Il coperchietto è verniciato con trasparente alta temperatura (di quelli tossici e bastardi con xilene, pentano e altre porcherie cancerogene, ma che danno un risultato troppo migliore® rispetto ai prodotti ecologici...), ha perso tantissimo rispetto alla sabbiatura nuda, ma rende anche così...ghostdancing ha scritto:ciao, complimenti, una volta ho fatto un lavoro simile su un XL600: è una grande emozione la prima accensione... il coperchio marchiato è una figata, ma nn lasciarlo cosi sabbiato senza un una protezione: si fa una schifezza in pochi gg.; io il motore lo accenderei nel suo telaio,nn al banco...
facci sapere
Il motore volevo provarlo sul banco solo per assicurarmi di non dover togliere carter e altro, non so se l'accensione è sana e ci lavoro certamente meglio così...
La prima accensione è orgasmica...
Ho rifatto alcuni motori, oltre ai tanti 2T da bocia, nel 2006 ho rifatto il motore della Punto TD su cui giro ancora oggi, motore e cambio (pastrocchiato, punto TD60 con scatola cambio TD70 e ingranaggeria Tipo 1.9TD, con coppia conica molto più lunga).
quello è stato un travaglio, soprattutto l'adattamento del cambio, ma una soddisfazione inverosimile...