mitico Guzzi V65TT

Per chi vuole vendere/regalare tutto ciò che riguarda l'universo Honda XL.

nota per i venditori: astenetevi se non siete pronti ad accettrare commenti sul prezzo delle vostre offerte ed evitate inutili polemiche. Questo è uno spazio gratuito e vuole essere un servizio offerto a tutti gli amanti di Honda XL e non uno spazio commerciale.
luket
Messaggi: 22
Iscritto il: mer gen 13, 2010 10:12 am

Messaggio da luket » gio gen 14, 2010 1:57 pm

hai ragione TambourineMan
chiedo venia...
Capiscimi, intendevo il "giudizio" in senso negativo che si è dato alla moto più e più volte durante questa discussione.
Il mio non è quel tipo di giudizio, sono "impressioni di guida"...ben diverso :wink:

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Messaggio da TambourineMan » gio gen 14, 2010 2:09 pm

luket ha scritto:hai ragione TambourineMan
chiedo venia...
Capiscimi, intendevo il "giudizio" in senso negativo che si è dato alla moto più e più volte durante questa discussione.
Il mio non è quel tipo di giudizio, sono "impressioni di guida"...ben diverso :wink:
Credo che peraltro tu stesso abbia sottolinenato i [secondo me gravi] difetti di certe moto, che conosci bene. Ed i pregi di altre.
Non credo proprio ci sia problema a definire che alcune moto, per certi usi e secondo certe aspettative, sono meglio di altre.
Nel loro campo, quello delle tutto-terreno leggere, economiche ed affidabili, nonchè affascinanti (ma questo forse è troppo soggettivo), le XL sono regine. Su questo nessuno potrà documentare cose differenti, volendo ci si potranno affiancare le XT e forse alcune DR.
Paragonare sulla base di questi criteri una XL ad una Guzzi "enduro" è essere impietosi.
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

luket
Messaggi: 22
Iscritto il: mer gen 13, 2010 10:12 am

Messaggio da luket » gio gen 14, 2010 2:55 pm

Hai ragione, non si scappa. Quello che ho detto è, oltretutto sostenuto dai fatti...
Io non ho dato giudizi, comunque, perchè mi sono affidato solo all'esperienza diretta (neanche per sentito dire, ma perchè le possiedo).
Certo non avevo intenzione di confrontare le due tipologie di moto! Penso che nessuno volesse farlo.
Sono tutte enduro ma appartengono a concezioni, filosofie e finalità diverse.
Però è un dato di fatto che esisteno anche loro e abbiano degli estimatori...
Io ne sono l'esempio lampante, apprezzo entrambe le tipologie di moto, ognuna per le proprie caratteristiche, ognuna per i suoi pregi e, perchè no, per i suoi difetti.
Ciò che volevo dire, fondamentalmente, è che si sbaglia a giudicare una moto, che piaccia o meno, una m....a...
C'è quella che soggettivamente piace di più, c'è la più apprezzata a livello oggettivo, c'è la moto con un bel design, c'è quella che ha prestazioni migliori, c'è quella più affidabile, l'altra lo è meno...ma sono tutte moto, con i loro pregi e difetti (perchè anche le jap li hanno...).
La filosofia della guzzi non è certo quello della tuttoterreno leggera...ma stiamo parlando di una bicilindrica vs una mono...moto concettualmente diverse...stiamo parlando di anni '80...ma ancora oggi, è molto difficile trovare una bicilindrica di grossa cilindrata, che pesi meno di 200kg...quindi, secondo me, la guzzi è una tuttoterreno, BICILINDRICA, leggera...
:wink:
Aggiungerei, che è divertente quando si vanno a fare i giretti e qualcuno ha una moto diversa, crea interesse e curiosità...
Anzi, se un giorno dovessi venire a qualche raduno che organizzate con il mio ixellino (ricordiamoci che lui è jap, ma anche italiano...sigh), non è escluso che mi proponga per il raduno seguente di unirmi a voi con il Guzzone... :wink:

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Messaggio da TambourineMan » gio gen 14, 2010 2:57 pm

luket ha scritto: non è escluso che mi proponga per il raduno seguente di unirmi a voi con il Guzzone... :wink:
Perchè no? :wink:
Rimani sintonizzato, che qualcuno si sta muovendo per il raduno HXL 2010...
:wink:
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

luket
Messaggi: 22
Iscritto il: mer gen 13, 2010 10:12 am

Messaggio da luket » gio gen 14, 2010 3:12 pm

ohyesss... :twisted:

djembe
Messaggi: 2146
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Milano est

Messaggio da djembe » gio gen 14, 2010 4:41 pm

luket ha scritto: Detto questo, personalmente apprezzo la moto, anche se ammetto che sedendomici sopra sono sicuro di partire, ma non sono mai certo di tornare :(
A parte le cconsiderazioni relative a confort, attitudini, ecc. penso che un qualsiasi oggetto fatto per viaggiare che ti abbandona non sia destinato allo scopo per cui è nato. Gli amanti della sintesi usano la parola "cesso" talvolta. :D
Honda XL350R: Dual Sport of the Year 1985 di Cycle World (USA) e n.1 comparativa motosprint maggio 1985
Honda Revere 650: the king of kardan
Aprilia RS125R Extrema replica '94

luket
Messaggi: 22
Iscritto il: mer gen 13, 2010 10:12 am

Messaggio da luket » gio gen 14, 2010 5:44 pm

ma li sta il bello! :D
Comunque, devo dirti che, a parte i problemini di scarburazione, per assurdo sono rimasto a piedi con una Honda VF500 e mai con il Guzzi... :shock:

