Beh, il "manico" non si misura nemmeno in base a quante impennate si fanno davanti all'universita....feffe ha scritto:bha..la verità è che siete dei vecchi! largo ai giovani ventenni che con l'xl ci saltano,ci impennano davanti all'università (facendosi beffa dei figli di papà con i motoni super sportivi e ricordando loro che il manico non si misura in euro)e perchè no ci vanno anche ai 140 per andare dalla morosa!
fumo dal motore
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
-
- Messaggi: 561
- Iscritto il: mer dic 30, 2009 5:45 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Rivoli (TO)
...Scusa feffe se intervengo così al brucio, ma per fermare veramente una moto devi agire sul freno anteriore, se usi solo il posteriore lo spazio di frenata diventa moooooooooolto lungola moto ora frena benissimo! per quanto il tamburo sia efficente non mi ha evitato un ciocco con una macchina..ai 140 i tempi di frenata con il misero tamburello sono abbastanza lunghi...
-
- Messaggi: 6592
- Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
- Località: Roma (emigrante ciociaro)
- Contatta:
se poi il freno è a tamburo, lo spazio di arresto tende a infinitoDeXoLo ha scritto:...Scusa feffe se intervengo così al brucio, ma per fermare veramente una moto devi agire sul freno anteriore, se usi solo il posteriore lo spazio di frenata diventa moooooooooolto lungola moto ora frena benissimo! per quanto il tamburo sia efficente non mi ha evitato un ciocco con una macchina..ai 140 i tempi di frenata con il misero tamburello sono abbastanza lunghi...
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
-
- Messaggi: 2810
- Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
- Località: Roma
Infatti. Il freno posteriore, a maggior ragione su moto con sospensioni da "fuoristrada", tende naturalmente a bloccare, perchè la moto in frenata si alleggerisce sul retrotreno.DeXoLo ha scritto: per fermare veramente una moto devi agire sul freno anteriore, se usi solo il posteriore lo spazio di frenata diventa moooooooooolto lungo
Per questo spesso piccoli tamburi bastano ed avanzano, quello che ferma la moto è l'anteriore.
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
-
- Messaggi: 2810
- Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
- Località: Roma
Specie quello della 500R.DeXoLo ha scritto: Quello può dipendere da tanti fattori, se l'insieme tamburo/ferodo è buono frena egregiamente
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
-
- Messaggi: 92
- Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:59 am
-
- Messaggi: 2810
- Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
- Località: Roma
Sicuro, ma la soggettività riguarda anche i freni...Ferdinando89 ha scritto: io penso che sia una cosa soggettiva..
Ad esempio ci sono freni differenti fra loro negli anni 80, come imparagonabile sarebbe un freno di oggi rispetto ad uno di ieri.
Se l'anno dopo sulla 600R hanno messo il disco un senso ce l'avrà pure, ciò non toglie che il tamburo dell'anno precedente, quello appunto della 500R, era un buon/ottimo freno, molto migliore di quello del 1981 montato sulla S, e non da problemi nè di pompa, nè di pinza, nè di disco, nè di tubo... un cambio ganasce ogni tanto e vai.
Basta guidare essendo consapevoli che hai un mezzo del 1982, ed anche non ottimizzato per l'asfalto.
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)