FILTRO ARIA X 600 LM

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
lench
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FILTRO ARIA X 600 LM

Messaggio da lench » lun feb 22, 2010 12:01 pm

Ciao, ieri ho cominciato a smontare la piccola.
Il filtro aria (o meglio quello che ne rimane) e' da buttare.
Ero intenzionato a metterne uno di spugna o simile avete dei consigli da darmi.
sapete marca e modello di filtri che montano?
grazie

almakantara
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Re: FILTRO ARIA X 600 LM

Messaggio da almakantara » lun feb 22, 2010 2:03 pm

lench ha scritto:Ciao, ieri ho cominciato a smontare la piccola.
Il filtro aria (o meglio quello che ne rimane) e' da buttare.
Ero intenzionato a metterne uno di spugna o simile avete dei consigli da darmi.
sapete marca e modello di filtri che montano?
grazie
prendi quello honda, costa il giusto, circa 12/16 euro (non ricordo esattamente), ed è originale..
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Messaggio da lench » lun feb 22, 2010 3:36 pm

per ora i prezzi trovati su internet sono:

Filtro olio HF 112 a Euro 4,00
Filtro aria Poly Air PA 2307 a Euro 17,80
Olio Motorex 15w-50 a Euro 13,00 in alternativa Bardahl
Candela NKG DPR8EA-9 a Euro 4,00

I ricambi originali si trovano on-line o bisogna per forza rivolgersi ad un concessionario?

almakantara
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Messaggio da almakantara » lun feb 22, 2010 3:45 pm

lench ha scritto:per ora i prezzi trovati su internet sono:

Filtro olio HF 112 a Euro 4,00
Filtro aria Poly Air PA 2307 a Euro 17,80
Olio Motorex 15w-50 a Euro 13,00 in alternativa Bardahl
Candela NKG DPR8EA-9 a Euro 4,00

I ricambi originali si trovano on-line o bisogna per forza rivolgersi ad un concessionario?
si trovano ma ovviamente c'è il sovrappiù del costo di spedizione, visto che di concessionari ne trovi parecchi, meglio andarci dal vivo..

..inoltre come troverai su tanti forum e qui nello specifico con l'esperienza di kaku, comprando aftermarket, è vero che si risparmia, ma magari i filtri non hanno la stessa "maglia" e non vanno bene..

ma se vai a ben vedere, il filtro olio alla honda costa circa 5 o 6 euro, il filtro aria 14/16, l'olio motore, trovi il motul 5100 in offerta su www.motorstock.it, e le candele mi sembra che in un qualsiasi ricambista costino cmq meno.. ..mettici poi i costi di spedizione, e stai già spendendo 20 euro più di quanto ti costerebbe nella realtà.. ..non virtuale :wink: :wink:

p.s. per controllare i prezzi della honda puoi andare su questo sito www.cmsnl.com, ci sono tutti i listini, ma non farti ingannare dal prezzo più basso, è senza iva, e per le spedizioni prendono 15 euro..
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Messaggio da lench » lun feb 22, 2010 3:46 pm

l'olio e' bardahl XTM synt 15W50 con caratteristiche
API SL / JASO T903:2006 MA–MA2 SAE 15W-50
che ne dite?Va bene anche se e' sintetico?

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Messaggio da lench » lun feb 22, 2010 3:50 pm

Grazie 1000.
Se non sbaglio kaku e' delle mie zone ... magari chiedo a lui da chi fa acquisti.

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Messaggio da almakantara » lun feb 22, 2010 4:29 pm

lench ha scritto:Grazie 1000.
Se non sbaglio kaku e' delle mie zone ... magari chiedo a lui da chi fa acquisti.
si, è delle tue parti, ma dopo l'esperienza con il transalp, sono certo che ti consiglierà il concessionario honda :lol: :lol:
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Messaggio da lench » lun feb 22, 2010 5:40 pm

:?: che e' successo al transalp?

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Messaggio da almakantara » mar feb 23, 2010 1:50 am

lench ha scritto::?: che e' successo al transalp?
filtro aria aftermarket e la moto non andava più bene :wink: :wink:
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Messaggio da lench » mar feb 23, 2010 2:44 pm

altra domandina:
ho visto che le misure in mm per la gomma posteriore e 140....
non tocca nel paracatena?

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Messaggio da almakantara » mar feb 23, 2010 3:11 pm

lench ha scritto:altra domandina:
ho visto che le misure in mm per la gomma posteriore e 140....
non tocca nel paracatena?
scusa e dove l'hai visto?

http://www.hondaxl.it/Moto/Pneumatici/p ... _honda.pdf
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Messaggio da lench » mar feb 23, 2010 4:30 pm


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Messaggio da djembe » mar feb 23, 2010 5:07 pm

fanno fede federmoto e honda (notare che sul 350 ci posso mettere la stessa gomma del 600 in mm....)
Honda XL350R: Dual Sport of the Year 1985 di Cycle World (USA) e n.1 comparativa motosprint maggio 1985
Honda Revere 650: the king of kardan
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Messaggio da almakantara » mar feb 23, 2010 5:29 pm

eeeeh sarà che faccio troppo affidamento su enrico.. ..ma in effetti 140 tocca, io comprai un 600 a uno sfascio e aveva su una 140, che aveva mangiato il paracatena superiore, quindi nel caso credo che vada tolto..
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Messaggio da Stefano65 » mar feb 23, 2010 6:54 pm

Ho guardato solo adesso le "nuove" equivalenza.
Mi pare abbiano fatto qualche vaccata, parlando di XL600.
Tutte avevano in origine, al posteriore, le 5.10-17.
Ora le 600R devono montare il 120/90-17, le 600RM/LM il 140/80-17 :shock:

Io, fintantoché riusciro a trovarle, monterò quelle in pollici.....
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

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