cerco xl500s

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crisvenice
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cerco xl500s

Messaggio da crisvenice » ven feb 19, 2010 8:05 pm

io continuo a cercare una bella xl500s in zona triveneto.....

ciao a tutti

gianni500xl
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Re: cerco xl500s

Messaggio da gianni500xl » ven feb 19, 2010 9:43 pm

crisvenice ha scritto:io continuo a cercare una bella xl500s in zona triveneto.....

ciao a tutti
tempo fà c'era una bella 500 S (B?)in zona treviso mi pare 2500 euri cerca nei vari siti di vendita
XL500R 1982 RED
XlV 600 Transarp

prima o poi....

sia lodata la patata

crisvenice
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Messaggio da crisvenice » ven feb 19, 2010 10:04 pm

si la conosco bene nel senso che l'ho vista molte volte (sono molti mesi che è in vendita), peccato che abbia gli ammortizzatori posteriori marzocchi.....

In ogni caso il prezzo mi sembra molto elevato.....

ciao

paolo6840
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Messaggio da paolo6840 » sab feb 20, 2010 8:48 pm

La realtà è un'altra, tu non ti decidi perchè sei combattuto tra la XL500S e la XL600R dell'86 bianca e bleu...
Eterno dilemma ESSE o NON ESSE ... questo è il problema
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
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crisvenice
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Messaggio da crisvenice » dom feb 21, 2010 9:10 am

oggi ho appuntamento con il mio vicino che mi fa provare l'xl600r bianco e blu e mi dice quanto vuole poi ti faccio sapere.

TambourineMan
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Messaggio da TambourineMan » dom feb 21, 2010 7:24 pm

crisvenice ha scritto: peccato che abbia gli ammortizzatori posteriori marzocchi.....
Quelli originali se ne trovano a pacchi, sia rossi che neri.
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

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crisvenice
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Messaggio da crisvenice » dom feb 21, 2010 7:57 pm

TambourineMan ha scritto:
crisvenice ha scritto: peccato che abbia gli ammortizzatori posteriori marzocchi.....
Quelli originali se ne trovano a pacchi, sia rossi che neri.
si ma per i miei gusti vuole troppo (€ 2500), eppoi anche il tono (non trattabile) non mi piace.

Buon per lui...

TambourineMan
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Messaggio da TambourineMan » dom feb 21, 2010 8:10 pm

crisvenice ha scritto:
TambourineMan ha scritto:
crisvenice ha scritto: peccato che abbia gli ammortizzatori posteriori marzocchi.....
Quelli originali se ne trovano a pacchi, sia rossi che neri.
si ma per i miei gusti vuole troppo (€ 2500), eppoi anche il tono (non trattabile) non mi piace.

Buon per lui...
Ma devi tener presente che se è tutta originale, non riverniciata ed ha un chilometraggio accettabile una 500S quei soldi li vale tutti. Del resto è una cifra proporzionata al prezzo corrente delle altre, come la 500R e la 600R, molto meno rare, ma che se originali oramai non si trovano a meno di 1500 ed oltre.
Prova ad offrirgli 2000, magari tra due o tre mesi ti richiama lui...
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Messaggio da crisvenice » lun feb 22, 2010 8:45 am

e quella in vendita da tanti mesi a Trento??

Secondo me è bella ma a € 2000 non riesce a darla via quindi, secondo la legge di mercato per la quale il prezzo è dato dall'incrocio tra la curva della domanda e dell'offerta, qual'è il prezzo?

A me piacciono quasi tutte le moto - specialmente quelle d'epoca - ed ho notato che di questi tempi, moto bellissime in condizioni eccezzionali, a prezzi più che buoni.....non vanno via.

Secondo me, inoltre, le moto da enduro/cross come Honda XL ed XR, sono molto più sopravalutate delle moto da strada.

Ovviamente le mie sono opinioni personali.

Vedi qua:

http://www.subito.it/suzuki-gs500e-ravenna-9074457.htm

http://www.subito.it/yamaha-it5-xs-vicenza-8637113.htm

http://www.subito.it/suzuki-gsx-1100-es ... 790990.htm

almakantara
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Messaggio da almakantara » lun feb 22, 2010 2:30 pm

crisvenice ha scritto: ed ho notato che di questi tempi, moto bellissime in condizioni eccezzionali, a prezzi più che buoni.....non vanno via
..chiamasi crisi..

..e hai voglia il papi a dire che non c'è..

..la gente pensa prima al pane a tavola e poi alla moto in garage :wink: :wink:
Almakantara

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Messaggio da crisvenice » lun feb 22, 2010 3:34 pm

o semplicemente viene rivista la lista delle priorità........

un amico mio che ha un ruolo importante presso una grande azienda automobilistica tedesca, parlando della crisi, che a riguardo è nera che più nera non si può, sopratutto dato il fatto che è crollato il mercato dell'usato, mi disse che era vero che erano in crisi ma se guardavano gli ultimi 10 anni, tra incentivi fiscali, rottamazioni, tremonti bis etc, c'era stata una impennata dei volumi e valori che addesso sono caduti.

