Come già accennato da Palpio in altro topic....missione compiuta.
Sono partito sabato pomeriggio, sotto una fastidiosa pioggia che si è proptratta per quasi 150 km, a tratti molto intensa. Poi per fortuna è cessata, comunque sul luogo del raduno...un mare di fango, meno male che la zona camping era sopraelevata e quindi il disagio minore.
La bella sorpresa è stata trovare al raduno anche un altro amico forumista veronese, Giorgio alias Gioelefante, che però ci è venuto con la sua GS.
Fra le tante moto, comunque, le XL sono state ben rappresentate.
La mia XL e quella di Palpio con equipaggiamento invernale:
RM, andata via a notte fonda, con interessanti ed elaborati paraspruzzi per i piedi:
LM:
Una 500R piuttosto modificata:
Il proprietario ha comunque le idee molto chiare:
La moto è decisamente modificata: il motore è quello della 500S (sostituito con questo perché l'originle era rotto e i ricambi, a detta del peraltro simpatico proprietario, introvabili), l'avantreno col freno a disco e il portapacchi posteriore provengono da una XLV750, come pure la mascherina e il fanale, il serba Acerbis proviene da un Suzuki DR, il portapacchi anteriore è artigianale.
Al momento la moto mi ricorda qualcosa, poi parlando col proprietario mi viene in mente che l'ho già vista all'Elefantentreffen: ci andrà anche quest'anno, così ci siamo dati appuntamento a Solla.
Per il ritorno Palpio mi ha fatto fare un bellissimo percorso che ci ha fatto attraversare la pianura ferrarese e poi le Valli di Comacchio fino a sfiorare il delta del Po, zona che io amo molto.
Ecco un paio di scorci della strada che costeggia le Valli:
Le XL con lo sfondo dei tre ponti, la costruzione più famosa di Comacchio:
E' stato un piacere conoscere di persona il simpatico ed intraprendente Alessandro/Palpio, a lui un grazie per la piacevole compagnia e la bella strada fatta insieme...ci rivediamo presto, si va all'Elefante!