Ciao a tutti gli amici del forum
Con un paio di amici stiamo cercando di concretizzare la possibilità di realizzare un’uscita di una settimana attraversando il Senegal da Nord a Sud.
L’idea é di partire da Saint Louis e di “scendere†a Sud fino Kedougou ( a pochi km della frontiera con la Guinea) e di attraversare in moto il parco di NIOKOLO KOBA (il più grande parco dell’africa dell’ovest) e poi di risalire a nord per altre piste e di visitare sulla via del ritorno il parco di Djoudj (la 3° riserva ornithologique del pianeta)
Il percorso che stiamo studiando é di circa 2000 km e quasi al 100% di sterrato !!!!!
Naturalmente l’idea é di viaggiare all’ avventura (vedi sul forum mio resoconto viaggio: Tour Senegal-Mali-Burkina Faso con Honda XL 600 ) e senza appoggio logistico.
Orientativamente le date previste ( da confermare ) sono verso l’inizio del mese di aprile (durante le vacanze di pasqua).
Per il momento rimane un progetto, ma le motivazioni di fare questo viaggio sono alte e a breve vediamo se é fattibile concretizzare il tutto.
Premetto che non sono una agenzia di viaggi, ma se qualcuno vuole unirsi a noi per questa avventura naturalmente é il benvenuto!!!!
Con circa 500 euro ci sono compagnie aeree che collegano l’Italia al Senegal.
Per dormire l’idea é di accampare in prossimità di villaggi o di dormire in piccole strutture rurali gestite dalla popolazione. (prezzo orientativo é di circa 5/10 euro per notte).
Se qualcuno del Forum é interessato ad aggregarsi per questo viaggio io posso informarmi se qui in Senegal c’é la possibilità di affitare alla settimana da privati moto in buona stato, con i documenti in regola e a che prezzo.
Allego cartina del percorso ( da confermare).
Fatemo sapere se siete interessati.
Ciao
Proposta viaggio 2000 km in Senegal
-
- Contatta:
Re: Proposta viaggio 2000 km in Senegal
bellissimo.. sarei intererssatissimo ma c'ho mille ma e tremila pero'..
comunque facci sapere che moto ed in che stato si trovano da affittare (che siano adatte lo devi sapere te), le vaccinazioni da fare (se necessarie), i rischi ( se ci sono) che attrexzzatura ci vorrebbe, che badget di spesa pensi si debbba considerare etcetc ..
comunque facci sapere che moto ed in che stato si trovano da affittare (che siano adatte lo devi sapere te), le vaccinazioni da fare (se necessarie), i rischi ( se ci sono) che attrexzzatura ci vorrebbe, che badget di spesa pensi si debbba considerare etcetc ..
Bruscoli, tutto il resto è noia.
-
- Contatta: