Frizione 600r pd

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Elkollin
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Frizione 600r pd

Messaggio da Elkollin » ven apr 09, 2010 8:20 pm

Buon giorno, nell'xlllone mi fa uno strano scherzo, come se non staccasse la frizzione, ma ha attorno ai 30'000km, abbiamo provato a tirare il registro al max, ma niente, l'olio è nuovo, allora adesso pensavo di cambiarle i dischi frizione e ho dato un'occhio su ebay, questi sono validi? quali sono quelli giusti? o mi conviene prenderli da un ricambista?

http://shop.ebay.it/i.html?_trkparms=65 ... 286.c0.m14

poi, avete presente quella specie di tappino in metallo che sta nella parte laterale destra in altro del cilindro? mi hanno detto che è il registro di qualcosa, insomma mi perde un bel po di olio da li quando la uso, come posso fare?

Elkollin
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Messaggio da Elkollin » ven apr 09, 2010 8:23 pm

o dimenticavo, quando la accendo da fredda, dopo per qualche minuto, anche in corsa, fa un rumoraccio, come se tenessi la leva del kik giù col motore acceso, dopo un po piano piano il rumore passa, cosa può essere?

Stefano65
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Re: Frizione 600r pd

Messaggio da Stefano65 » ven apr 09, 2010 11:04 pm

Elkollin ha scritto: poi, avete presente quella specie di tappino in metallo che sta nella parte laterale destra in altro del cilindro? mi hanno detto che è il registro di qualcosa, insomma mi perde un bel po di olio da li quando la uso, come posso fare?
Non è un tappo, ma bensì il perno del tenditore della catena della distribuzione il cui o-ring si è deteriorato e non riesce più a fare tenuta.
La soluzione provvisoria è fare un tappo di sigillante, c'è chi l'ha già fatto e la soluzione sembra funzionare.
La soluzione definitiva è sostituire l'o-ring. Ma per farlo occorre aprire il coperchio valvole. Se non ricordo male hai la 600 Paris-Dakar....occorre tirare giù il motore dal telaio.... :cry:
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Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

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Messaggio da Stefano65 » ven apr 09, 2010 11:06 pm

Elkollin ha scritto:o dimenticavo, quando la accendo da fredda, dopo per qualche minuto, anche in corsa, fa un rumoraccio, come se tenessi la leva del kik giù col motore acceso, dopo un po piano piano il rumore passa, cosa può essere?
Lo fanno anche le mie, di solito in inverno.
E' la valvola di bypass della pompa dell'olio, il rumore cessa dopo qualche decina di secondi dalla messa in moto, e solo se la moto è fredda.
Non dovrebbe essere nulla di preoccupante, credo dipenda dalla gradazione dell'olio.
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Messaggio da Elkollin » sab apr 10, 2010 2:59 pm

:shock: :shock: oddio tirare giù tutto per quel bigolo :shock: :shock: la pasta rossa va bene?

E per l'altro problema che non stacca? tipo per mettere la prima con frizione tirata del tutto gratta la marcia, cos'è?

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Messaggio da almakantara » sab apr 10, 2010 3:34 pm

compra questo kit, è ottimo e costa poco, inoltre ti danno anche i dischi di metallo e le molle di spinta..

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/HONDA-XL ... ccessories
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Messaggio da rickb » sab apr 10, 2010 4:16 pm

Elkollin ha scritto::shock: :shock: oddio tirare giù tutto per quel bigolo :shock: :shock: la pasta rossa va bene?

E per l'altro problema che non stacca? tipo per mettere la prima con frizione tirata del tutto gratta la marcia, cos'è?
La pasta rossa va benissimo, sulla mia regge da un paio di anni e le dà un'aria importante da sigillo reale :P

Prima di metterla pulisci e sgrassa bene la parte ed applicala con la testa un pò calda, aiuta a far aderire meglio la pasta.

Ric
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Messaggio da Elkollin » dom apr 11, 2010 1:36 am

rickb ha scritto:
Elkollin ha scritto::shock: :shock: oddio tirare giù tutto per quel bigolo :shock: :shock: la pasta rossa va bene?