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Messaggio da NERO » gio gen 14, 2010 8:30 pm

luket ha scritto:Hai ragione, non si scappa. Quello che ho detto è, oltretutto sostenuto dai fatti...
Io non ho dato giudizi, comunque, perchè mi sono affidato solo all'esperienza diretta (neanche per sentito dire, ma perchè le possiedo).
Certo non avevo intenzione di confrontare le due tipologie di moto! Penso che nessuno volesse farlo.
Sono tutte enduro ma appartengono a concezioni, filosofie e finalità diverse.
Però è un dato di fatto che esisteno anche loro e abbiano degli estimatori...
Io ne sono l'esempio lampante, apprezzo entrambe le tipologie di moto, ognuna per le proprie caratteristiche, ognuna per i suoi pregi e, perchè no, per i suoi difetti.
Ciò che volevo dire, fondamentalmente, è che si sbaglia a giudicare una moto, che piaccia o meno, una m....a...
C'è quella che soggettivamente piace di più, c'è la più apprezzata a livello oggettivo, c'è la moto con un bel design, c'è quella che ha prestazioni migliori, c'è quella più affidabile, l'altra lo è meno...ma sono tutte moto, con i loro pregi e difetti (perchè anche le jap li hanno...).
La filosofia della guzzi non è certo quello della tuttoterreno leggera...ma stiamo parlando di una bicilindrica vs una mono...moto concettualmente diverse...stiamo parlando di anni '80...ma ancora oggi, è molto difficile trovare una bicilindrica di grossa cilindrata, che pesi meno di 200kg...quindi, secondo me, la guzzi è una tuttoterreno, BICILINDRICA, leggera...
:wink:
Aggiungerei, che è divertente quando si vanno a fare i giretti e qualcuno ha una moto diversa, crea interesse e curiosità...
Anzi, se un giorno dovessi venire a qualche raduno che organizzate con il mio ixellino (ricordiamoci che lui è jap, ma anche italiano...sigh), non è escluso che mi proponga per il raduno seguente di unirmi a voi con il Guzzone... :wink:
Approvo e condivido a pieno il tuo «motopensiero».
Ciao Nero ;-)

luket
Messaggi: 22
Iscritto il: mer gen 13, 2010 10:12 am

Messaggio da luket » ven gen 15, 2010 1:46 pm

:wink:

Stefano65
Messaggi: 2963
Iscritto il: sab set 17, 2005 10:24 pm
Località: Provincia di Verona

Messaggio da Stefano65 » sab gen 16, 2010 1:15 am

luket ha scritto:Hai ragione, non si scappa. Quello che ho detto è, oltretutto sostenuto dai fatti...
Io non ho dato giudizi, comunque, perchè mi sono affidato solo all'esperienza diretta (neanche per sentito dire, ma perchè le possiedo).
Certo non avevo intenzione di confrontare le due tipologie di moto! Penso che nessuno volesse farlo.
Sono tutte enduro ma appartengono a concezioni, filosofie e finalità diverse.
Però è un dato di fatto che esisteno anche loro e abbiano degli estimatori...
Io ne sono l'esempio lampante, apprezzo entrambe le tipologie di moto, ognuna per le proprie caratteristiche, ognuna per i suoi pregi e, perchè no, per i suoi difetti.
Ciò che volevo dire, fondamentalmente, è che si sbaglia a giudicare una moto, che piaccia o meno, una m....a...
C'è quella che soggettivamente piace di più, c'è la più apprezzata a livello oggettivo, c'è la moto con un bel design, c'è quella che ha prestazioni migliori, c'è quella più affidabile, l'altra lo è meno...ma sono tutte moto, con i loro pregi e difetti (perchè anche le jap li hanno...).
La filosofia della guzzi non è certo quello della tuttoterreno leggera...ma stiamo parlando di una bicilindrica vs una mono...moto concettualmente diverse...stiamo parlando di anni '80...ma ancora oggi, è molto difficile trovare una bicilindrica di grossa cilindrata, che pesi meno di 200kg...quindi, secondo me, la guzzi è una tuttoterreno, BICILINDRICA, leggera...
:wink:
Aggiungerei, che è divertente quando si vanno a fare i giretti e qualcuno ha una moto diversa, crea interesse e curiosità...
Anzi, se un giorno dovessi venire a qualche raduno che organizzate con il mio ixellino (ricordiamoci che lui è jap, ma anche italiano...sigh), non è escluso che mi proponga per il raduno seguente di unirmi a voi con il Guzzone... :wink:
Concordo.
E ho ammesso altre volte, anche qui sul forum, che uno dei bicilindrici che mi intriga è proprio la Guzzi. Preferisco però la TT alla NTX.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

Rispondi