Motoraduni invernali

Itinerari, diari di viaggio e suggerimenti su dove e come portare le nostre XL in giro per il mondo on/off road.
mick70
Messaggi: 98
Iscritto il: lun giu 22, 2009 5:44 pm
Località: Conegliano...proseccolandia

Messaggio da mick70 » sab dic 19, 2009 10:12 am

io non so come si fa ad andare via con quel tempo :D :D :D :D :D :D :D :D

Stefano65
Messaggi: 2963
Iscritto il: sab set 17, 2005 10:24 pm
Località: Provincia di Verona

Messaggio da Stefano65 » dom dic 20, 2009 11:59 pm

mick70 ha scritto:io non so come si fa ad andare via con quel tempo :D :D :D :D :D :D :D :D
Si, appunto.
Come gli sconsiderati proprietari di queste due XL che, ieri sera con -10 di temperatura, erano in giro per Verona....

Immagine
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Messaggio da NERO » mer dic 23, 2009 7:53 pm

o questo disgraziato, che alla sua età rischia di farsi venire i reumatismi !! :lol: :lol:

Immagine

rickb
Messaggi: 1978
Iscritto il: dom giu 08, 2008 3:01 pm
Località: Milano

Messaggio da rickb » mer dic 23, 2009 8:00 pm

NERO ha scritto:o questo disgraziato, che alla sua età rischia di farsi venire i reumatismi !! :lol: :lol:

Immagine
Mah..
Sarà..
Magari anche no...

Ma mi pare di scorgere una "Giallona", mi sbaglio ? :twisted:

Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Messaggio da NERO » mer dic 23, 2009 8:07 pm

si, una splendida, fantastica, Valentina 400E, venduta pochi mesi fa (e già pentito) :(

viperandevil
Messaggi: 2815
Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: colline torinesi

Messaggio da viperandevil » gio dic 24, 2009 6:01 pm

NERO ha scritto:si, una splendida, fantastica, Valentina 400E, venduta pochi mesi fa (e già pentito) :(
ehhhhhh
Racing is life "Steve McQueen"

viperandevil
Messaggi: 2815
Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: colline torinesi

Messaggio da viperandevil » gio dic 24, 2009 6:02 pm

Stefano65 ha scritto:
mick70 ha scritto:io non so come si fa ad andare via con quel tempo :D :D :D :D :D :D :D :D
Si, appunto.
Come gli sconsiderati proprietari di queste due XL che, ieri sera con -10 di temperatura, erano in giro per Verona....

Immagine
c'è veramente gente strana in giro :lol: :wink:
Racing is life "Steve McQueen"

palpio
Messaggi: 148
Iscritto il: lun feb 13, 2006 11:35 am
Località: delta del po rovigo

Messaggio da palpio » sab dic 26, 2009 7:55 pm

Vengo a fare un giro a Faenza sabato 9 gennaio, rientro in serata, ci si vede là.
i piloti inseguono il loro sogno,
percorrendo il loro dramma.

Stefano65
Messaggi: 2963
Iscritto il: sab set 17, 2005 10:24 pm
Località: Provincia di Verona

Messaggio da Stefano65 » dom dic 27, 2009 12:52 am

palpio ha scritto:Vengo a fare un giro a Faenza sabato 9 gennaio, rientro in serata, ci si vede là.
Ok, io ci sarò quasi sicuramente, ma ci aggiorniamo qualche giorno prima.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

Stefano65
Messaggi: 2963
Iscritto il: sab set 17, 2005 10:24 pm
Località: Provincia di Verona

Winter Bikers Faenza

Messaggio da Stefano65 » mer gen 13, 2010 12:55 am

Come già accennato da Palpio in altro topic....missione compiuta.
Sono partito sabato pomeriggio, sotto una fastidiosa pioggia che si è proptratta per quasi 150 km, a tratti molto intensa. Poi per fortuna è cessata, comunque sul luogo del raduno...un mare di fango, meno male che la zona camping era sopraelevata e quindi il disagio minore.
La bella sorpresa è stata trovare al raduno anche un altro amico forumista veronese, Giorgio alias Gioelefante, che però ci è venuto con la sua GS.
Fra le tante moto, comunque, le XL sono state ben rappresentate.

La mia XL e quella di Palpio con equipaggiamento invernale:
Immagine

RM, andata via a notte fonda, con interessanti ed elaborati paraspruzzi per i piedi:
Immagine

LM:
Immagine

Una 500R piuttosto modificata:
Immagine

Il proprietario ha comunque le idee molto chiare:
Immagine

La moto è decisamente modificata: il motore è quello della 500S (sostituito con questo perché l'originle era rotto e i ricambi, a detta del peraltro simpatico proprietario, introvabili), l'avantreno col freno a disco e il portapacchi posteriore provengono da una XLV750, come pure la mascherina e il fanale, il serba Acerbis proviene da un Suzuki DR, il portapacchi anteriore è artigianale.
Al momento la moto mi ricorda qualcosa, poi parlando col proprietario mi viene in mente che l'ho già vista all'Elefantentreffen: ci andrà anche quest'anno, così ci siamo dati appuntamento a Solla.

Per il ritorno Palpio mi ha fatto fare un bellissimo percorso che ci ha fatto attraversare la pianura ferrarese e poi le Valli di Comacchio fino a sfiorare il delta del Po, zona che io amo molto.
Ecco un paio di scorci della strada che costeggia le Valli:
Immagine

Immagine

Immagine

Le XL con lo sfondo dei tre ponti, la costruzione più famosa di Comacchio:
Immagine

E' stato un piacere conoscere di persona il simpatico ed intraprendente Alessandro/Palpio, a lui un grazie per la piacevole compagnia e la bella strada fatta insieme...ci rivediamo presto, si va all'Elefante!
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

Stefano65
Messaggi: 2963
Iscritto il: sab set 17, 2005 10:24 pm
Località: Provincia di Verona

Elefantentreffen 2010: missione compiuta!

Messaggio da Stefano65 » dom gen 31, 2010 7:00 pm

Rientrato a casa alle 16....
Per la terza volta il sottoscritto e l'XL600R sono andati e tornati dal mitico raduno!
Stavolta parecchie difficoltà: oltre al freddo (ma non così tanto, al max -9 °C al Brennero) la neve.
Nevicate dal confine tedesco in avanti, a Solla ha smesso solo sabato mattina, mettendone giù una 30ina di cm.
Poi neve al ritorno a Monaco.
Comunque è fatta.
E l'XL, a passo lento ma inesorabile, non ha battuto ciglio!
Partita alla prima pedalata dopo che le ho tolto da sopra 30 cm di neve caduti nella notte.
Per ora solo una foto di assaggio del Raduno, fatta venerdì pomeriggio appena parcheggiata la moto:
Immagine
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

DeXoLo
Messaggi: 561
Iscritto il: mer dic 30, 2009 5:45 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Rivoli (TO)

Messaggio da DeXoLo » dom gen 31, 2010 8:49 pm

Applausi e massimo rispetto. Purtroppo anche quest'anno ho dovuto passare, ma presto farò pure io il liofante :D
Ho sentito giornalmente al tel alcuni carissimi amici vespisti che ora stanno pernottando dalle parti di bolzano, stanchi, infreddoliti ma felicissimi.
La prima notte in tenda per loro è stata tragica, a quanto pare la neve è entrata pure dentro rompendola, quindi al mattino erano belli umidi.
Così hanno ripiegato per un secondo pernottamento in albergo.

Vi invidio! :wink:

Stefano65
Messaggi: 2963
Iscritto il: sab set 17, 2005 10:24 pm
Località: Provincia di Verona

Messaggio da Stefano65 » dom gen 31, 2010 9:59 pm

DeXoLo ha scritto:Applausi e massimo rispetto. Purtroppo anche quest'anno ho dovuto passare, ma presto farò pure io il liofante :D
Allora organizzati già da adesso, io ci torno anche l'anno prossimo.
Fosse la volta che riusciamo a fare un gruppo di icsellisti!
DeXoLo ha scritto:Ho sentito giornalmente al tel alcuni carissimi amici vespisti che ora stanno pernottando dalle parti di bolzano, stanchi, infreddoliti ma felicissimi.
La prima notte in tenda per loro è stata tragica, a quanto pare la neve è entrata pure dentro rompendola, quindi al mattino erano belli umidi.
Così hanno ripiegato per un secondo pernottamento in albergo.

Vi invidio! :wink:
Effettivamente venerdì la notte è stata per così dire...disagiata: la mia tenda non è crollata, ma mi svegliavo ogni ora per buttare giù la neve dal telo.
L'umidità era in ogni caso al massimo, fortunatamente la temperatura era bassa ma non siberiana, si stava attorno ai -2, -4.
Anch'io sono ripartito ieri pomeriggio, insieme con altri 7, ci siamo fermati a Monaco a dormire, in parte per forza in quanto siamo incappati in una nevicata a poche decine di km dalla città e anche l'autostrada stava rapidamente imbiancando.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

DeXoLo
Messaggi: 561
Iscritto il: mer dic 30, 2009 5:45 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Rivoli (TO)

Messaggio da DeXoLo » dom gen 31, 2010 10:03 pm

Stefano65 ha scritto:
DeXoLo ha scritto:Applausi e massimo rispetto. Purtroppo anche quest'anno ho dovuto passare, ma presto farò pure io il liofante :D
Allora organizzati già da adesso, io ci torno anche l'anno prossimo.
Fosse la volta che riusciamo a fare un gruppo di icsellisti!
Il mio problema più grande è sempre il lavoro, ma è già un po di anni che voglio farlo.

gioelefante
Messaggi: 21
Iscritto il: gio nov 22, 2007 7:23 pm

Messaggio da gioelefante » lun feb 01, 2010 8:28 am

Bravo Stefano,l anno prossimo vengo con lx500 cosi cerchiamo di fare un gruppo........Sei tosto :!: :!: :!: :!:

Rispondi