Ho un dubbio ..se qualcuno mi aiuta

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andrerigo70
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Ho un dubbio ..se qualcuno mi aiuta

Messaggio da andrerigo70 » mer mar 31, 2010 6:50 pm

Sull'Xl 200 cè il raddrizz di tensione Ok , ma c'è anche il regolatore di tensione (delle luci)come sul XR che è senza batteria ? Me lo hanno chiesto ma non mi ricordo - :oops: :oops:
Saluti a tutti .
BY RIGO

Stefano65
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Messaggio da Stefano65 » mer mar 31, 2010 10:39 pm

Se ti riferisci all'XL200R, c'è proprio un raddrizzatore/regolatore di tensione, tutto integrato in un'unica scatolina alettata, posta sotto al serbatoio.
Prende la tensione alternata generata dallo statore, la raddrizza, la regola e con essa carica la batteria e fa funzionare le utenze elettriche della moto.
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neuronet
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Messaggio da neuronet » mer mar 31, 2010 11:05 pm

dallo schema elettrico mi pare di aver capito che entrano 2 linee alternate dallo statore (nel mio skema ho Y Y ovvero 2 cavi gialli)
Poi c'e' il negativo G, e poi escono altri 2 fili B (nero) e R (rosso)

queste 2 ultime linee sono a 12v? ... non capisco xke' 2 uscite? :roll:

andrerigo70
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Ok

Messaggio da andrerigo70 » gio apr 01, 2010 12:09 am

Grazie é quello che volevo sapere .. Infatti
vi è solo il raddr . Mentre sull xr c'è anche
il regolatore con il condensatore per le
luci e il claxon ..
Tenkiu
BY RIGO

Stefano65
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Messaggio da Stefano65 » gio apr 01, 2010 10:11 am

neuronet ha scritto:dallo schema elettrico mi pare di aver capito che entrano 2 linee alternate dallo statore (nel mio skema ho Y Y ovvero 2 cavi gialli)
Poi c'e' il negativo G, e poi escono altri 2 fili B (nero) e R (rosso)

queste 2 ultime linee sono a 12v? ... non capisco xke' 2 uscite? :roll:
Esattamente, di che modello stiamo parlando?

Io faccio riferimento a XL125R/200R.
Nel cavo che esce dal motore ci sono 6 fili: 2 fili gialli (Y) che portano la corrente alternata al raddrizzatore/regolatore, 1 filo nero/rosso (B/R) che porta l'alimentazione alla CDI, 1 filo verdechiaro/rosso (Lg/R) che è il contatto della folle, 1 filo verde/bianco (G/W) e 1 filo blu/giallo (L/Y) che provengono dal pick-up e vanno alla CDI.
Se ti servono i 12 volt per alimentarci qualcosa, sulle nostre XL li puoi prendere collegandoti a qualsiasi filo nero (è il + 12 volt "sottochiave") e a qualsiasi filo verde (è la massa).
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neuronet
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Messaggio da neuronet » gio apr 01, 2010 12:46 pm

mi riferivo a questo:

Immagine

nota .. c'e' esattamente quello che dici tu, ma oltre che a G e B c'e' quell'R di cui non capisco il significato :roll:

nell'immagine non si capisce bene; le lettere da sinistra sono: G B R Y Y

altra domanda ... dai fili dello statore del 125 avv a pedale che ho preso, non ho 2 Y Y ... ma uno e' Y e l'altro e' verde chiaro ... penso sia solo un discorso di colori; per il resto combacia tutto :roll:

Altra particolarita' ... lo statore ha solo 4 avvolgimenti :roll: :roll:

Stefano65
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Messaggio da Stefano65 » gio apr 01, 2010 7:06 pm

neuronet ha scritto:mi riferivo a questo:

Immagine

nota .. c'e' esattamente quello che dici tu, ma oltre che a G e B c'e' quell'R di cui non capisco il significato :roll:

nell'immagine non si capisce bene; le lettere da sinistra sono: G B R Y Y

altra domanda ... dai fili dello statore del 125 avv a pedale che ho preso, non ho 2 Y Y ... ma uno e' Y e l'altro e' verde chiaro ... penso sia solo un discorso di colori; per il resto combacia tutto :roll:

Altra particolarita' ... lo statore ha solo 4 avvolgimenti :roll: :roll:
L'impianto elettrico del 125S e del 125R hanno parecchie differenze, la più sostanziale è che il primo è a 6 volt, mentre l'altro a 12.

Detto questo, i fili che vanno al regolatore/raddrizzatore sono:
2 fili gialli (Y-Y) provenienti dallo statore
1 filo verde (G) che è la massa
1 filo rosso (R) che si collega, tramite il fusibile principale da 15 amper posto sul teleruttore di avviamento, al + della batteria
1 filo nero (B) che è il + 12 volt "sottochiave": proviene dal blocchetto della chiave di accensione e distribuisce la tensione dei 12 volt a tutta la moto
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navymar
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Messaggio da navymar » gio apr 01, 2010 8:23 pm

Ciao neuronet,
andrerigo70 me da una aiuta perche no parlo bien italiano per el impianto dela 200 XL.
Dime prego si è possibile de trovare il schema elettrico de questa maquina ?
tuti li schema elettrico trovati non ani i dui fili jali...
Grazié
navymar


neuronet ha scritto:mi riferivo a questo:

Immagine

nota .. c'e' esattamente quello che dici tu, ma oltre che a G e B c'e' quell'R di cui non capisco il significato :roll:

nell'immagine non si capisce bene; le lettere da sinistra sono: G B R Y Y

altra domanda ... dai fili dello statore del 125 avv a pedale che ho preso, non ho 2 Y Y ... ma uno e' Y e l'altro e' verde chiaro ... penso sia solo un discorso di colori; per il resto combacia tutto :roll:

Altra particolarita' ... lo statore ha solo 4 avvolgimenti :roll: :roll:

Stefano65
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Messaggio da Stefano65 » ven apr 02, 2010 11:26 pm

navymar ha scritto:Ciao neuronet,
andrerigo70 me da una aiuta perche no parlo bien italiano per el impianto dela 200 XL.
Dime prego si è possibile de trovare il schema elettrico de questa maquina ?
tuti li schema elettrico trovati non ani i dui fili jali...
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Et voilà:

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Messaggio da navymar » sab apr 03, 2010 12:46 am

Grazie a tutti per il vostro aiuto
Saluti dalla Corsica
navymar


Stefano65 ha scritto:
navymar ha scritto:Ciao neuronet,
andrerigo70 me da una aiuta perche no parlo bien italiano per el impianto dela 200 XL.
Dime prego si è possibile de trovare il schema elettrico de questa maquina ?
tuti li schema elettrico trovati non ani i dui fili jali...
Grazié
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Et voilà:

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andrerigo70
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Grazie

Messaggio da andrerigo70 » sab apr 03, 2010 9:59 am

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BY RIGO

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