Strano che funzioni.....le centraline di Dominator, Transalp e Africa Twin vengono alimentate dalla batteria, e quindi a corrente continua e bassa tensione, e non dall'apposito avvolgimento sullo statore a corrente alternata e tensione più alta come sulle XL.Gian Diego ha scritto:buon giorno .... esausto di combattere col mulo...stamattina mi sono recato in una officina dove sistemano moto, vicino al mio paese per ricomprare un'altra candela nuova..e ne ho approfittato per spiegargli il problema... cosi il meccanico rovistando tra pezzi vecchi mi ha trovato una centralina...differente dalla mia...non so se sia di una transalp o dominator...e comunque più grande e con sigle diverse (ky4 negli spinotti e ci572 nella parte nera in plastica) ma con gli stessi connettori...provata diverse volte alternandola con l'originale ..da corrente.. scintilla....mentre la mia no...non so se quella potrebbe essere un'alternativa a quella originale....però per non sbagliare la ordino uguale a quella che c'era....stefano che ne dici????? ciao
Il dubbio rimane: o lo statore genera tensione insufficiente per alimentare correttamente la CDI, oppure la CDI è guasta.
Leggiti con attenzione gli appositi capitoli del manuale di officina e poi fai le prove che ci sono suggerite sopra.
Poi discuteremo i risultati e vedremo di trarne qualche diagnosi.