FOTO TOUR SENEGAL, MALI, BURKINA FASO CON HONDA XL 600
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
Re: FOTO TOUR SENEGAL, MALI, BURKINA FASO CON HONDA XL 600
Senegal ha scritto:Alla fine sono partito da solo per intraprendere questosei un grande!!
Racing is life "Steve McQueen"
-
- Contatta:
Re: FOTO TOUR SENEGAL, MALI, BURKINA FASO CON HONDA XL 600
Come hai fatto per la catena? ne avevi una di scorta? e quella rotta era vecchia o no?
Complimenti anche per il coraggio... [/quote]
Ciao TambourineMan,
Fortunatamente con me avevo una catena di scorta.
La catena che ho rotto aveva meno di 10 000 km...ma si trattava di una catena "piratata" della nigeria .... Qui in Africa é difficile trovare pezzi originali...e quando si trovano spesso sono a prezzi elevatissimi...
Complimenti anche per il coraggio... [/quote]
Ciao TambourineMan,
Fortunatamente con me avevo una catena di scorta.
La catena che ho rotto aveva meno di 10 000 km...ma si trattava di una catena "piratata" della nigeria .... Qui in Africa é difficile trovare pezzi originali...e quando si trovano spesso sono a prezzi elevatissimi...
dido ha scritto:senegal: volevo capire una cosa. Ma vuoi fare il percorso inverso della dakar di quale anno? La moto l'hai lasciata in Burkina ,senegal? Per quando pensi di intraprendere il nuovo viaggio?ciao
Ciao Dido.
io vivo in Senegal e la mia Honda XL é stata utilizzata da un italiano nel 1987 per fare la Paris - Dakar.
Terminata la corsa la moto é stata acquistata da un espatriato francese e io l'ho ricomprata circa due anni fa'....
Per il momento non ho ancora pianificato il percorso da intraprendere...visti i problemi di sicurezza la mia idea é di fare la Mauritania il più velocemente possibile e di evitare i percorsi troppo isolati, ma di approfittare al massimo del Marocco da Sud a Nord e da Est a Ovest...
Penso di intraprendere il viaggio dopo la grande stagione delle piogge ....diciamo un viaggio di 3 settimane in un periodo da definire fra novembre 2010 e febbraio 2011....
qualcuno vuole partire con me????
periodo ottimo . Quest'anno mi taglio le vene se non riuscirò a trascorrere il natale e il capodanno in mezzo alla sabbia!Sono diventato vecchio dicendolo e desiderandolo:ME LO PROMETTO!Adesso devo definire il progetto per la primavera e poi il salto dell'estate.Comunque il problema è che devrei far arrivare la moto in senegal ,in container(e qui cominciano le rotture di palle e le spese). comunque teniamoci in contatto!
Ciao Dido e a tutte le altre persone potenzialmente interessate a intraprendere il viaggio in moto Dakar - Paris ,dido ha scritto:periodo ottimo . Quest'anno mi taglio le vene se non riuscirò a trascorrere il natale e il capodanno in mezzo alla sabbia!Sono diventato vecchio dicendolo e desiderandolo:ME LO PROMETTO!Adesso devo definire il progetto per la primavera e poi il salto dell'estate.Comunque il problema è che devrei far arrivare la moto in senegal ,in container(e qui cominciano le rotture di palle e le spese). comunque teniamoci in contatto!
forse la miglior soluzione se vuoi partecipare al mio prossimo viaggio é quella di comprare una moto con i documenti in regola direttamente in Senegal. Con 2000 euro e un po di fortuna in loco si possono trovare delle moto di occasione in buono stato.
la moto puoi sempre rivenderla ad un prezzo leggermente inferiore in Marocco e dal Marocco rientrare in Italia in aereo o nave.
Per avere un idea delle moto e dei prezzi in Senegal dai un occhiata a questo sito:
http://www.expat-dakar.com/annonces/mot ... ers-2.html
Ciao
-
- Contatta:
..azz, ma la carlinga è bella grossa.. ..chissà quanto lubrificante..djembe ha scritto:Mi fotte l'aereo....
..ma d'altra parte con tanta pazienza e vasellina anche l'elefante si inculcò la formichina
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
Perché? Passare le Colonne d'Ercole in nave ha un suo perché!djembe ha scritto:Mi fotte l'aereo...... verrei in Senegal volentieri, ho diversi amici lì, ma in nave è improponibile.
Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)