consigli mono xl350
-
consigli mono xl350
ragazzi cosa dite di questo prezzo: 180euri per pirelli mt21 montate sia anteriore che posteriore!
a me sembra tanto, voi che dite?
un altra domanda, quando mi siedo sull ixellina e vado il mono dietro cigola....sono un pò ignorante a sospensioni, sapete darmi qualche consiglio??
grazie a tutti!
un altra domanda, quando mi siedo sull ixellina e vado il mono dietro cigola....sono un pò ignorante a sospensioni, sapete darmi qualche consiglio??
grazie a tutti!
XL 350R '86
Se devo scegliere da che demone devo essere posseduto...scelgo quello del tassello!!!
Se devo scegliere da che demone devo essere posseduto...scelgo quello del tassello!!!
Re: consigli mono xl350
mikethebike ha scritto:ragazzi cosa dite di questo prezzo: 180euri per pirelli mt21 montate sia anteriore che posteriore!
Le MT21 costano, forse sono un pò caruccie, hai giò provato sul web?
Smontare ed ingrassare (con grasso nero)..mikethebike ha scritto:un altra domanda, quando mi siedo sull ixellina e vado il mono dietro cigola....sono un pò ignorante a sospensioni, sapete darmi qualche consiglio??
grazie a tutti!
Buon lavoro!
Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
-
Un'ottantina di euro a gomma più il montaggio, mi sembra nella norma.mikethebike ha scritto:ragazzi cosa dite di questo prezzo: 180euri per pirelli mt21 montate sia anteriore che posteriore!
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
-
sul web ho cercato e ho trovato gli stessi prezzi....rickb ha scritto:mikethebike ha scritto:ragazzi cosa dite di questo prezzo: 180euri per pirelli mt21 montate sia anteriore che posteriore!
Le MT21 costano, forse sono un pò caruccie, hai giò provato sul web?
Smontare ed ingrassare (con grasso nero)..mikethebike ha scritto:un altra domanda, quando mi siedo sull ixellina e vado il mono dietro cigola....sono un pò ignorante a sospensioni, sapete darmi qualche consiglio??
grazie a tutti!
Buon lavoro!
Ric
e per il mono: cosa devo smontare e dove ingrassare??
grazie per i consigli rickb
XL 350R '86
Devi togliere ruota, forcellone e leveraggi; devi prima pulire (petrolio bianco con spazzolino e pennello) il grasso vecchio ed indurito dai cuscinetti a rulli del forcellone e dalle bronzine dei leveraggi del mono.mikethebike ha scritto:
sul web ho cercato e ho trovato gli stessi prezzi....
Se le bronzine sono bloccate agevola lo smontaggio con dello svitol abbondante e poi puliscile bene.
Pulisci bene anche gli ingrassatori, si smontano anche loro.
Quando rimonti stringi bene o rischi che si smonti.
Il grasso nero è quello al bisolfuro di molibdeno, lo trovi anche al Leroy Merlin e similari.
Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
-
mannaggia che lavorone!!!!dovrò mettermi all' opera!rickb ha scritto:Devi togliere ruota, forcellone e leveraggi; devi prima pulire (petrolio bianco con spazzolino e pennello) il grasso vecchio ed indurito dai cuscinetti a rulli del forcellone e dalle bronzine dei leveraggi del mono.mikethebike ha scritto:
sul web ho cercato e ho trovato gli stessi prezzi....
Se le bronzine sono bloccate agevola lo smontaggio con dello svitol abbondante e poi puliscile bene.
Pulisci bene anche gli ingrassatori, si smontano anche loro.
Quando rimonti stringi bene o rischi che si smonti.
Il grasso nero è quello al bisolfuro di molibdeno, lo trovi anche al Leroy Merlin e similari.
Ric
XL 350R '86
...ma ne vale la pena!
Il mio, appena preso, dopo un'acquazzone ha iniziato a cigolare...
Allora mi sono procurato un mono nuovo (il suo era scoppiato, l'ho trovato su ebay a poco) e ho smontato, lavato in kerosene, asciugato e ri-ingrassato tutto, e poi rimontato.
Per pulire ho auto dei problemi perchè si era formata una poltiglia che sembrava ruggine nei fori della bielletta, e bloccava lo scorrimento libero dei perni.
L'ho tolta con un cacciavitino, era grasso durissimo...
Ora è tutt'un'altra cosa, certo è anche merito del mono nuovo...
Il mio, appena preso, dopo un'acquazzone ha iniziato a cigolare...
Allora mi sono procurato un mono nuovo (il suo era scoppiato, l'ho trovato su ebay a poco) e ho smontato, lavato in kerosene, asciugato e ri-ingrassato tutto, e poi rimontato.
Per pulire ho auto dei problemi perchè si era formata una poltiglia che sembrava ruggine nei fori della bielletta, e bloccava lo scorrimento libero dei perni.
L'ho tolta con un cacciavitino, era grasso durissimo...
Ora è tutt'un'altra cosa, certo è anche merito del mono nuovo...
XL125R Paris Dakar!
-
- Contatta:
-
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
solo per palati fini..viperandevil ha scritto:"Ugelli"bolliti, "bronzine" ingrassate! leveraggi in ammollo benzina!!cos'è un nuovo menù !!!:lol:almakantara ha scritto:per pulire gli ugelli ti consiglio di farli bollire 10 minuti nell'aceto, il graso si scioglie e il calcare pure
Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
-
- Contatta:
si, ovviamente con l'aceto balsamico viene pure meglio (scherzo)viperandevil ha scritto:"Ugelli"bolliti, "bronzine" ingrassate! leveraggi in ammollo benzina!!cos'è un nuovo menù !!!:lol:almakantara ha scritto:per pulire gli ugelli ti consiglio di farli bollire 10 minuti nell'aceto, il graso si scioglie e il calcare pure
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"