Però se epuri il grafico degli incentivi, vedi che c'è continuità tra i valori odierni e la crescita di10-5 anni fa.....solo che tutti si erano drogati e pensavano che fosse la norma.

Solito discorso fatto mille volte......quanto erano valutate le moto usate prima dell'euro? Dopo sono raddoppiate così come jeans, scarpe, cibo, libri etc tec.

QUindi quando di una Yamaha xt 500 chiedono 4500 euro mentre nuova costa 5000 (ed è tecnologicamente un altro mondo) c'è da riflettere.

Va bene moda, va bene vintage, ma il prezzo deve comunque essere appropriato per un mezzo vecchio.

E' come quando qualcuno mi disse che l'XL250s è rara....si, tanto rara che oggi ne trovi 5 o 6 in vendita.....

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Messaggio da almakantara » lun feb 22, 2010 4:09 pm

crisvenice ha scritto:o semplicemente viene rivista la lista delle priorità........
appunto
almakantara ha scritto: ..la gente pensa prima al pane a tavola e poi alla moto in garage :wink: :wink:
crisvenice ha scritto:un amico mio che ha un ruolo importante presso una grande azienda automobilistica tedesca, parlando della crisi, che a riguardo è nera che più nera non si può, sopratutto dato il fatto che è crollato il mercato dell'usato, mi disse che era vero che erano in crisi ma se guardavano gli ultimi 10 anni, tra incentivi fiscali, rottamazioni, tremonti bis etc, c'era stata una impennata dei volumi e valori che addesso sono caduti.

Però se epuri il grafico degli incentivi, vedi che c'è continuità tra i valori odierni e la crescita di10-5 anni fa.....solo che tutti si erano drogati e pensavano che fosse la norma.
verissimo, e di ciò ho l'esperienza diretta della bolla speculativa dell'IT, quando migliaia di aziende cominciarono a proporsi sul mercato IT, e tutti entusiasti di questi servizi in rete che avrebbero cambiato il mondo, hanno investito, per poi appunto vedere esplodere quella bolla in una serie di bancarotte per le suddette aziende, e milioni di investitori per stracci, ma si pensò che non poteva più risuccedere, e che era colpa dell'IT, e nemmeno 15 anni dopo siamo da capo, ma purtroppo la storia pare che non ci abbia mai insegnato niente..

crisvenice ha scritto:Solito discorso fatto mille volte......quanto erano valutate le moto usate prima dell'euro? Dopo sono raddoppiate così come jeans, scarpe, cibo, libri etc tec.

QUindi quando di una Yamaha xt 500 chiedono 4500 euro mentre nuova costa 5000 (ed è tecnologicamente un altro mondo) c'è da riflettere.

Va bene moda, va bene vintage, ma il prezzo deve comunque essere appropriato per un mezzo vecchio.

E' come quando qualcuno mi disse che l'XL250s è rara....si, tanto rara che oggi ne trovi 5 o 6 in vendita.....
io faccio anche un discorso leggermente diverso, visto che la nostra mentalità da acquirenti di oggetti è anche cambiata, in ottica generazionale, mio nonno se vedeva una cosa che costava più dell'altra, pensava che quella che costava di più doveva effettivamente essere migliore perchè aveva il prezzo più altro; mio padre, pensava più o meno la stessa cosa, ma negli anni 80 non c'era da porsi il problema, e quindi spendere di più per una cosa dava valore aggiunto più alla persona che alla cosa stessa, e poi siamo a me, che invece mi trovo a vedere un oggetto X e l'equivalente cinese che costa un terzo, e che faccio? spesso compro il cinese pensando che quando si romperà (perchè questo è sicuro), ne comprerò uno nuovo, e finchè non ne avrò sostituiti 3 dello stesso, non ho cmq investito la stessa cifra iniziale.. ..e non avendo cassa, perchè ormai mettere da parte qualcosa è un lusso, o si fa così o non si compra...

...e allora ecco il parallelo con la moto, e così invece di comprare le XT500 che costano 5000 euro sul mercato, si prendono le XL che costano la metà o un'altra moto, che magari costa un quarto e così via, quindi il valore assoluto tra prezzo di vendita/rarità/collezionismo, secondo me, va parecchio a farsi benedire, e rimane valido forse per 20 persone sul territorio nazionale, e invece tutti gli altri si "adattano" tranquillamente, questo lo vedi anche nei mercatini.