E per l'altro problema che non stacca? tipo per mettere la prima con frizione tirata del tutto gratta la marcia, cos'è?
La pasta rossa va benissimo, sulla mia regge da un paio di anni e le dà un'aria importante da sigillo reale :P

Prima di metterla pulisci e sgrassa bene la parte ed applicala con la testa un pò calda, aiuta a far aderire meglio la pasta.

Ric
ma con la pasta ci faccio solo il contorno come fosse un oring o intendete tappare completamente a raso??
almakantara ha scritto:compra questo kit, è ottimo e costa poco, inoltre ti danno anche i dischi di metallo e le molle di spinta..

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/HONDA-XL ... ccessories
ma c'è scritto dall'86, la mia è dell'84, poi è in america, quanto mi costerà di spedizione e sdoganamento???? :shock:

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Messaggio da rickb » dom apr 11, 2010 8:37 am

Elkollin ha scritto: ma con la pasta ci faccio solo il contorno come fosse un oring o intendete tappare completamente a raso??
Io l'ho tappato a raso come fosse un sigillo in ceralacca, non mi è venuta in tempo l'idea di imprimerci un simbolo :lol:

Per quanto riguarda i pezzi dall'america, se il valore dichiarato non è elevatissimo (mi pare 100 eur come limite superiore), i finanzieri nemmeno lo considerano.

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Messaggio da almakantara » lun apr 12, 2010 5:45 pm

Elkollin ha scritto:
rickb ha scritto:
Elkollin ha scritto::shock: :shock: oddio tirare giù tutto per quel bigolo :shock: :shock: la pasta rossa va bene?

E per l'altro problema che non stacca? tipo per mettere la prima con frizione tirata del tutto gratta la marcia, cos'è?
La pasta rossa va benissimo, sulla mia regge da un paio di anni e le dà un'aria importante da sigillo reale :P

Prima di metterla pulisci e sgrassa bene la parte ed applicala con la testa un pò calda, aiuta a far aderire meglio la pasta.

Ric
ma con la pasta ci faccio solo il contorno come fosse un oring o intendete tappare completamente a raso??
almakantara ha scritto:compra questo kit, è ottimo e costa poco, inoltre ti danno anche i dischi di metallo e le molle di spinta..

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/HONDA-XL ... ccessories
ma c'è scritto dall'86, la mia è dell'84, poi è in america, quanto mi costerà di spedizione e sdoganamento???? :shock:
le frizioni sono uguali dall'XL 600 dell'83 al dominator..

..non paghi ne sdoganamento ne niente, il pacco è piccolo, e le spese di spedizione sono quelle che stanno scritte li, spendi al massimo 60 o 65 euro, qui in italia per una vesrah spendi almeno 100..

..inoltre sono disponibili a scriverti sulla spedizione "gift", ovvero "regalo", quindi non paghi la dogana..

..ho ricontrollato, ho speso 75,90 dollari senza sovrappiù, ovverro 56 euro :wink: :wink:
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Messaggio da Elkollin » lun apr 12, 2010 10:05 pm

ma tu l'hai presa li, quella li? quindi 56+ il prezzo della frizz?

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Messaggio da almakantara » lun apr 12, 2010 11:26 pm

Elkollin ha scritto:ma tu l'hai presa li, quella li? quindi 56+ il prezzo della frizz?
si, ce l'ho a casa per quella cifra :wink: :wink:
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Messaggio da barrocciaio » gio apr 15, 2010 8:22 am

http://cgi.ebay.it/1170-Serie-Dischi-fr ... 0389274131

Questa può essere valida???
premetto che non me ne intendo ma anche io sarei interessato all'aquisto!!
L'auto ti porta dove vuoi.......
la moto porta corpo e anima dappertutto.

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Messaggio da almakantara » ven apr 16, 2010 1:07 am

barrocciaio ha scritto:http://cgi.ebay.it/1170-Serie-Dischi-fr ... 0389274131

Questa può essere valida???
premetto che non me ne intendo ma anche io sarei interessato all'aquisto!!
si ma qui con 75 ti arrivano solo i dischi farciti, io suggerivo un kit completo per meno di 60 :wink: :wink:
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Messaggio da guimonte » ven apr 16, 2010 10:33 am

quel negozio in america vende il kit per la xl 250 .sono uguali alla 200 del 1984?
http://cgi.ebay.com/HONDA-XL-250-Comple ... 35a8093db5

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