Quello è il solito sound tipo remix di sedi camme con gioco, gioco valvole da regolare e catena lasca...Stefano65 ha scritto:Prova a sentire il rumore di questa.....VRC® ha scritto:Qualcosa non quadra...
Ho provato con la V-Power, batte, ho provato con l'etanolo idrato (aka alcool rosa, che oltre ai 122RON ha anche l'acqua a raffreddare e allontanare la possibilità di detonazione) e batte....
Ho decompresso fino a 10.1 (prima ero a 11.5) e batte uguale.
Mi stanno venendo dubbi sulla biella.
Cioè, non mi è molto chiaro se si tratta di detonazione, o di imbiellaggio, o se semplicemente è una rumorosità normale visto l'aumento di potenza...
http://www.youtube.com/watch?v=GDxJ3m3L ... re=related
Anche la mia lo fa, non so da dove derivi esattamente (anch'io avevo aperto il motore e tutto era in ordine), ma ci giro ugualmente e la notte dormo bene lo stesso...
avevo il 125S, col quasi 80mila km, che faceva quel rumore...
Quello che fa il mio 125 è molto meno marcato, ma è normale...non si può pretendere altro, per eliminarlo bisognerebbe cambiare tipo di catena e mettere la camme su cuscinetti volventi.
Quello che fa il 165 è diverso, non varia tanto col regime, ma con l'apertura dell'acceleratore.
Credo di aver capito cos'è, ma lo scriverò solo se rimontandolo si rivelerà una corretta intuizione
Vado a fresare....