consigli mono xl350

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mikethebike
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consigli mono xl350

Messaggio da mikethebike » mar gen 26, 2010 7:23 pm

ragazzi cosa dite di questo prezzo: 180euri per pirelli mt21 montate sia anteriore che posteriore!
a me sembra tanto, voi che dite?

un altra domanda, quando mi siedo sull ixellina e vado il mono dietro cigola....sono un pò ignorante a sospensioni, sapete darmi qualche consiglio??
grazie a tutti!
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rickb
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Re: consigli mono xl350

Messaggio da rickb » mar gen 26, 2010 7:28 pm

mikethebike ha scritto:ragazzi cosa dite di questo prezzo: 180euri per pirelli mt21 montate sia anteriore che posteriore!
a me sembra tanto, voi che dite?

Le MT21 costano, forse sono un pò caruccie, hai giò provato sul web?
mikethebike ha scritto:un altra domanda, quando mi siedo sull ixellina e vado il mono dietro cigola....sono un pò ignorante a sospensioni, sapete darmi qualche consiglio??
grazie a tutti!
Smontare ed ingrassare (con grasso nero)..

Buon lavoro!
Ric
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TambourineMan
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Re: consigli mono xl350

Messaggio da TambourineMan » mar gen 26, 2010 7:53 pm

mikethebike ha scritto:ragazzi cosa dite di questo prezzo: 180euri per pirelli mt21 montate sia anteriore che posteriore!
a me sembra tanto, voi che dite?
Un'ottantina di euro a gomma più il montaggio, mi sembra nella norma.
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mikethebike
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Re: consigli mono xl350

Messaggio da mikethebike » mar gen 26, 2010 7:55 pm

rickb ha scritto:
mikethebike ha scritto:ragazzi cosa dite di questo prezzo: 180euri per pirelli mt21 montate sia anteriore che posteriore!
a me sembra tanto, voi che dite?

Le MT21 costano, forse sono un pò caruccie, hai giò provato sul web?
mikethebike ha scritto:un altra domanda, quando mi siedo sull ixellina e vado il mono dietro cigola....sono un pò ignorante a sospensioni, sapete darmi qualche consiglio??
grazie a tutti!
Smontare ed ingrassare (con grasso nero)..

Buon lavoro!
Ric
sul web ho cercato e ho trovato gli stessi prezzi....
e per il mono: cosa devo smontare e dove ingrassare?? :roll: :oops:

grazie per i consigli rickb
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rickb
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Re: consigli mono xl350

Messaggio da rickb » mar gen 26, 2010 8:13 pm

mikethebike ha scritto:
sul web ho cercato e ho trovato gli stessi prezzi....
e per il mono: cosa devo smontare e dove ingrassare?? :roll: :oops:

grazie per i consigli rickb
Devi togliere ruota, forcellone e leveraggi; devi prima pulire (petrolio bianco con spazzolino e pennello) il grasso vecchio ed indurito dai cuscinetti a rulli del forcellone e dalle bronzine dei leveraggi del mono.

Se le bronzine sono bloccate agevola lo smontaggio con dello svitol abbondante e poi puliscile bene.

Pulisci bene anche gli ingrassatori, si smontano anche loro.

Quando rimonti stringi bene o rischi che si smonti.

Il grasso nero è quello al bisolfuro di molibdeno, lo trovi anche al Leroy Merlin e similari.

Ric
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mikethebike
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Re: consigli mono xl350

Messaggio da mikethebike » mer gen 27, 2010 10:00 am

rickb ha scritto:
mikethebike ha scritto:
sul web ho cercato e ho trovato gli stessi prezzi....
e per il mono: cosa devo smontare e dove ingrassare?? :roll: :oops:

grazie per i consigli rickb
Devi togliere ruota, forcellone e leveraggi; devi prima pulire (petrolio bianco con spazzolino e pennello) il grasso vecchio ed indurito dai cuscinetti a rulli del forcellone e dalle bronzine dei leveraggi del mono.

Se le bronzine sono bloccate agevola lo smontaggio con dello svitol abbondante e poi puliscile bene.

Pulisci bene anche gli ingrassatori, si smontano anche loro.

Quando rimonti stringi bene o rischi che si smonti.

Il grasso nero è quello al bisolfuro di molibdeno, lo trovi anche al Leroy Merlin e similari.

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mannaggia che lavorone!!!!dovrò mettermi all' opera!
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Messaggio da VRC® » mer gen 27, 2010 5:31 pm

...ma ne vale la pena!
Il mio, appena preso, dopo un'acquazzone ha iniziato a cigolare...
Allora mi sono procurato un mono nuovo (il suo era scoppiato, l'ho trovato su ebay a poco) e ho smontato, lavato in kerosene, asciugato e ri-ingrassato tutto, e poi rimontato.
Per pulire ho auto dei problemi perchè si era formata una poltiglia che sembrava ruggine nei fori della bielletta, e bloccava lo scorrimento libero dei perni.
L'ho tolta con un cacciavitino, era grasso durissimo...
Ora è tutt'un'altra cosa, certo è anche merito del mono nuovo... :lol:
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Messaggio da djembe » gio gen 28, 2010 9:34 am

io ho smontato leveraggi e li ho messi in ammollo nella benzina (avevo quella). Reingrassati e messi su.
Honda XL350R: Dual Sport of the Year 1985 di Cycle World (USA) e n.1 comparativa motosprint maggio 1985
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Messaggio da almakantara » gio gen 28, 2010 1:54 pm

per pulire gli ugelli ti consiglio di farli bollire 10 minuti nell'aceto, il graso si scioglie e il calcare pure :wink:
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Messaggio da mikethebike » gio gen 28, 2010 5:39 pm

grazie ragazzi!sfrutterò vostri consigli! :)
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Messaggio da viperandevil » gio gen 28, 2010 8:58 pm

almakantara ha scritto:per pulire gli ugelli ti consiglio di farli bollire 10 minuti nell'aceto, il graso si scioglie e il calcare pure :wink:
"Ugelli"bolliti, "bronzine" ingrassate! leveraggi in ammollo benzina!!cos'è un nuovo menù !!!:lol:
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Messaggio da rickb » gio gen 28, 2010 9:04 pm

viperandevil ha scritto:
almakantara ha scritto:per pulire gli ugelli ti consiglio di farli bollire 10 minuti nell'aceto, il graso si scioglie e il calcare pure :wink:
"Ugelli"bolliti, "bronzine" ingrassate! leveraggi in ammollo benzina!!cos'è un nuovo menù !!!:lol:
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Messaggio da almakantara » gio gen 28, 2010 9:24 pm

viperandevil ha scritto:
almakantara ha scritto:per pulire gli ugelli ti consiglio di farli bollire 10 minuti nell'aceto, il graso si scioglie e il calcare pure :wink:
"Ugelli"bolliti, "bronzine" ingrassate! leveraggi in ammollo benzina!!cos'è un nuovo menù !!!:lol:
si, ovviamente con l'aceto balsamico viene pure meglio :lol: :lol: :lol: (scherzo)
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