..o da quanti comprano BMW X3, o Porche Boxter con motore audi (??) 1800, o chi compra l'iphone cinese.. ..insomma, siamo il popolo wannabe in tutto ormai :wink: :wink:

alla fine, io che sono nato quando le mie XL sono state prodotte, non sono legato sentimentalmente a un loro ricordo particolare, semplicemente è la linea dell'enduro anni '80 che mi piace.. ..e quando cercavo un 600, provai TT, XR, e poi trovai la mia XL a una cifra irrisoria e la presi, ma so ceh se all'epoca avessi trovato un TT o un'XR a una cifra decente, ora FORSE, non avrei tante XL :wink: :wink:
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Messaggio da toscanovero500R » lun feb 22, 2010 4:36 pm

crisvenice ha scritto: Solito discorso fatto mille volte......quanto erano valutate le moto usate prima dell'euro? Dopo sono raddoppiate così come jeans, scarpe, cibo, libri etc tec.

QUindi quando di una Yamaha xt 500 chiedono 4500 euro mentre nuova costa 5000 (ed è tecnologicamente un altro mondo) c'è da riflettere.

Va bene moda, va bene vintage, ma il prezzo deve comunque essere appropriato per un mezzo vecchio.

E' come quando qualcuno mi disse che l'XL250s è rara....si, tanto rara che oggi ne trovi 5 o 6 in vendita.....
non sono d'accordo... si trovano ancora moto a poco .. moto con 10/15 anni... che sono in un "limbo" di mercato...ne' nuove ne' vecchie.. che non hanno ancora un interersse storico/collezionistico.. se cerchi una xl 500s i prezzi che vedi non sono nemmeno tanto alti.. ma a guardare le moto che hai postato, anche quelle non sono poi cosi' belle.. alcuni qua hanno delle gran belle moto.. tenute da favola.. tutte originali.. perfettamente conservate.. quelle fanno la differenza.. prova a sentire quanto vuole Oscar della sua xl 250 s in vendita..quella è un gioiellino e costa come un gioiellino.. anche io ho avuto xl messe peggio.. roba da 400/700 euro.. ma mi spiace.. se le vuoi a poco di poco bisogna accontentarsi.. :wink:
Bruscoli, tutto il resto è noia.

crisvenice
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Messaggio da crisvenice » lun feb 22, 2010 4:47 pm

sono daccordo che si trovano moto in un limbo che costano poco....vedi la yamaha xs 750 a 3 cilindri che è rara in Italia e in quelle condizioni ma non riesce a venderla a 1700. Poi un cesso di xt500 da riprendere totalmente in mano ti costa 3000, e alla fine è una moto comune vista e rivista.

jonnyrd62
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Messaggio da jonnyrd62 » mer mar 03, 2010 7:49 pm

Mi infilo nella discussione anche se non sono un esperto di moto da enduro tanto meno di honda XL-XR etc....anche se da ragazzo ogni tanto mi prestavano una XR500.
Secondo me ci sono varie cose da analizzare sulle moto sia da strada che sporche,innanzi tutto una moto di 10/12 anni vale poco per una serie di motivi in Italia il primo che per molti anni siamo stati veramente degli spreconi e una moto che avesse circa 25.000 km era considerata oramai spacciata o quasi...mentre invece al contrario poteva ancora dare molto e nei mercatini gli affari li facevano i tedeschi,inglesi,francesi...e cosi via.
secondo punto in Italia siamo penalizzati dal bollo e una moto di 10 o + anni sino a raggiungimento dei 20 paga un botto come bollo,io stesso ho comperato lo scorso anno un Kawa zzr 600 unipropietario a 850 euro perfetta solo perchè il tipo la usava poco e non voleva pagare un bollo cosi alto.
Passiamo alle moto sporche..secondo me trovarne una decente non dico perfetta ma + che decente a 2200/2500 di oltre 20 anni bisogna prenderla al volo (sempre che la si voglia veramente) perchè bisogna tenere conto che le moto da strada il + delle volte la si lava,la si lucida io stesso se prendo la pioggia quando torno a casa prima asciugo la moto e poi vado ad asciugarmi io stesso,ma quanti curano cosi una enduro??
Quindi una enduro se tutto va bene nella sua vita non è andata solo per strada ma fatto anche fuori strada,raschiato,caduta etc......quindi trovarla bella oggi e anche a prezzo la vedo dura,e poi bisogna capire quante ancora sono sopravvissute a tutto queste cose quindi il prezzo lievita anche per quello.
Per quanto riguarda le moto postate nei link....bhe son molto belle tenute da colui che tutto sà è può ma...sul mercato a parte la XS non hanno mai suscitato particolari interesse,erano considerate delle moto cosi cosi già da nuove :(
Altra storia invece la XS750 3 cil. moto troppo rara da noi e poco conosciuta,quindi senza mercato anche se io ritengo sia na Signora moto,ma si potrebbe citarne molte altre tipo le Kawasaki KR250 con il motore a tandem che in italia non sono quasi mai arrivate o se arrivate sono finite praticamente tutte sulle piste o a fare gare di salita.
Scusate se mi sono prolungato nella risposta ma sti argomenti mi prendono bene :)

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