Smontaggio ed Ispezione Statore XL350R rvfc

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
rickb
Messaggi: 1978
Iscritto il: dom giu 08, 2008 3:01 pm
Località: Milano

Smontaggio ed Ispezione Statore XL350R rvfc

Messaggio da rickb » ven gen 08, 2010 12:34 am

Ecco un'altra appassionante puntata della serie di Carlo1974 il Meccanico degli Dei :P :P :P

Ric
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)

VRC®
Messaggi: 350
Iscritto il: sab giu 20, 2009 1:06 pm
Località: Besenello

Messaggio da VRC® » ven gen 08, 2010 1:05 am

Vedo un'estrattore artigianale, strano, da quanto avevo capito carlo era digiuno di lavorazioni meccaniche... :D :lol:
XL125R Paris Dakar!

dido
Messaggi: 388
Iscritto il: mar set 09, 2008 8:35 pm
Località: galliera veneta padova

Messaggio da dido » ven gen 08, 2010 10:10 am

carlo ci sono bobine marronicino, surriscaldate; che non sia quello il tuo problema di accensione!

djembe
Messaggi: 2146
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Milano est

Messaggio da djembe » ven gen 08, 2010 10:14 am

in effetti tre o quattro stronzini sembrano cottarelli.... curiosità: quanto vogliono per il ricambio?
Honda XL350R: Dual Sport of the Year 1985 di Cycle World (USA) e n.1 comparativa motosprint maggio 1985
Honda Revere 650: the king of kardan
Aprilia RS125R Extrema replica '94

Stefano65
Messaggi: 2963
Iscritto il: sab set 17, 2005 10:24 pm
Località: Provincia di Verona

Messaggio da Stefano65 » ven gen 08, 2010 1:36 pm

dido ha scritto:carlo ci sono bobine marronicino, surriscaldate; che non sia quello il tuo problema di accensione!
Ce n'è una, in alto a ore 2, che potrebbe avere un colore sospetto....fatalità dovrebbe essere quella che alimenta la CDI. Quella che gli sta a sinistra dovrebbe essere la bobina che ricarica la batteria...o viceversa.
Tutte le altre sono le bobine che compongono il generatore di corrente alternata che alimenta i fari (sono più piccole, ma hanno filo più grosso).
Del colore di queste ultime non mi preoccuperei più di tanto: bisogna tener conto che vivono la loro esistenza sottoposte continuamente ad un uragano di olio motore rovente, è normale che un po' cambino colore :wink:
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

carlo1974
Messaggi: 874
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:40 am
Località: cervia (ra)

Messaggio da carlo1974 » ven gen 08, 2010 1:51 pm

appena mi arriva lo statore nuovo , lo monto (con relative foto e commenti...) , provo e poi vi dico...se non è lo statore, non c'è rimasto mica molto da controllare....
x vrc : si, mi son dovuto fare un'estrattore per togliere il volano . appena ho rimontato tutto, poi spiego anche questo. non lo faccio ora, altrimenti viene tutto spezzettato e magari si perde il filo logico.
ciao!

djembe
Messaggi: 2146
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Milano est

Messaggio da djembe » ven gen 08, 2010 2:00 pm

Carlo fammi il prezzo dell'estrattore!!!
Honda XL350R: Dual Sport of the Year 1985 di Cycle World (USA) e n.1 comparativa motosprint maggio 1985
Honda Revere 650: the king of kardan
Aprilia RS125R Extrema replica '94

carlo1974
Messaggi: 874
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:40 am
Località: cervia (ra)

Messaggio da carlo1974 » ven gen 08, 2010 2:13 pm

il prezzo ? la prima volta che ci vediamo te lo dò e siamo a posto così....se poi ti senti in debito, mi pagherai un caffè al bar.anzi, siccome tu non penso che verrai mai in romagna (o almeno, io spero che ci vieni, ma se così non fosse...) , la prima volta che vedo rickb , lo dò a lui , tanto dovrebbe essere uguale anche per il 600 r . anzi, ne faccio un 'altro che così ne avete uno a testa .(ovviamente, poi mi dovete DUE caffè :lol: !.)
ciao!

djembe
Messaggi: 2146
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Milano est

Messaggio da djembe » ven gen 08, 2010 2:23 pm

Troppa grazia Sant Antonio. Non dico nulla al momento, ma vorrei smentirti per il giro in Romagna!
Honda XL350R: Dual Sport of the Year 1985 di Cycle World (USA) e n.1 comparativa motosprint maggio 1985
Honda Revere 650: the king of kardan
Aprilia RS125R Extrema replica '94

