La moto è ferma a qualche chilometro dalla base, devo recuperarla domani.
credo devo smontarla bene perchè ci vado con la uno, quindi dovrò togliere forcella, ruota posteriore, serbatoio sella parafango post e credo anche motore perchè altrimenti pesa troppo e non ce la fo a caricarla. un telaio simile l'ho già trasportato con la uno senza problemi. riesco a fare tutto in qualche ora? poi comincia il restauro. mille cose da fare.
recupero honda xl 125
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leggo solo ora, e se non sei andato, se mi passi a prendere domani, ci andiamo insieme, e con la uno basta smontare anche meno, tanto se sei vicino a casa, puoi farla spuntare anche dal cofanogiulio1x ha scritto:niente furgone purtroppo! l'olio del motore esce se lo inclino?
Almakantara
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alla fine l'ho portata a casa a spinta, perchè non pesa tanto, c'erano due belle discese ed il resto il tratto era per lo più pianeggiante ed in un'ora ho fatto tutto. l'unico inconveniente gli automobilisti che ti superano e si fermano ad un metro da te. gli automobilisti e gli scooteristi. mah.
adesso nel tempo libero vorrei fare un restauro come si deve. avrei trovato una nx con 25k a 450, magari scende a 400 e potrei prendere il motore ma per me è meglio provare provare ad aprire quello che ho e metterlo a posto, se è possibile.
per smontare il motore si devono scollegare i contatti elettrici che ad una prima osservazione sembra siano vicino al pignone o sbaglio? purtroppo il semicarter ha le viti a croce, non le brugole, forse avrò qualche problema a svitarlo. domani provo.
in pratica se tolgo serbatoio e sella togliere il motore dovrebbe essere semplice.
adesso nel tempo libero vorrei fare un restauro come si deve. avrei trovato una nx con 25k a 450, magari scende a 400 e potrei prendere il motore ma per me è meglio provare provare ad aprire quello che ho e metterlo a posto, se è possibile.
per smontare il motore si devono scollegare i contatti elettrici che ad una prima osservazione sembra siano vicino al pignone o sbaglio? purtroppo il semicarter ha le viti a croce, non le brugole, forse avrò qualche problema a svitarlo. domani provo.
in pratica se tolgo serbatoio e sella togliere il motore dovrebbe essere semplice.
Per il motore credo che ne trovi in giro, io ne ho presi due per 250€ in tutto...giulio1x ha scritto:alla fine l'ho portata a casa a spinta, perchè non pesa tanto, c'erano due belle discese ed il resto il tratto era per lo più pianeggiante ed in un'ora ho fatto tutto. l'unico inconveniente gli automobilisti che ti superano e si fermano ad un metro da te. gli automobilisti e gli scooteristi. mah.
adesso nel tempo libero vorrei fare un restauro come si deve. avrei trovato una nx con 25k a 450, magari scende a 400 e potrei prendere il motore ma per me è meglio provare provare ad aprire quello che ho e metterlo a posto, se è possibile.
per smontare il motore si devono scollegare i contatti elettrici che ad una prima osservazione sembra siano vicino al pignone o sbaglio? purtroppo il semicarter ha le viti a croce, non le brugole, forse avrò qualche problema a svitarlo. domani provo.
in pratica se tolgo serbatoio e sella togliere il motore dovrebbe essere semplice.
Se è un XL125S ha il motore diverso dall'NX, che monta lo stesso del 125R.
XL125R Paris Dakar!
la mia è la pd dell'86, monta il motore della xlr e non è difficile da trovare. però vorrei perderci un po' di tempo ad aprirlo e vedere cosa deve essere cambiato. ho trovato su subito la distribuzione completa, sto aspettando le foto, magari le vediamo insieme. se costa poco credo sia il caso di comprarla anche senza aver visto cosa si è rotto perchè era rumorosa. oltre alla distribuzione può essersi danneggiato qualcos'altro?