nova endurata in romagna

Per fissare mangiate e bevute...e se va bene qualche giro in moto ;-)
carlo1974
Messaggi: 874
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:40 am
Località: cervia (ra)

nova endurata in romagna

Messaggio da carlo1974 » gio gen 14, 2010 10:43 pm

come da titolo. il 6 febbraio 2010 si svolgerà la seconda edizione dell'endurata in romagna ! accorrete numerosi . al momento i partecipanti sono:
carlo1974
rickb
tetakawi
barrocciaio

percorso di circa 130 km di cui 80 circa asfalto , 20 circa sterrato non difficile ma con tratti fangosi e una ventina di guadi (stivali e pantaloni stagni !) e i restanti 20 km di stradine bianche .
ciao!

rickb
Messaggi: 1978
Iscritto il: dom giu 08, 2008 3:01 pm
Località: Milano

Re: nova endurata in romagna

Messaggio da rickb » gio gen 14, 2010 10:50 pm

carlo1974 ha scritto:come da titolo. il 6 febbraio 2010 si svolgerà la seconda edizione dell'endurata in romagna ! accorrete numerosi . al momento i partecipanti sono:
carlo1974
rickb
tetakawi
barrocciaio

percorso di circa 130 km di cui 80 circa asfalto , 20 circa sterrato non difficile ma con tratti fangosi e una ventina di guadi (stivali e pantaloni stagni !) e i restanti 20 km di stradine bianche .
Ragazzi scritto così sembra enduro impestato :lol: ma è roba che fa più impressione che difficoltà..

Non vi preoccupate che in caso di problemi interviene la Compagnia della Spinta ;)

I guadi non sono difficili, solo ci si potrebbe bagnare..

Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)

djembe
Messaggi: 2146
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Milano est

Re: nova endurata in romagna

Messaggio da djembe » ven gen 15, 2010 9:08 am

rickb ha scritto:I guadi non sono difficili, solo ci si potrebbe bagnare..Ric
Tu di sicuro :wink:
Honda XL350R: Dual Sport of the Year 1985 di Cycle World (USA) e n.1 comparativa motosprint maggio 1985
Honda Revere 650: the king of kardan
Aprilia RS125R Extrema replica '94

djembe
Messaggi: 2146
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Milano est

Messaggio da djembe » ven gen 15, 2010 9:16 am

I piedi meno... :wink:
Honda XL350R: Dual Sport of the Year 1985 di Cycle World (USA) e n.1 comparativa motosprint maggio 1985
Honda Revere 650: the king of kardan
Aprilia RS125R Extrema replica '94

barrocciaio
Messaggi: 533
Iscritto il: sab set 12, 2009 5:42 pm
Località: San Miniato PI

Messaggio da barrocciaio » ven gen 15, 2010 11:59 pm

io (come al solito) sono costretto a rinunciare :oops:
P.S. :teta non c'è il furgone!
L'auto ti porta dove vuoi.......
la moto porta corpo e anima dappertutto.

______________________
senza più XL! Ma vedrai che.................
VF 750 F '84

wild
Messaggi: 1014
Iscritto il: gio giu 15, 2006 8:40 am
Località: brescia/bologna/fonteblanda
Contatta:

Messaggio da wild » ven gen 22, 2010 5:53 pm

......con XR ....si puo' partecipare????
Immagine

Immagine

wild
Messaggi: 1014
Iscritto il: gio giu 15, 2006 8:40 am
Località: brescia/bologna/fonteblanda
Contatta:

Messaggio da wild » ven gen 22, 2010 5:57 pm

...ma e il percorso??.la zona??
E perchè NERO non partecipa???
Immagine

Immagine

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Messaggio da NERO » ven gen 22, 2010 6:39 pm

wild ha scritto:...ma e il percorso??.la zona??
E perchè NERO non partecipa???
perchè dal 17 al 28 gennaio sono in Asia, poi dal 18 al 21 febbraio vado all'Elefantentreffen al Nurburgring, (se non resto un po' a casa mia moglie non me la da più per un mese :lol: :lol:)

gianni500xl
Messaggi: 1546
Iscritto il: lun mag 12, 2008 3:40 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Pietrasanta (Lu)

Messaggio da gianni500xl » ven gen 22, 2010 6:41 pm

NERO ha scritto:
wild ha scritto:...ma e il percorso??.la zona??
E perchè NERO non partecipa???
perchè dal 17 al 28 gennaio sono in Asia, poi dal 18 al 21 febbraio vado all'Elefantentreffen al Nurburgring, (se non resto un po' a casa mia moglie non me la da più per un mese :lol: :lol:)
:lol: :lol: :lol:
XL500R 1982 RED
XlV 600 Transarp

prima o poi....

sia lodata la patata

toscanovero500R
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven ott 06, 2006 3:27 pm
Località: carmignano-prato
Contatta:

Messaggio da toscanovero500R » ven gen 22, 2010 6:51 pm

wild ha scritto:......con XR ....si puo' partecipare????
certoo.. porta anche tetteeculi...
Bruscoli, tutto il resto è noia.

carlo1974
Messaggi: 874
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:40 am
Località: cervia (ra)

Messaggio da carlo1974 » ven gen 22, 2010 7:06 pm

si, si può venire con qualsiasi mezzo, tranne che con le motociclette rare..... :lol: :lol: :lol:
ciao!