VRC®
Messaggi: 350
Iscritto il: sab giu 20, 2009 1:06 pm
Località: Besenello

Messaggio da VRC® » ven gen 08, 2010 3:59 pm

carlo1974 ha scritto:il prezzo ? la prima volta che ci vediamo te lo dò e siamo a posto così....se poi ti senti in debito, mi pagherai un caffè al bar.anzi, siccome tu non penso che verrai mai in romagna (o almeno, io spero che ci vieni, ma se così non fosse...) , la prima volta che vedo rickb , lo dò a lui , tanto dovrebbe essere uguale anche per il 600 r . anzi, ne faccio un 'altro che così ne avete uno a testa .(ovviamente, poi mi dovete DUE caffè :lol: !.)
Ahah io capiterò in quel di S.Arcangelo di Romagna, ma in camper, quando inizia a fare caldo...devo andare a vedere la Mutoid Waste INC, e a fare un lavoretto id filtraggio olio vegetale usato ad un membro, voce e chitarra, nonchè frontman degli Hormonauts...
Non che mi serva un'estrattore, essendo tornitore dovrei riuscire a farmelo in ditta, ma per il caffè almeno... :D
XL125R Paris Dakar!

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » ven gen 08, 2010 5:12 pm

VRC® ha scritto: fare un lavoretto id filtraggio olio vegetale usato ad un membro, voce e chitarra, nonchè frontman degli Hormonauts...
grandi.. ..fagli i complimenti da parte mia, li ho visto dal vivo un paio di volte e sono veramente forti.. ..e detto da un chitarrista metal/blues.. ..dovrebbe fargli più piacere :wink: :wink:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

VRC®
Messaggi: 350
Iscritto il: sab giu 20, 2009 1:06 pm
Località: Besenello

Messaggio da VRC® » ven gen 08, 2010 8:46 pm

almakantara ha scritto:
VRC® ha scritto: fare un lavoretto id filtraggio olio vegetale usato ad un membro, voce e chitarra, nonchè frontman degli Hormonauts...
grandi.. ..fagli i complimenti da parte mia, li ho visto dal vivo un paio di volte e sono veramente forti.. ..e detto da un chitarrista metal/blues.. ..dovrebbe fargli più piacere :wink: :wink:
[OT Mode=ON]
Già!
Son proprio bravi e pieni di energia!

Ad un concerto nel maggio 2007 parlò del suo "little red vanette" alimentato a olio, poi l'autunno scorso hanno suonato a Trento e dopo il concerto sono andato a parlargli, un grande!
Poi ho costruito una centrifuga che si è rivelata eccezionale per togliere sporcizia, acqua e pare satura dall'olio che uso sulla Punto, e visto che mi aveva accennato a dell'olio che doveva filtrare, l'ho contattato.
Col caldo, quando sarà libero da impegni lavorativi, andrò giù...
[OT Mode=OFF]
XL125R Paris Dakar!

dido
Messaggi: 388
Iscritto il: mar set 09, 2008 8:35 pm
Località: galliera veneta padova

Messaggio da dido » ven gen 08, 2010 11:56 pm

carlo, adesso prova a guardare il sito dei cugini XR, e prova a vedere se riesci a ribobinare lo statore.Tu sicuramente ci riesci!

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » sab gen 09, 2010 3:13 am

VRC® ha scritto:
almakantara ha scritto:
VRC® ha scritto: fare un lavoretto id filtraggio olio vegetale usato ad un membro, voce e chitarra, nonchè frontman degli Hormonauts...
grandi.. ..fagli i complimenti da parte mia, li ho visto dal vivo un paio di volte e sono veramente forti.. ..e detto da un chitarrista metal/blues.. ..dovrebbe fargli più piacere :wink: :wink:
[OT Mode=ON]
Già!
Son proprio bravi e pieni di energia!

Ad un concerto nel maggio 2007 parlò del suo "little red vanette" alimentato a olio, poi l'autunno scorso hanno suonato a Trento e dopo il concerto sono andato a parlargli, un grande!
Poi ho costruito una centrifuga che si è rivelata eccezionale per togliere sporcizia, acqua e pare satura dall'olio che uso sulla Punto, e visto che mi aveva accennato a dell'olio che doveva filtrare, l'ho contattato.
Col caldo, quando sarà libero da impegni lavorativi, andrò giù...
[OT Mode=OFF]
si avevo letto e FATTOTI i complimenti anche per la centrifuga :wink: :wink:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

rickb
Messaggi: 1978
Iscritto il: dom giu 08, 2008 3:01 pm
Località: Milano

Messaggio da rickb » ven gen 29, 2010 3:35 pm

Alla fine Carlo ce l'ha fatta..
Il 350 funziona e non sono avanzati pezzi!

Eccolo alla prova su strada con la fidanzata:
Immagine

Non ci sperava nemmeno il suo fido cane:
Immagine

Se insiste a mandarmi foto di questo tenore, aprirò un topic dedicato:

Casa Sintini

:P

Ric

ps
io non sono il fotografo :lol:
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)

Rispondi