i cilindri "foderati" con Nikusil e senza benzina rossa si presentano dei problemi che non risolvibili con solo additivi sostitutivi del piombo. Inoltre se il serbatoio non é trattato (Tankerite o simili) i carburatori si intasano all'inverosimile. Il punto debole é rappresentato dal preselettore del cambio, il ricambio esiste ancora e costa circa 110 euro, ma purtroppo ce ne voglione 4/500 di mano d'opera. Ogni tanto dagli una controllata e un'oliata che male non gli fa).
Occhio alla frizione se "incomincia" aslittare é quasi ora... = Tot euro
Se é ancora il modello con due piattelli per le puntine (pmi 0,43 e poi idem per l'altro) cmq 1000 vanno bene e un'amatore te lo può pagare anche di più, ma lo devi trovare, il 65TT é molto diffusa, seguita subito dopo dall'ntx data in dotazione alla Polstrada.
Per i ricambi (quasi tutti) www.stucchiluigi.it (Com?), oppure se vuoi godere davvero www.acr-ribambi.it (Gambettola (FC), in pratica ritira tutte le moto della Polizia, le sistema e le rivende. Ma se lo sa quello che ti ha offerto 1000 euro....

Ma comprati un'XL che ti diverti!!!!!!!!!!!

Con simpatia da un ex guzzista

Pierre56

djembe
Messaggi: 2146
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Milano est

Messaggio da djembe » ven dic 18, 2009 3:55 pm

Ninja ha scritto:
djembe ha scritto:Ci vengo io all'hollywood. Organizziamo un bauscia meeting con finale proprio lì, cosa ne dici? Hai i ganci per entare senza coda?
Se ti interessa possiamo prendere un tavolo. Fatti vedere domani sera al Casablanca, zona Garibaldi. Io sono li x l'apero... poi ti spiego tutto.
verrei con la bestiaccia, ma non ho l'assicurazione..
Non é che mi puoi mandare il cell in privato? Se riesco vengo volentieri!
Honda XL350R: Dual Sport of the Year 1985 di Cycle World (USA) e n.1 comparativa motosprint maggio 1985
Honda Revere 650: the king of kardan
Aprilia RS125R Extrema replica '94

Rispondi