FRANCESCOxl600lm
Messaggi: 545
Iscritto il: gio gen 08, 2009 8:39 pm
Località: NAPOLI

Messaggio da FRANCESCOxl600lm » ven gen 22, 2010 8:14 pm

carlo1974 ha scritto:si, si può venire con qualsiasi mezzo, tranne che con le motociclette rare..... :lol: :lol: :lol:
e 2 :lol: :lol: :lol:

carlo1974
Messaggi: 874
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:40 am
Località: cervia (ra)

Messaggio da carlo1974 » sab gen 23, 2010 2:17 pm

allora, rispondo con un pò più di calma...ieri ero di corsa...il percorso è composta da un tratto di asfalto e per la precisione si tratta di stradine di collina secondarie e con poco traffico . poi il tratto in off presenta all'inizio la risalita di un torrente . chi se la sente può fare la risalita direttamente sul greto passando tra i sassi e l'acqua. altrimenti, il sentiero si snoda a biscia lungo il torrente e presente una ventina di guadi (roba facile...fondo sassoso e regolare...tipo pavè...) e tratti fangosi ma senza pendenza. dopo al torrente ci sono stradine bianche di montagna e alcune pietraie ma di difficoltà bassa . se non c'è foschia in certi punti è possibile vedere le valli e i monti dei dintorni e in lontananza anche il mare . poi, ci si ferma in un ristorante dove si mangia bene ad un prezzo onesto . da lì in avanti valutiamo cosa fare . se si è stanchi si può fare la strada di ritorno che abbiam fatto io e rick la volta scorsa : stradine bianche ma carine che tagliano varie vallate. altrimenti si può allungare il tiro e arrivare alla pista delle jeep dove passare un paio di ore di divertimento.ci sono guadi, salite, salti , e pure il ponte tibetano ma siccome ormai è un pò fatiscente , con l'xl non mi ci azzardo a passare . eventualmente ci sono anche altri percorsi sempre facili ma che comunque direi di vedere al momento...non sò l'energia e la voglia che avrete....la si valuterà al momento . per quel che riguarda la mia battuta rivolta al toscano, non pensare che il significato fosse "io a te non ti ci voglio"....assolutamente...se vieni mi fà piacere, così poi ti prendo un pò in giro dal vivo ! :lol: no, dai, se vieni la cosa mi fà solo che piacere, anche se non credo che il giro rispecchi i tuoi gusti, comunque, vedi tu . x wild : vieni con qualsiasi mezzo , và sempre bene , solo che se sei uno molto tecnico e vieni con un mezzo tecnico, poi magari rimani un pò deluso dalla facilità dei passaggi...in realtà, vorrebbe essere un ' uscita per stare un pò in compagnia e andare per boschi senza rischiare di farsi male e senza voler fare robe estreme .se vieni anche tu, abbiamo piacere , solo che rassegnati al fatto che avremo un ritmo blando...al limite ogni tanto ti fermi e ci aspetti.
ciao!

wild
Messaggi: 1014
Iscritto il: gio giu 15, 2006 8:40 am
Località: brescia/bologna/fonteblanda
Contatta:

Messaggio da wild » lun gen 25, 2010 12:22 pm

carlo1974 ha scritto:.... per quel che riguarda la mia battuta rivolta al toscano, non pensare che il significato fosse "io a te non ti ci voglio"....assolutamente...se vieni mi fà piacere....,
NO ma NON ce lo voglio IO il toscano!!!!!!
carlo1974 ha scritto: x wild : vieni con qualsiasi mezzo , và sempre bene , solo che se sei uno molto tecnico e vieni con un mezzo tecnico, poi magari rimani un pò deluso dalla facilità dei passaggi...in realtà, vorrebbe essere un ' uscita per stare un pò in compagnia e andare per boschi senza rischiare di farsi male e senza voler fare robe estreme .se vieni anche tu, abbiamo piacere , solo che rassegnati al fatto che avremo un ritmo blando...al limite ogni tanto ti fermi e ci aspetti.
No ma forse .....ti sei fatto un'idea strana di me! guarda che io non sono bono per nulla! e poi è da più di 6 mesi che non accendo la moto! fa mo' te!

SOLO che ancora non ci hai detto in che zona è il giro. . . . da dove si parte e dove si arriva. . . . .
Immagine

Immagine

carlo1974
Messaggi: 874
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:40 am
Località: cervia (ra)

Messaggio da carlo1974 » lun gen 25, 2010 1:47 pm

allora, il giro parte da castiglione di cervia (casa mia...) , ma il tratto in off comincia subito dopo a meldola . si attraversano alcune colline e alcune valli e in fuoristrada si raggiunge civorio ...un paesino vicino al passo del carnaio . poi si ridiscende per il percorso che decideremo dopo aver mangiato in base alla voglia che ci è rimasta .
ciao!

Rispondi