Proposta viaggio 2000 km in Senegal

Itinerari, diari di viaggio e suggerimenti su dove e come portare le nostre XL in giro per il mondo on/off road.
Rispondi
Senegal

Proposta viaggio 2000 km in Senegal

Messaggio da Senegal » mar gen 26, 2010 2:08 pm

Ciao a tutti gli amici del forum

Con un paio di amici stiamo cercando di concretizzare la possibilità di realizzare un’uscita di una settimana attraversando il Senegal da Nord a Sud.
L’idea é di partire da Saint Louis e di “scendere” a Sud fino Kedougou ( a pochi km della frontiera con la Guinea) e di attraversare in moto il parco di NIOKOLO KOBA (il più grande parco dell’africa dell’ovest) e poi di risalire a nord per altre piste e di visitare sulla via del ritorno il parco di Djoudj (la 3° riserva ornithologique del pianeta)

Il percorso che stiamo studiando é di circa 2000 km e quasi al 100% di sterrato !!!!!

Naturalmente l’idea é di viaggiare all’ avventura (vedi sul forum mio resoconto viaggio: Tour Senegal-Mali-Burkina Faso con Honda XL 600 ) e senza appoggio logistico.

Orientativamente le date previste ( da confermare ) sono verso l’inizio del mese di aprile (durante le vacanze di pasqua).

Per il momento rimane un progetto, ma le motivazioni di fare questo viaggio sono alte e a breve vediamo se é fattibile concretizzare il tutto.

Premetto che non sono una agenzia di viaggi, ma se qualcuno vuole unirsi a noi per questa avventura naturalmente é il benvenuto!!!!

Con circa 500 euro ci sono compagnie aeree che collegano l’Italia al Senegal.
Per dormire l’idea é di accampare in prossimità di villaggi o di dormire in piccole strutture rurali gestite dalla popolazione. (prezzo orientativo é di circa 5/10 euro per notte).
Se qualcuno del Forum é interessato ad aggregarsi per questo viaggio io posso informarmi se qui in Senegal c’é la possibilità di affitare alla settimana da privati moto in buona stato, con i documenti in regola e a che prezzo.

Allego cartina del percorso ( da confermare).

Fatemo sapere se siete interessati.

Ciao
Immagine

toscanovero500R
Contatta:

Re: Proposta viaggio 2000 km in Senegal

Messaggio da toscanovero500R » mar gen 26, 2010 4:16 pm

bellissimo.. sarei intererssatissimo ma c'ho mille ma e tremila pero'..
comunque facci sapere che moto ed in che stato si trovano da affittare (che siano adatte lo devi sapere te), le vaccinazioni da fare (se necessarie), i rischi ( se ci sono) che attrexzzatura ci vorrebbe, che badget di spesa pensi si debbba considerare etcetc ..
Bruscoli, tutto il resto è noia.

gabrieleXL350R
Contatta:

Messaggio da gabrieleXL350R » mar gen 26, 2010 8:53 pm

mannaggia la polpetta!
sei dannatamente stuzzicante con questi tuoi programmi africani !!
illuminaci sulle possibilità di affitto e si vedrà ,
uè ti sei rimesso a posto dall'incidente?
salut
la prima cosa è la salute!

Rispondi