Ciao,
durante i lavoretti di rimessa a nuovo ho avuto 2 problemi....
mi dite se sono gravi e come posso risolverli.
- il primo e' un piccolo trafilaggio olio dal coperchio valvole... lascio cosi'... cambiare la guarnizione e' un lavoretto semplice.... la porto dal meccanico?
- il filtro di spugna era tutto secco e in bricciole..... ho smontato l'airbox e ho pulito tutto; la mia domanda e' ...posso avere altri problemi se alcune bricciole sono andate verso i carburatori? considerate che quando era tutta montata accesa girava come un orologio svizzero.
grazie
problemi xl 600 lm
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i leveraggi sono su boccole, non cuscinetti. Se non sono devastati pare che durino quanto la moto. Per il filtro cambialo, ma io non starei lì a pulire carburatori o altro se gira bene.
Per il trafilaggio qualcuno ha rimediato con un "roiportino" di pasta rossa se non erro.
Per il trafilaggio qualcuno ha rimediato con un "roiportino" di pasta rossa se non erro.
Honda XL350R: Dual Sport of the Year 1985 di Cycle World (USA) e n.1 comparativa motosprint maggio 1985
Honda Revere 650: the king of kardan
Aprilia RS125R Extrema replica '94
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i leveraggi sono su cuscinetti ad aghi! attenzione quando sfili il perno che ti cadono i rullini del cuscinetto. Lava bene il tutto, e se non c'è ruggine che ha "butterato" il perno, dai una bella ingrassata. Controlla e pulisci gli oring delle boccole. Se gli oring sono rotti devi cambiarli. Per il filtro aria , anche se si è sbriciolato, la rete dovrebbe trattenere le parti più grosse della spugna. Per quanto riguarda le parti sottili del filtro che malauguratamente fossero passate attraverso la rete e aspirate, non mi preoccuperei, perchè sicuramente sono state aspirate e bruciate. Quindi non dovrebbe servire pulire il carburatore,se non per scrupolo.