problemi xl 600 lm

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
lench
Messaggi: 13
Iscritto il: mer feb 10, 2010 11:47 am
Località: Cervere (CN)

problemi xl 600 lm

Messaggio da lench » lun mar 22, 2010 10:04 am

Ciao,
durante i lavoretti di rimessa a nuovo ho avuto 2 problemi....
mi dite se sono gravi e come posso risolverli.

- il primo e' un piccolo trafilaggio olio dal coperchio valvole... lascio cosi'... cambiare la guarnizione e' un lavoretto semplice.... la porto dal meccanico?

- il filtro di spugna era tutto secco e in bricciole..... ho smontato l'airbox e ho pulito tutto; la mia domanda e' ...posso avere altri problemi se alcune bricciole sono andate verso i carburatori? considerate che quando era tutta montata accesa girava come un orologio svizzero.

grazie

lench
Messaggi: 13
Iscritto il: mer feb 10, 2010 11:47 am
Località: Cervere (CN)

Messaggio da lench » lun mar 22, 2010 12:18 pm

un'altra domanda.
Esistono dei kit cuscinetti per manutenzione leveraggi?
Se si dove posso trovarli?
grazie

djembe
Messaggi: 2146
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Milano est

Messaggio da djembe » lun mar 22, 2010 1:46 pm

i leveraggi sono su boccole, non cuscinetti. Se non sono devastati pare che durino quanto la moto. Per il filtro cambialo, ma io non starei lì a pulire carburatori o altro se gira bene.

Per il trafilaggio qualcuno ha rimediato con un "roiportino" di pasta rossa se non erro.
Honda XL350R: Dual Sport of the Year 1985 di Cycle World (USA) e n.1 comparativa motosprint maggio 1985
Honda Revere 650: the king of kardan
Aprilia RS125R Extrema replica '94

dido
Messaggi: 388
Iscritto il: mar set 09, 2008 8:35 pm
Località: galliera veneta padova

Messaggio da dido » lun mar 22, 2010 7:56 pm

i leveraggi sono su cuscinetti ad aghi! attenzione quando sfili il perno che ti cadono i rullini del cuscinetto. Lava bene il tutto, e se non c'è ruggine che ha "butterato" il perno, dai una bella ingrassata. Controlla e pulisci gli oring delle boccole. Se gli oring sono rotti devi cambiarli. Per il filtro aria , anche se si è sbriciolato, la rete dovrebbe trattenere le parti più grosse della spugna. Per quanto riguarda le parti sottili del filtro che malauguratamente fossero passate attraverso la rete e aspirate, non mi preoccuperei, perchè sicuramente sono state aspirate e bruciate. Quindi non dovrebbe servire pulire il carburatore,se non per scrupolo.

djembe
Messaggi: 2146
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Milano est

Messaggio da djembe » mar mar 23, 2010 9:09 am

:oops:

Pensavo che fosse come il 600R ee il 350R....
Honda XL350R: Dual Sport of the Year 1985 di Cycle World (USA) e n.1 comparativa motosprint maggio 1985
Honda Revere 650: the king of kardan
Aprilia RS125R Extrema replica '94

Rispondi